mxgp

Fantic arriva nella MXGP nel 2022!

- Nicholas Lapucci rinnova con il Fantic Factory Team Maddii per l’esordio mondiale nella massima categoria. Si rafforza anche la presenza nelle due classi EMX con la riconferma di Osterhagen e una nuova lineup che completa il team
Fantic arriva nella MXGP nel 2022!

Dopo aver presentato la propria gamma Offroad MY22 anche al Salone di Milano, Fantic annuncia un nuovo grande inizio: l’ingresso nella categoria regina MXGP che va ad aggiungersi ai tanti altri programmi sportivi per il mondo motocross nella stagione 2022.
L’ottima stagione 2021 ha visto la vittoria di Nicholas Lapucci agli Internazionali d’Italia di Motocross nella categoria MX2, il titolo Italiano Prestige nella classe MX2 e soprattutto la prestigiosa conquista del Campionato Europeo EMX250.

Questi risultati hanno spinto il team manager Marco Maddii a rinnovare il contratto con Nicholas anche per la stagione 2022 per il debutto di Fantic in MXGP. Il Team continuerà inoltre il percorso intrapreso due anni fa di sviluppo di crescita dei giovani nelle categorie europee 125 e 250. Non poteva quindi marcare la riconferma del Campione del Mondo Hakon Osterhagen che nel 2022 sarà al via nella categoria maggiore EMX250 con la Fantic XX250.

Sarà affiancato nella stessa classe dal promettente norvegese Cornelius Tøndel che si è dimostrato quest’ anno sempre consistente e veloce. Nella classe 125 europea arriva un’altra riconferma dopo una buona seconda parte di stagione per Alexis Fueris. Il team si completa con l’arrivo nella classe 125 del giovane olandese Cas Valk che ha dimostrato un’eccezionale velocità in questo finale di stagione.

Marco Maddii commenta così: Siamo molto felici di debuttare in MXGP con Nicholas, è una sfida entusiasmante e difficile, ma cercheremo di fare del nostro meglio per ben figurare nella classe regina. Abbiamo fatto un notevole step anche nel campionato europeo, con Fueri e Valk in 125, Tondel e Ostheragen in 250 penso che abbiamo 4 piloti competitivi che diranno la loro nella classifica finale. Il gruppo è compatto e abbiamo già iniziato gli allenamenti invernali, il feeling con le moto è già buono, ma in ogni caso abbiamo intenzione di lavorare duramente e fare il massimo per essere pronti già dalla prima gara degli internazionali di Italia.”

Nicholas Lapucci: ”Sono davvero contento di aver rinnovato il contratto con Fantic e il team Maddii. Sono molto emozionato per questa nuova sfida mondiale. Sarà una stagione importante e sono felice di essere ancora con il Fantic Factory Team Maddii. Sono certo che mi daranno il miglior supporto possibile per intraprendere questa nuova avventura. Sarà il secondo anno con il Team e ci sarà ancora più feeling, non vedo l’ora di poter iniziare questa nuova pagina della mia carriera. Voglio ringraziare la famiglia Maddii e Fantic per la fiducia che hanno riposto in me e tutti gli sponsor che mi danno una mano.”
 

  • coccobill01, Varese (VA)

    In bocca al lupo a un glorioso vecchio marchio italiano !
Inserisci il tuo commento