Alonso e Richard Mille: continua la collaborazione con McLaren

Umberto Mongiardini
Cassa blu indaco e colori che ricordano la bandiera spagnola all'interno del quadrante
20 aprile 2018

Quale orologio indossa Fernando Alonso al polso in questi giorni? Qualcosa di speciale ma, soprattutto, di unico; si tratta infatti di un Richard Mille RM 67-02, presentato questo mercoledì dalla McLaren e ispirato ai colori del casco del pilota spagnolo.

La cassa si caratterizza per un appariscente colore blu indaco, mentre sul quadrante compare un disegno a linee gialle e rosse della bandiera spagnola.

Una delle tante peculiarità del nuovo orologio di Fernando Alonso è la sua leggerezza: 32 grammi. Questo peso, estremamente contenuto, è reso possibile grazie all'impiego di materiali ultraleggeri ed estremamente avanzati e resistenti come carbonio TPT e e Quarzo TPT.

Per quanto riguarda il prezzo del Richard Mille RM 67-02, non possiamo dirvi molto. Giusto per davi un'idea, però, l'anno scorso è stato introdotto sul mercato il modello RM 50-03, un’edizione limitata a 75 unità, ciascuna delle quali costava un milione di euro.

Non c'è dubbio che l'azienda svizzera fondata dal francese Richard Mille voglia sfruttare l'immagine di Fernando Alonso e della McLaren e lo fa anche con una sponsorizzazione ben visibile sulle auto che la casa inglese schiera in Formula1. Nel 2016 la casa manifatturiera svizzera ha firmato un accordo di collaborazione di ben dieci anni.