Seboy’s & Soiatti Capsule Collection

- Un paio di stivaletti adatti ai motociclisti che cavalcano le classiche

Soiatti Moto Classiche, il restauratore novarese di moto d'epoca che collabora con noi di Moto.it all'interno della Rubrica Restaurando, ha voluto ampliare i propri orizzonti realizzando con Seboy's un paio di stivaletti di cuoio studiati appositamente per i possessori di moto classiche, e presentando la Capsule Collection.
 
Il progetto è nato dalla comune volonta di Robberto Rustichelli, Seboy's Managing Directore di Massimiliano Agostinacchio, Amministratore Delegato di Seboy’s e quest'ultimo ci ha raccontato come è nato questo progetto: “Poco più di due anni fa, per promuovere la nuova collezione Seboy’s, ho pensato di contattare Daniele e Alberto Soiatti, chiedendo loro di indossare le nostre scarpe mentre guidavano una delle loro splendide moto. Ci sono voluti davvero pochi minuti per entrare in sintonia, e da allora Seboy’s e Soiatti hanno collaborato insieme fino a studiare un prodotto specifico per chi ama le moto, e che vuole sempre essere alla moda”.
 
Lo stivaletto Seboy’s per Soiatti si presenta con una punta abbondante, mentre il collo è ben adeso alla caviglia, grazie a due grandi elastici laterali che permettono di calzare la scarpa anche senza slacciare le stringhe.
 
Lo stivaletto Seboy’s per Soiatti non è solo un prodotto alla moda, ma nasconde anche particolari tecnici utili a chi guida moto vintage. Il puntale è stato realizzato con un rinforzo in pelle esattamente dove la leva del cambio incontra la scarpa; il piede rimane così protetto senza perdere però la sensibilità necessaria. Il rinforzo inoltre è presente anche sulla scarpa destra, così da essere funzionale per chi possiede ed utilizza anche motociclette con il cambio sull’altro lato. 

La suola Morphex di Vibram offre un ottimo grip sia durante la guida che nell’utilizzo di tutti i giorni. Inoltre, lo scarponcino sotto la soletta nasconde un’anima in metallo, ideale per dare consistenza alla scarpa e proteggere il piede quando si avvia la moto con la pedivella di accensione. I lacci cerati sono idrorepellenti per non avere problemi in caso di pioggia, mentre il pellame della tomaia è in color testa di moro o in alternativa in nero.
 
Lo stivaletto Seboy’s per Soiatti sarà in vendita dall’inizio di novembre unicamente presso lo store Seboy’s, in via Dell’Unione 7 a Milano, e sul sito di Seboy's

  • mauromoto, Treppo Grande (UD)

    Abbiamo un produttore che non è mai salito in moto: Un'indicazione così buffa dal Sig. Soiatti non mi sarei mai aspettato.
    Vanno bene forse per i proprietari di BMW GS, per i loro spostamenti da casa all'ufficio
  • driassa, Savona (SV)

    In effetti l'elastico è un altro errore,ci avevo pensato ma non volevo esagerare e rendere impubblicabile il mio precedente commento.

    Direi che nella presentazione manca solo: "Perfette per andare in mulattiera con una moto da 250kg".
Inserisci il tuo commento