Intermot

Intermot 2018: torna la Suzuki Katana!

- Un teaser anticipa per il Salone di Colonia il ritorno di un modello mitico

Debutto sensazionale per Suzuki al Salone di Colonia! Come avevamo ipotizzato nel nostro pezzo di anticipazioni, la Casa di Hamamatsu presenterà ad Intermot un modello che - unica certezza - si chiamerà indiscutibilmente Katana, modello storico Suzuki il cui nome è stato oggetto di brevetto già tre anni fa.

Al momento non abbiamo altri elementi, visto che il video teaser diffuso da Suzuki è sicuramente evocativo ma non svela nessun dettaglio né sagoma della moto, ma è impossibile non pensare alla somiglianza delle linee del concept Recursion con la GSX-S Katana degli anni 80. E' naturalmente altrettanto possibile che la Katana moderna nasca invece su un propulsore aspirato - il 1000 della GSX-R calzerebbe a pennello, ma anche un 750 avrebbe un suo senso, lasciando la tecnologia turbo per il secondo marchio registrato appartenente al passato di Suzuki, ovvero Gamma.

Non sappiamo se la Katana debutterà a Intermot già in forma definitiva o come concept, nel qual caso speriamo che, come avvenuto per la GSX-R1000, il suddetto concept sia già vicinissimo alla versione di serie. Appuntamento al 2 ottobre.

  • IlDuca690R, Settimo Milanese (MI)

    Ma la Katana l'ho vista molto affilata
    Ma io la moto volevo vedere
    E aspettiamo EICMA
  • mar66, Palermo (PA)

    da quel poco che si vede dal video mi sembra che abbia 3 collettori di scarico, che sia 3 cilindri????
Inserisci il tuo commento