È ufficiale! Tony Cairoli torna in gara e lo farà con Ducati il prossimo weekend

È ufficiale! Tony Cairoli torna in gara e lo farà con Ducati il prossimo weekend
Tra sette giorni il nove volte campione del mondo si schiererà dietro al cancelletto del campionato italiano motocross
16 giugno 2024

Ieri ve lo avevamo anticipato. Le parole di Corrado Maddii sembravano già anticipare il tutto. Che Tony Cairoli sarebbe tornato in gara era cosa certa ma sul quando c'era ancora qualche dubbio.

A fare chiarezza è stato proprio il nove volte campione del mondo motocross, che a Maggiora, proprio prima della partenza di gara 2 MX2 ci ha confermato che sarà al via della prossima gara del campionato italiano Pro Prestige motocross. Il tracciato sarà quello di Ponte a Egola, storica pista toscana, caratterizzata da veloci saliscendi che potranno, sicuramente, essere un ottimo banco di prova per il progetto Desmo MX. 

Ma non è tutto. Quando le telecamere si sono spente, ieri, Corrado ci ha snocciolato qualche altra informazione molto interessante. Tenetevi forte, perchè, pare che Tony si volesse schierare a tutti i costi dietro al cancelletto di Maggiora, per quello che sarebbe stato un debutto non solo mondiale ma epocale.

A mettere i freni alle volontà del siciliano deve essere stata Ducati in primis: ricordiamo che, al momento, tutto il progetto legato al fuoristrada della casa di Borgo Panigale è in fase prototipale. Un debuto in MXGP che, comunque, pare solo rimandato al 2025, ma siamo felicissimi di poter rivedere Tony in pista, per tutti noi appassionati le sue gesta sono poesia in movimento. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Motocross