Domanda
Sto crcando una sportiva con cui viaggiare bene. Vengo da una street triple 765 R del 2019, supermaneggevole e abbastanza pimpante, un po' scomoda per i viaggi ma non ci ho fatto tranquillamente oltre 500km in un giorno... il vero problema per me è l'assenza di valige rigide: se voglio fermarmi in un borgo a metà strada e farmi un giro a piedi, devo lasciare su le valige morbide apribili o asportabili da chiunque. Se non fosse per questo terrei la triple anche per viaggiare.
Sto quindi valutando le poche sport tourer, e qualche crossover... la R 1300 RS sembra un po' lo swet spot tra sportività e turismo, ma mi spaventa un po' la mole sia in termini di agilità che in termini di rapporto peso/potenza probabilmente inferiore alla street triple.
Ho alternative migliori? Tra le altre valuto anche la più potente S 1000 XR (in ottica lunghi viaggi però ha lo svantaggio della catena da ingrassare), e poco altro. La onnipresente Tracer non mi piace esteticamente e comunque non sarebbe tanto scattante temo.
46 anni a breve, altezza 178cm, il budget non è un gosso problema.