"Pecco" Bagnaia: una raccolta fondi per l'Ospedale Molinette di Torino

"Pecco" Bagnaia: una raccolta fondi per l'Ospedale Molinette di Torino
  • di Emanuele Pieroni
Il pilota della Ducati Pramac si aggiunge all'elenco dei tanti piloti che hanno lanciato iniziative di solidarietà per sostenere gli sforzi sanitari tesi a contrastare il diffondersi del Coronavirus
  • di Emanuele Pieroni
13 marzo 2020

Francesco “Pecco” Bagnaia non dimentica la sua Torino e con un video diffuso sui canali social chiede ai suoi fan e a tutti gli appassionati di motorsport di aiutare l’Ospedale Molinette, lanciando una raccolta fondi in favore del reparto di terapia intensiva.

Sarà che la MotoGP è stata la prima nello sport a risentire degli effetti della pandemia con l’annullamento delle prime due gare mondiali in calendario, sarà che la stragrande maggioranza di team e piloti italiani proviene dalle zone più colpite o, semplicemente, sarà perché da sempre i motociclisti hanno un cuore grande, ma i piloti hanno scelto da subito di mettersi in pole position in una gara di solidarietà in favore di medici e personale sanitario che ormai da settimane sono in prima linea per fronteggiare l’emergenza Covid19.

Video con l’invito a restare a casa, hastag per sottolineare l’importanza della gara che stiamo correndo tutti insieme, appelli e raccolte fondi si succedono ormai ogni giorno. Come, appunto, l’iniziativa voluta dal pilota Ducati Pramac e dal suo fan club.

Bagnaia da ormai diversi anni vive a Pesaro, insieme a molti altri piloti dell’Accademy, ma ha scelto le sue radici: Torino.

“Credo che in questi casi - ha detto l’ex campione del mondo di Moto2 - sia davvero importante unire le forze. Basta veramente poco per aiutarci a ricevere delle donazioni in favore del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Molinette di Torino. Chiediamo un contributo per chi ne ha la possibilità, altrimenti basterà anche solo un piccolo messaggio per cercare di condividere questa campagna e renderla virale”.

L’iniziativa in favore di Torino Città della Salute si chiama “Insieme contro il virus” e questo è il link per chi vorrà e potrà contribuire: 

“E’ il momento di unire le forze - conclude il pilota Ducati Pramac - Abbiamo il dovere di aiutare il sistema sanitario in questo momento così delicato. Sarà nostra premura, a raccolta terminata, dimostrare la devoluzione della somma attraverso la pubblicazione degli estremi della ricevuta bancaria”

Il Coronavirus visto da noi
Caricamento commenti...