20.000 Ducatisti sul Nurburgring

20.000 Ducatisti, provenienti da tutta Europa, si sono dati appuntamento sul Nurburgring per festeggiare le rosse di Borgo Panigale
10 luglio 2008


In un fine settimana oltre 8000 moto sono entrate in circuito. Ospite d’onore dell’evento è stato Troy Bayliss, pilota ufficiale Ducati in Superbike.

Nuerburgring
, sicuramente il più famoso tra i circuiti in Germania, è stato lo scenario ideale per la FESTA DUCATI 2008, un vero e proprio happening organizzato dalla filiale tedesca della casa di Borgo Panigale, che ha richiamato appassionati e motociclisti da tutta Europa.
Prima che si aprissero le porte dello storico paddock, già una lunga fila di motociclistici era allineata, in attesa dell’inizio dell’evento.
A fine week-end sono stati circa ventimila i visitatori che hanno partecipato all’evento tedesco, con un parcheggio affollato da oltre 8.000 moto a fare da cornice ad una festa…rossa!

Ad entusiasmare gli appassionati “ducatisti” un programma ricco di spettacolo e di intrattenimento, oltre a tour (ovviamente in moto) che permettevano di scoprire le bellezze paesaggistiche della famosa regione di Eifel.
A chiusura della giornata, nel pieno rispetto della tradizione, musica dal vivo e tanta festa, per un party animato da centinaia di motociclisti, che hanno festeggiato le “rosse di Borgo Panigale” fino all’alba.

Un momento particolarmente emozionante e coinvolgente dell’evento è stato l’arrivo sul palco di Troy Bayliss, vera e propria icona per il popolo ducatista, attuale leader del Campionato Mondiale Superbike. Troy, come al solito, si è lasciato coinvolgere dal pubblico, autografando poster, t-shirt, cappellini, ma anche moto, e scattando migliaia di foto insieme ai suoi fedelissimi fan.

Per informazioni: http://www.ducati.com/it/news/08/news027/news027.jhtml

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now