[VIDEO] Goonstyle: cos'è e perché sta diventando uno "stile di guida" virale?

Scopriamo di più su questa strana, ma divertente, pratica. A postare video "goonstyle" anche il 9 volte Campione del Mondo Antonio Cairoli
9 agosto 2023

Goonstyle, se ne sta sentendo parlare sempre di più sui social network, in particolare nella nicchia degli amanti motocross. Goonstyle, nel gergo, è l'unione tra due parole inglesi: goon (che in italiano sta a significare sciocco, imbarazzante) e style (ovvero stile).

Questo concetto, quando viene applicato al mondo delle due ruote, ci regala video molto simpatici dove molto spesso i protagonisti sono piloti tutt'altro che sciocchi e inesperti... Un lampante esempio è il reel postato poche ore fa dal nove volte Campione del Mondo Antonio Cairoli. Nel video vediamo il crossista siciliano affrontare il circuito dove si sta allenando in pieno goonstyle: seduto sulla sella, in balia della moto e apparentemente senza controllo.

Nei commenti del reel appaiono anche altri piloti professionisti, tra cui Mattia Guadagnini presente in pista con Tony che esordisce con un: "Best goon rider che abbia mai visto, che onore aver filmato questi momenti iconici del motocross italiano" e la leggenda del supercross Ricky Carmichael: "Oh mio Dio!!!! È così bello. Questo il miglior goon ride di sempre!!!!".

È evidente quindi che il goonstyle è un'esagerazione di uno stile di guida non propriamente corretto, che sicuramente sarà meno efficace cronometro alla mano ma molto divertente da vedere!

Come vi abbiamo detto poco fa, molto spesso, a realizzare questi contenuti sono piloti professionisti che, anche se in pieno goonstyle vanno veramente forte e hanno il pieno controllo del mezzo. Nel video qui sopra Ronnie Mac (meglio conosciuto come uncleronnie69 su Instagram) che possiamo definire forse il maestro del goonstyle dato che la chiave ironica nei suoi video è proprio quella del pazzo stile di guida.

E voi ne avevate già sentito parlare? Vi leggiamo nei commenti!

Argomenti

Caricamento commenti...