Moto a dondolo, il "cavallino" per i motociclisti di domani

Umberto Mongiardini
Completamente personalizzabile, è dotata di particolari eccezionali
6 settembre 2018

La Moto Rocker è stata progettata per essere la prima "motocicletta" per aspiranti piloti di età compresa tra l'anno e mezzo e i 4 anni. La moto a dondolo è dotata di un motore montato al centro della struttura e posto sulle slitte e assomiglia a un'unità a due tempi da un quarto di litro. Per aumentare la somiglianza alle moto vere, il motore è stato dotato di un carburatore, impianto di scarico e persino del filtro dell’aria.

Sono disponibili tre versioni principali, una Cafe Racer, Brat Racer o Track Racer, e il nome di ogni pilota è posizionato sulla staffa del telaio, assieme al numero di serie e ai dettagli del modello.

"La potenza del Moto Rocker può essere misurata solo dalla larghezza del sorriso dei piccoli piloti che sorridono." - Felix Monza

Ogni Moto Rocker ha un telaio verniciato a polvere, un sedile in pelle cerata, impugnature in pelle del manubrio e un peso totale di 5 chilogrammi. Sebbene sia progettato per i bambini più piccoli, la Moto Rocker può portare pesi fino a 50 chilogrammi.

I genitori possono ordinare il dondolo, anche personalizzandolo, mettendosi in contatto con il team di Felix Monza, avendo poi la possibilità di scegliere tra una svariata gamma di colori, stili e materiali. Il prezzo non è noto, ma temiamo che, vista la qualità della realizzazione, possa essere ben superiore rispetto ai più tradizionali – ma anche banali – cavallini a dondolo.