GP di Francia

Orari TV MX 2019. GP di Francia: è sfida Cairoli/Gajser

- Per il secondo anno di seguito il Mondialcross sbarca sullo scenografico circuito di St. Jean d’Angely, che attende un’altra sfida ai massimi livelli tra i due contendenti al titolo MXGP; mentre Prado, ritornato leader MX2, tenta la fuga su Olsen
Orari TV MX 2019. GP di Francia: è sfida Cairoli/Gajser

Lo scorso anno, sui saliscendi di terra francese, Jeffrey Herlings firmò la sua quarta doppietta consecutiva piazzandosi davanti a Tony Cairoli e Tim Gajser. Senza il campione in carica olandese, ancora in procinto di preparare il suo rientro dopo l’infortunio di inizio stagione, non è difficile ipotizzare un altro testa a testa tra i due mattatori della classe regina, che dopo sei tappe sono separati da 34 lunghezze in favore dell’ufficiale KTM.

 

La tensione è enorme, con il pilota della HRC chiamato a limare punti in classifica al messinese ma, al tempo stesso, a non compiere errori che potrebbero costargli caro, e il nove volte iridato, che deve mantenere la sua straordinaria velocità mirando sempre al podio per consolidare il suo ruolo di leader.

 

 

Davanti al pubblico di casa, a mettere loro i bastoni tra le ruote ci saranno i due piloti Yamaha Gautier Paulin, ulteriormente motivato dal suo 3° posto in campionato, e Romain Febvre, che dovrebbe aver superato la convalescenza del suo infortunio alla caviglia, e quindi essere pronto per dare soddisfazione ai suoi tifosi.

 

Altrettanto avvincente è la MX2, che in Portogallo ha visto il campione in carica Jorge Prado riprendersi lo scettro di capoclassifica. Il suo vantaggio nei confronti del danese Thomas Olsen è di soli tre punti, ma considerate le sue cinque doppiette sui sei GP disputati (in quello restante non era presente per infortunio), non è difficile ipotizzare un’altra prova di forza del pupillo spagnolo del team KTM De Carli.

 

Sotto i riflettori per i tifosi azzurri anche l’Europeo 125 e 250, che vantano al vertice della classifica continentale i due portacolori della Husqvarna Maddii Racing, Mattia Guadagnini e Alberto Forato, pronti a ribadire il loro ruolo di protagonisti assoluti di questa stagione.

Orari TV

ITALY

RAI SPORT+ HD

Sunday 26 May – MXGP Race 1 – 15:45 CET – Delayed

Sunday 26 May – MXGP Race 2 – 17:00 CET – Live (TBC)

Sunday 26 May – MXGP Race 2 – 22:45 CET – Delayed

 

RAI SPORT WEB

Sunday 26 May – MXGP Race 1 – 14:00 CET – Live

Sunday 26 May – MXGP Race 2 – 17:00 CET – Live

 

EUROSPORT 2

Sunday 26 May – MXGP Race 2 – 22:30 CET – Delayed

 

Monday 27 May – MX2 Race 1 – 22:30 CET – Delayed

Monday 27 May – MXGP Race 1 – 23:00 CET – Delayed 

Monday 27 May – MX2 Race 2 – 23:30 CET – Delayed

Monday 27 May – MXGP Race 2 – 00:00 CET – Delayed

  • francojs

    Raisport c'è !!!!! forza TC222 !!!!
  • Vannu01, Misano Adriatico (RN)

    Bellissimo! Domenica pomeriggio pioggia, divano.. Mi ammazzo di cross! Vaiiii toninooooo✊✊✊✊✊✊✊✊
Inserisci il tuo commento