Adventure Tape: un nastro non adesivo per l'avventura

- Realizzato in poliuretano è elestico, iper resistente e si adatta a innumerevoli situazioni

Adventure Tape, quando lo abbiamo visto su Kickstarter ci ha incuriositi e, quindi, abbiamo pensato di mostrarlo anche a voi. Prima di tutto, nonostante sia un tape, quindi un nastro, bisogna dire che non è adesivo ma che si attacca a se stesso.

Gli inventori promettono che durante i vostri viaggi avventura potrebbe sostituire diversi elementi tra cui le fascette da elettricista, il nastro americano e le corde elastiche; questo perché l’Adventure Tape è estremamente flessibile, resistente all’abrasione e, soprattutto, riutilizzabile. L’ideatore, che l’aveva pensato come protezione catena per la sua mountain bike, ha stilato una lista di utilizzi per la sua creazione.
Si va dalla riparazione dei paletti di una tenda a campeggio, alla riparazione di una suola scollata, passando per la creazione di filo da stendere durante il campeggio o per porre rimedio alle perdite di rubinetti o canne da giardinaggio. Insomma gli utilizzi sono relativamente sconfinati e l’Adventure Tape sembrerebbe davvero adattarsi a decine di situazioni d’emergenza, sopratutto grazie alla disponibilità in diverse misure.

Il prezzo, adesso che è ancora su Kickstarter, è di 21 sterline, circa 25 euro e comprende tre nastri delle tre diverse misure. Il prezzo non è affatto male considerato il fatto che è possibile riutilizzarlo più volte. Per chi ordina adesso, la consegna è prevista per aprile 2018.

  • Luciano.Manfredini, Vailate (CR)

    Spettacolare!
Inserisci il tuo commento