“Stop Cancer”, il casco autografato da 12 campioni, ha raccolto 255.000 euro

“Stop Cancer”, il casco autografato da 12 campioni, ha raccolto 255.000 euro
Dietro al più costoso casco al mondo, firmato da 12 campioni da Agostini a Marquez, c'è una buona causa. Il ricavato della vendita, 255.000 euro, sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Associazione Spagnola Contro il Cancro e Riders For Health
4 dicembre 2014


E' bello che dietro al più costoso casco al mondo ci sia una buona causa. Il ricavato della vendita, 200.000 sterline (255.000 euro) sarà infatti devoluto in beneficenza a favore dell’Associazione Spagnola Contro il Cancro (www.aecc.es) e Riders For Health (www.riders.org). Il casco, tutto rosa, è stato firmato da 12 campioni del motociclismo. Sommando i risultati delle loro carriere che sommati raggiungono il numero impressionante di 58 titoli mondiali.

Di chi parliamo? Giacomo Agostini, Angel Nieto, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Dani Pedrosa, Wayne Rainey, Loris Capirossi, Alex Criville, Wayne Gardner, Scott Russell e Randy Mamola. Ad aggiudicarsi il casco dei record è stato Anthony Constantinou, CEO di CWM FX e Title Sponsor 2015 del team CWM LCR Honda.

 

Il casco firmato e venduto per beneficienza
Il casco firmato e venduto per beneficienza

Il merito di dare il via a questa iniziativa è di Alberto Hernandez, uno studente spagnolo con la passione per il motociclismo che, con l'aiuto del Team LCR e di Lucio Cecchinello è riuscito a raccogliere un contributo così importante per la ricerca.

Anthony Constantinou ha affermato che «Con così tante famiglie colpite dal cancro è importante che tutti si uniscono per sostenere le associazioni di beneficenza che forniscono servizi vitali per i pazienti e i loro cari».

Questo casco è alla fine diventato il più costoso al mondo venduto ad un'asta. Supera di gran lunga i record precedenti stabiliti da caschi di altri due grandi campioni: quello di Ayrton Senna (nel 2012 è stato venduto a 74.750 sterline (circa 95.000 euro) e uno di Sebastian Vettel venduto nel 2013 a 72.100 sterline, più di 91.000 euro.

Argomenti