Ottimi risultati per la Junior di Trial in Inghilterra e Polonia

Ottimi risultati per la Junior di Trial in Inghilterra e Polonia
18 maggio 2009


Comincia a produrre risultati l'impegno del Settore Tecnico FMI Trial capitanato dal D.T. Andrea Buschi.
Nella classe Youth 125 Luca Cotone (su Beta del Team Locca Miglio) risulta il migliore azzurro con un sesto posto nella prima giornata (stesso numero di penalità di Richardson terzo) ed un quinto nella giornata di domenica (a 3 punti da Mortphett che chiudeva il podio). Gli altri due azzurrini hanno migliorato le posizioni del sabato dove avevano chiuso all'11° posto, Matteo Poli, e 12°, Matteo Cominoli. Domenica, infatti, hanno chiuso nella Top Ten con Cominoli ottavo e Poli decimo.
Nella competitiva e combattutissima Classe Junior, Simone Staltari (su GasGas dello Spea Ebo Team), nella giornata di sabato ha chiuso con un magro dodicesimo posto per poi riscattarsi nella giornata di domenica dove, mostrando a pieno le doti tecniche di cui è in possesso, è stato autore di ottimi passaggi risalendo fino alla decima posizione.

Altrettanto bene i giovanissimi della Maglia Azzurra Junior Trial squadra B in gara in Polonia nella Coppa UEM. Ben quattro piloti, infatti, hanno chiuso nei primi sei posti della classifica. Su tutti il promettente Catalin che ha agguantato il terzo gradino del podio, seguito da Saleri, Zuccali e Corti.

"Grande giornata per il futuro del Trial italiano - ha commentato il D.T. Buschi - il lavoro di crescita tecnica sta cominciando a produrre risultati di qualità e quantità. Un grazie ai ragazzi che dimostrano grande impegno, ma anche ai quadri tecnici ed ai genitori che hanno collaborato alla gestione dell'evento UEM".

Prossimo appuntamento con la Maglia Azzurra Junior Trial in Giappone (Twin Ring Motegi) il 6 Giugno

Argomenti