La Maglia Azzurra Junior ruggisce in GBR

La Maglia Azzurra Junior Enduro ruggisce in GBR
21 luglio 2008


La Maglia Azzurra Junior di Enduro arriva a Lanidloes (GBR) e si trova di fronte un muro d’acqua insormontabile nella giornata di sabato. Domenica, invece, il pronto riscatto del quartetto azzurro ha messo in luce la forza e la qualità dei giovani guidati dal CT Gionni Fossati.

Il primo giorno a Lanidloes è stato tutt’altro che una gara. La pioggia ed il fango l’hanno fatta da padrone costringendo numerosi piloti, tra cui ben tre Azzurri, al ritiro già al primo controllo. Domenica, con il sole, i quattro piloti della squadra italiana, con Oldrati vincitore, hanno chiuso dentro i primi undici dando una dimostrazione di superiorità a tutti gli altri piloti.

Thomas Oldrati (KTM Team Farioli), sabato, si è arreso a causa duna una pozzanghera: il motore della sua moto ha aspirato acqua e non ha più voluto saperne di ripartire. Domenica, invece, ha portato a casa una splendida vittoria: partito bene, ha tenuto un ritmo costante ed insostenibile per gli avversari, chiudendo con oltre 20” di vantaggio.

Oscar Balletti (HM Honda Zanardo) ha dovuto chiudere anzitempo il primo giorno di gara: per lui alcuni problemi alla moto che gli hanno impedito di proseguire la prova. Nel secondo giorno, invece, deve recriminare per una caduta in una prova estrema. Secondo per oltre metà gara ha chiuso sul podio al terzo posto.

Unico arrivato al traguardo del sabato è stato Mirko Gritti (Beta Team Boano Racing), nono. Anche lui ha dovuto subire le condizioni pessime del terreno e la pioggia che hanno flagellato la gara. Domenica, invece, ha chiuso al sesto posto a causa di una caduta che gli ha precluso il podio.

Vanni Cominotto (KTM Team Farioli), sabato, è stato tradito dalla catena ed è arrivato fuori tempo massimo. Nel secondo giorno di gara ha sofferto la nuova moto che ha provato a Lanidloes ma ha comunque dimostrato un ottimo stato di forma.

Prossimo appuntamento con la Maglia Azzurra Junior di Enduro a Uzerche (Francia), il prossimo weekend (26/27 luglio)

Il CT Fossati, dopo le prime prove condizionate dal brutto tempo, si è dichiarato alla fine soddisfatto. “Sabato è stata una giornata incredibile per quanto negativa. Domenica sono usciti fuori i veri valori degli azzurri tanto che potevamo fare ancora meglio. Ora ci aspetta la Francia e grazie all’aiuto dei team, che anche in questa occasione hanno fatto il massimo, potremmo toglierci altre soddisfazioni”.

Caricamento commenti...