MXGP #10. GP d'Italia a Maggiora: il sound delle prove di partenza [VIDEO]

  • di Mattia Carpi
A Maggiora va in scena il decimo round del campionato del mondo motocross e i motori cominciano a rombare già il venerdì con le sessioni di test partenze
  • di Mattia Carpi
14 giugno 2024

Venerdì 14 Giugno, Maggiora (NO). SI accendono i motori nello storico circuito che questo weekend ospiterà il decimo round del mondiale motocross
La novità di quest’anno sono le sessioni di prove partenze del venerdì, mezz’ora riservata alla MXGP e mezz’ora a disposizione per la classe MX2. 

Un weekend che si prospetta senz’altro ricco di azione, tra i salti e i saliscendi del circuito italiano, Herlings cerca una conferma dopo la vittoria della Lettonia, arrivata esattamente un anno dopo il suo ultimo trionfo, Gajser, che arriva qui con la tabella rossa, proverà ad imporsi su Prado, complice il terreno congeniale allo sloveno, ma siamo sicuri che lo spagnolo, già vincitore di gara 2 settimana scorsa non si farà di certo mettere i piedi in testa dal pilota della Honda. 

Ma non dimentichiamo gli Italiani con un Guadagnini che sta andando in crescendo, weekend dopo weekend, e un Bonaccorsi che qui a Maggiora ha sempre ottenuto grandi prestazioni. 

Non resta quindi che godersi uno dei weekend più belli dell’anno se si è amanti del motocross.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Motocross