125Stradali.com: il calendario 2015

125Stradali.com: il calendario 2015
Tutti gli eventi 2015 per i nostalgici delle piccole due tempi degli anni 80 e 90 con i nostri amici di 125 Stradali.com
20 febbraio 2015

Punti chiave

I nostri amici di 125Stradali.com non stanno mai fermi. E cosa c’è di meglio di fare un giro in moto? Farlo in compagnia. Il top, poi, è farlo con compagni di viaggio con cui si condivide la passione per i modelli specifici – ecco perché il calendario degli appuntamenti definito da 125Stradali è così fitto di date. Ve le riportiamo qui sotto: se siete interessati a partecipare contattate subito Ricky e mettetevi d’accordo. Vi divertirete, ve lo assicuriamo!

Domenica 8 Marzo – 125 Pesto/2: Partenza dalla piazzetta di Portofino, costeggiando le strade del golfo del Tigullio, salendo fino al Passo del Bracco. Rientro verso Genova e Recco, passando dall’entroterra, per un totale di 153 km da svolgersi in una giornata. Previsto pranzo a Recco in ristorante tipico. Vista la distanza è consigliato l’arrivo la sera prima dell’evento.

Domenica 22 Marzo – 125 Reggiani: Evento organizzato dal CR1 Racing Team di Michele Verrini presso il circuito di Forlimpopoli. Si celebreranno i 30 anni dalla discesa in campo di Aprilia nella classe 250 con Loris Reggiani. Potranno esclusivamente partecipare all’evento moto Aprilia in colorazione Reggiani Replica, 50-125-250 inclusi gli scooter. Loris sarà presente, assieme a molti altri personaggi Aprilia ed alla stampa, con la sua Aprilia 250 da GP del 1985 che per l’occasione verrà anche avviata. Per informazioni vi consigliamo di contattare il CR1 Racing Team. Per partecipare con il Club, contattateci via e-mail.

Domenica 19 Aprile – 125 Comasca: Partenza da Como centro, costeggiando il Lago di Como e di Lugano (senza entrare in Svizzera), per un totale di 82 km da percorrere in mezza giornata. Non è previsto il pranzo.

Sabato 9 Maggio – 125 ASI Motorshow: L’ASI Motorshow è un evento unico in Italia e di fama internazionale che raccoglie i piloti e le moto più famose che hanno fatto grande il motociclismo mondiale. Nomi come Freddie Spencer, Luca Cadalora, Loris Reggiani, Giacomo Agostini e tanti altri ex piloti di primissimo livello, sono ormai di casa con moto da corsa a 2 e 4 tempi che hanno fatto sognare milioni di appassionati e che si potranno ammirare, annusare e sentire.

Il 125 Club Italia parteciperà Sabato 9 Maggio con una squadra di ex piloti SP capitanati da Max Temporali che eccezionalmente guiderà una Cagiva Mito EV 1994 ufficiale, preparata da Claudio Lusuardi e Ceppa Moto, fedele in tutto e per tutto alla Mito con cui Valentino Rossi vinse il campionato Sport Production nel 1994. Si uniranno i soci del Club che avranno piacere di portare la loro 125 anni 80 e 90 in pista per qualche giro tranquillo. Abbigliamento protettivo d’obbligo, anche se non è obbligatoria la tuta di pelle. Andatura libera. Non è una gara di velocità! Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito ASI. Per partecipare con il Club, contattateci via e-mail.

Domenica 24 Maggio – 125 Viterbese: Partenza da Anguillara Sabazia, costeggiando il lago di Bracciano, il lago di Vico e prendendo la Cassia per Marta sul lago di Bolsena, dove è prevista una pausa pranzo in locale tipico nei dintorni. Rientro ad Anguillara, passando per Tuscania e Vetralla, per un totale di circa 156 km. Anguillara si trova a circa 40 km da Roma, quindi facilmente raggiungibile anche in moto. Evento principalmente dedicato ai 125isti romani e laziali, per l’occasione capitanati dal nostro Socio Stefano che vive in zona. Per iscrizioni, contattateci via e-mail.

Domenica 31 Maggio – 125 Garda Est: Partenza da Lazise, costeggiando il Lago di Garda e passando per Malcesine, Isera con pausa pranzo in agriturismo. Si prosegue per Brentonico, Ferrara di Monte Baldo e rientro a Lazise per un totale di 151 km da percorrere in una giornata.

Domenica 7 Giugno – 125 VDA: Partenza da Aosta in direzione Gressan, Aymavilles, Villeneuve, Pre-Saint-Didier e arrivo a La-Thuile con sosta in centro. Ripartenza verso Arpy, Morgex con direzione Avise verso Saint-Nicolas. Ripartenza sulla strada dei Salassi e pausa pranzo in agriturismo tipico. Rientro ad Aosta per un totale di 126 km da svolgersi in una giornata. Vista la distanza è consigliato l’arrivo la sera prima dell’evento.

Domenica 14 Giugno – 125 Registro Storico Gilera: Evento annuale dedicato alle moto Gilera con partenza da Arcore e arrivo in parata all’autodromo di Monza dove sarà possibile compiere qualche giro ad andatura turistica. L’associazione all’evento con il 125 Club Italia è limitata esclusivamente a moto Gilera 50 e 125 prodotte negli anni 80 e 90. Per informazioni, si consiglia di visitare il sito del Registro Storico Gilera. Per partecipare con il Club contattateci via e-mail.

Sabato 27 Giugno – 125 Asiago: Partenza da Schio verso l’altipiano di Asiago, l’altitudine media è intorno ai 1000 mt con punte di 1800 mt per un totale di 180 km da percorrere in una giornata. Previsto pranzo in ristorante tipico. Vista la distanza è consigliato l’arrivo la sera prima dell’evento. In caso di pioggia, visto il percorso l’evento verrà posticipato a data da definirsi. Previsto il furgone scopa che ci seguirà per tutto il giro.

Mercoledì 12 Agosto – 125 Serravalle: Partenza da Borghetto di Borbera in direzione Gavi, Ovada, procedendo in senso orario verso Masone, Urbe, Sassello e rientro al punto di partenza per un totale di 168 km, con pausa pranzo in ristorante tipico, da percorrere in una giornata.

Sabato 12 Settembre – 125 Laghi/2: Partenza da Gallarate in direzione Lago d’Orta, proseguendo verso il Mottarone, per poi prendere la strada privata Borromea verso Stresa sul Lago Maggiore. Si prosegue per Dormelletto, dove ci aspetta una grigliata dal nostro socio Maurizio, presso il suo atelier officina, specialista del 2 tempi. Rientro a Gallarate per un totale di 166 km da percorrere in una giornata.

Sabato 3 Ottobre – 125 Miglia/3: Partenza dall’agriturismo Cancabaia in provincia di Parma seguendo il medesimo percorso del 2014 per un totale di 125 miglia! Assolutamente consigliabile arrivare il giorno prima dell’evento!

6-8 Novembre – Mostra-Scambio di Novegro: Partecipazione statica alla mostra-scambio con stand dedicato come da edizione 2014. Dettagli a seguire.

Argomenti