Novità 2017

Triumph Street Cup 2017: la nuova café racer

- Al Salone di Colonia la Casa di Hinckley presenta una nuova street bike con motore bicilindrico in linea da 900 cc. I colori e la scheda tecnica della Street Cup 2017
Triumph Street Cup 2017: la nuova café racer

Intermot 2016 è ufficialmente iniziato: anche allo stand di Triumph sono presenti nuovi modelli e uno di questi si chiama Street Cup, una sportiva e accattivante café racer in stile British. Qui sotto tutti i dettagli della nuova bicilindrica di Hinckley.

Stile e sportività

Nata sulla base della già conosciuta Street Twin, la nuova sorella Street Cup monta il classico motore inglese a due cilindri in linea da 900 cc raffreddato a liquido, in grado di erogare una potenza massima di 55 CV a 5.900 giri/min ed una coppia di 80 Nm a 3.230 giri/min. Gli intervalli di manutezione toccano i 16.000 km. Il propulsore è affiancato da un’elettronica all’avanguardia: ride-by-wire, traction control disinseribile, ABS, una pratica presa USB posizionata sotto la sella e una strumentazione analogica doppia (per tachimetro e contagiri) affiancata da un sistema di menù digitale per i vari settaggi.

Però, ciò che distingue la Street Cup 2017 dalla sorella è l’estetica. La nuova moto presentata a Intermot 2016 da Triumph è una vera e propia café racer, con una posizione di guida più alta e arretrata (altezza sella 780 mm), manubrio basso e silenziatori accorciati con finitura Satin Black e acciaio. Lo stile sportivo è evidenziato anche dal fanale posteriore a LED, dal coprisella passeggero (removibile) a goccia, dal cupolino racing e dagli specchietti retrovisori all’estremità del manubrio.

Per completare l’opera, la Triumph Street Cup 2017 sarà disponibile in due tinte bicolore: Racing Yellow/Silver Ice con strisce dei cerchi gialle, oppure Jet Black/Silver Ice con strisce dei cerchi in oro.

 

Moto per tutti i gusti e per tutte le età

La Casa di Hinckley ha dedicato alla Street Cup 2017 una ricca gamma accessori (oltre 120 pezzi per migliorare comfort ed estetica), tra cui le manopole riscaldate, il cruise control e le sospensioni posteriori regolabili marchiate Fox.

Inoltre, per rendere ancora più accessibile la moto, da fine primavera 2017 sarà disponibile un kit di depotenziamento per guidare la Street Cup con la Patente A2.

Prezzo

La Street Cup è proposta a 10.600 Euro.

 

Scheda tecnica Triumph Street Cup 2017

Tipo motore

Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, intervallo di accensione di 270°

Cilindrata

900 cc

Potenza massima

55 CV (40,5 kW) a 5.900 giri/min

Coppia massima

80 Nm a 3.230 giri/min

Scarico

Impianto di scarico 2 in 2 con doppi silenziatori, finitura spazzolata

Frizione

Frizione a coppia assistita multidisco in bagno d’olio

Peso a secco

200 kg

Capacità serbatoio carburante

12 litri

Sospensione anteriore

Forcelle a cartuccia KYB da 41 mm, corsa di 120 mm

Sospensioni posteriori

Doppi ammortizzatori KYB con precarico regolabile, corsa di 120 mm

Freno anteriore

Monodisco flottante da 310 mm, pinza flottante assiale Nissin a 2 pistoncini, ABS

Freno posteriore

Monodisco da 255 mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS

Dotazioni di serie

Pinza scorrevole Nissin a 2 pistoncini con logo

Manubrio Ace

Protezioni forcella

Sella a proiettile con cuciture in tonalità Silver e coprisella verniciato

ABS

Traction control disinseribile

Ride-by-wire

Frizione a coppia assistita

Immobilizer

Fanalino posteriore a LED

Presa USB

Computer di bordo

 

L.F.

  • SBKarlo, Udine (UD)

    Dal punto di vista estetico mi piace.
    Dal punto di vista delle prestazioni un po meno, ma credo abbiano optato per tenerle basse proprio per non intaccare il mercato della Thruxton.
  • noveundici, Empoli (FI)

    esteticamente molte riuscita in ottica old stile, gruppo termico a piombo, carterone motore e carrozzeria copiata pari pari dagli anni 70, come le prestazioni (sic!). nel tempo che inseguivo una Tbird sport ad un prezzo coerente al suo reale valore, vera instant classic con 3 cilindri ad acqua 90 cv e 2 dischi, è uscita la Yamaha XSR900 anniversary gialla speed block, il doppio di potenza doppio di frenata stesso stile e se tanto mi da tanto, minor prezzo e adatta non solo al tragitto casa-bar come questa.
Inserisci il tuo commento