Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Benelli 752 S Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 12:22:45


Iscritto: 07/05/2017
sinceramente non me la spiego nemmeno io questa differenza di peso, oltre alla forcella e ai dischi di maggiore diametro, sia davanti che dietro.
deve star tutto nel motore e telaio, penso siano quei margini di lavorazione con materiali meno poregiati per contener costi ma mantenere affidabilità.
il target è l'utente medio-entry level. dico che probabilmente per molti non sarà un peso, e potrebbero preferirla alla mt-07, della quale molti si sono lamentati per le sospensioni non all'altezza.
personalmente non prenderei ne una nell'altra, non sono moto che mi interessano.
OMeGA_65
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 12:49:12



Iscritto: 28/11/2011
Perchè i Cinesi non dovrebbero essere capaci di fare una moto leggera?
Saranno andati al risparmio, che è quello che fa comodo a tanta gente per rimettersi in moto quando poi compri una moto nuova a meno di quanto costano le concorrenti, e pazienza se pesa 30 chili in più che poi ci vuole "malizia" per avvertirli alla guida...
Come diceva Franco Uncini la moto va guidata, mica portata a spalla ahahhahahaha :-D

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 14:58:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OMeGA_65
Perchè i Cinesi non dovrebbero essere capaci di fare una moto leggera? ....

e chi l'ha scritto?




Originariamente inviato da OMeGA_65
....Come diceva Franco Uncini la moto va guidata, mica portata a spalla ahahhahahaha :-D




se questa mota pesava 40kg in più chissà se vinceva il mondiale, pur guidandola Whistle

non stiamo qui a fare esempi sul se o sul ma,
per un mezzo che vive di equilibrio dinamico la massa condiziona tutto,
con la stessa moto ma ipoteticamente più leggera hai solo da guadagnarci ....

Omega,
se avessi la bacchetta di Harry Potter e potessi togliere 40kg alla tua Cali, mi diresti che non t'interessa?


.... i kg che contano e costano cari son quelli che non ci sono .... (cit.)



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 15:28:50


Iscritto: 07/05/2017
si ma ragazzi, secondo me i discorsi vanno relazionati al target altrimenti non ha senso, ovvio che se si compra una benelli 752 non si punta a vincere il mondiale..
sono moto da 7000 euro scarsi, hanno diverse lacune e diversi pregi, dipende a chi interessa una e a chi interessa l'altra.
per me il peso non è un problema, vi ho detto che un giorno ho fatto una piccola prova di scambio moto con una rgv gamma 250?
mi sembrava di stare su una bicicletta, nel senso negativo, un trabicolo che tra l'altro non andava neanche a calcarlo...
in pista e con il dovuto impegno e adattamento ha sicuramente più di qualcosa da dire.
se potessi alleggerire la griso di 40 chili lo farei e sarebbe apprezzato, il discorso è che con la stessa somma avrei potuto comprare un 790 ma non ci ho pensato neanche un secondo, perché per le mie esigenze non c'è confronto.
OMeGA_65
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 16:03:00



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da OMeGA_65
Perchè i Cinesi non dovrebbero essere capaci di fare una moto leggera? ....

e chi l'ha scritto?


L'hai scritto tu, se scrivi

Originariamente inviato da andrea.matteo

dove cavolo sono quei oltre 40kg, nella forca da 50mm?

per me i casi sono due,
o dal foglio bianco fino all'uscita della catena di montaggio vai al risparmio,
o non sai fare (o non puoi fare ) una moto economica e leggera,


uno che legge ci vede la possibilità che un progettista non sappia fare una moto che sia insieme economica e leggera...


Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da OMeGA_65
....Come diceva Franco Uncini la moto va guidata, mica portata a spalla ahahhahahaha :-D




se questa mota pesava 40kg in più chissà se vinceva il mondiale, pur guidandola Whistle


Ma glielo chiedevano nonostante vincesse, quindi per chi glielo chiedeva quella moto pesava cmq troppo ha ha ha
Come la favola del calabrone che non saprebbe volare...

Originariamente inviato da andrea.matteo

per un mezzo che vive di equilibrio dinamico la massa condiziona tutto,
con la stessa moto ma ipoteticamente più leggera hai solo da guadagnarci ....

Omega,
se avessi la bacchetta di Harry Potter e potessi togliere 40kg alla tua Cali, mi diresti che non t'interessa?


.... i kg che contano e costano cari son quelli che non ci sono .... (cit.)


E che vuol dire?
Se papà invece che la Guzzona si fosse comprato una moto che pesava 40 kg in meno io ora non avrei goduto ogni volta che guidavo una moto della Madonna cool
Il fatto è che la bacchetta magica non ce l'ha nessuno (io sì, tra le mutande, davanti, ma è un'altra storia per altri forum) e quindi bisogna fare con quel che si ha..... e son d'accordo con te che se la moto pesa di meno è tanto di guadagnato, ma se la moto piace, va bene, ecc magari 'sti benedetti 30 kg passano in secondo piano...

Il discorso è che se la massa condiziona tutto come mai la California si guida meglio di altre moto (coeve) di pari categoria e massa?
Secondo me è perchè, al di là dei numerini, conta dov'è questa massa e come condiziona la moto.... a proposito ma qualcuno l'ha provata sta Benelli?

Ti ripeto, secondo me il 90% dei motociclisti manco li sente, quei 30 kg in più rispetto a x.
Che poi se sono 226 in odm è tale quale (kg + kg -) alla mia Bandit 600 che davvero non si può definire pesante, o lenta, o impacciata tra le curve... ha i frenini di [beep], questo sì ha ha ha

....finalmente sono riuscito a sistemare tutti i quote...... mai più!!

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 16:11:38


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65

Il fatto è che la bacchetta magica non ce l'ha nessuno (io sì, tra le mutande, davanti, ma è un'altra storia per altri forum) e quindi bisogna fare con quel che si ha....

non confondiamo stuzzicadenti e bacchette magiche, questa è disinformazione!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 16:19:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Omega,
"o" come congiunzione disgiuntiva .... non è coordinante ti offro un drink


tra l'altro,
avevo scritto anche questo

..."non penso che un progettista di una Nuda da divertimento volutamente vuole farla pesante" ... Whistle



... c'è gente per tutto...
username__818889
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 16:22:20


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
ma se la moto piace, va bene, ecc magari 'sti benedetti 30 kg passano in secondo piano...


Ti garantisco che dopo una giornata di 3/400 km di passi dolomitici solo curve e controcurve quasi non/stop quei 35 kg li senti tutti.

Poi ognuno fa quello che vuole , ci mancherebbe. Posso però dire che dopo aver fatto cambio per una giornata di quelle con una z800 di un amico , ci ballano 35 kg li ho sentiti tutti , e verso la fine non ero assolutamente brillante nella guida.

ci sono dei 1000 4linea che pesano 210/215 kg odm ... come può un 700 bicilindrico pesare 15 kg in più? Dai... Anacronistico per tipo di moto e destinazione d'uso.


Wildmicio
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 16:32:28


Iscritto: 07/05/2017
beh se pensi che le GS sono di gran lunga le più vendue e le più usate sulle strade di montagna, non vedo perché non si possa fare altrettanto con la benellina, certo ha meno motore ma sulla stanchezza non vedo come possa influire. io con il mio ferro che pesa di più della benelli,500 km di montagna li faccio quasi sempre, quel giorno che ci siamo incontrati con Lucio e gli altri ne ho fatti 700. Lucio poi in quanto a chilometri è di un'altra categoria!
il vecchio gsxr si che era stancante ma era questione di posizione in sella.
username__818889
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 16:56:13


Iscritto: 16/02/2017
Si wild daccordo però non possiamo confrontare nude - ss - gs

Dico che quei 700 km se li avessi fatti con un 790 per dire a fine giornata saresti stato meno stanco , almeno io ho fatto la prova e per me è stato cosi'. quando i kg cominciano ad essere 30/40 si sentono

Poi si fa tranquillamente anche con una moto che pesa di più come il Griso nel tuo caso , mai detto il contrario. brindisi

Sai che ho un debole per quel cinghialonebacio
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 17:04:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
i motociclisti si dividono in due categorie:
- quelli col problema nel parcheggiare
- quelli senza problemi nel parcheggiare

ha ha ha




... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 17:05:54


Iscritto: 07/05/2017
ramboso1 bisogna ammettere che c'è un po di verità in quel che dici, per me il piacere della strada fa passare in secondo piano la stanchezza.
bisognerebbe provarla sta benelli, io se non altro potrei apprezzarne anche la leggerezza he he he
voglio anche vederla dal vivo, perché la griso è pesante ma anche imponente da vedere, questa sembra avere le dimensioni di una normale naked media..
OMeGA_65
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 17:49:48



Iscritto: 28/11/2011
Se uno è stanco dopo 700 km di passi non se la merita la moto! Oh! Vada a fare la calzetta, la moto è roba da omini veri :-D

Seriamente quel che dico è: qualcuno che l'ha provata può confermare/confutare che i 30 kg in più di questa Obeselli siano effettivamente drammatici o stiamo parlando della scheda tecnica?
Facciamo onanismo matematico, per restare in tema di bacchette e stuzzicadenti? (che poi è meglio non stuzzicarli...)

Oh, ma vale per la Benelli come per qualsiasi altra moto eh! Parlo in generale...

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 17:59:51


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Seriamente quel che dico è: qualcuno che l'ha provata può confermare/confutare che i 30 kg in più di questa Obeselli siano effettivamente drammatici o stiamo parlando della scheda tecnica?
Oh, ma vale per la Benelli come per qualsiasi altra moto eh! Parlo in generale...

il punto centrale secondo me è proprio questo, noi abbiamo visto la scheda tecnica e a qualcuno sembra già di avere un sacco di cemento in spalla. dovrebbe provarla chi le schede non le guarda neanche, sicuramente un motociclista attento noterebbe la differenza rapportata ad una concorrente, però magari i più direbbero che in soldoni ci si accorge solo nelle manovre da fermo, mettendole un meno sul peso che si compensa con un più sulla dotazione.
oltretutto voglio far notare che la stiamo rapportando alla più leggera di categoria, la sv650 pesa 195 kg a secco e nessuno se ne lamenta..(cb 650 202 kg odm) (er6 206 kg odm)
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 18:43:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
nessuno ha detto che nel misto la Benelli va male ..... per forza di cose capito?

ma questo è un forum per disquisire

ed io appassionato di tecnica mi son fatto delle domande partendo da presupposti diversi dalla 883 che di suo pesa 250kg a secco, da una vita perché è sempre quella ...

qui siamo di fronte all'ultima sfornata Benelli, tutta nuova nuova,
poi chi la comprerà sono solo ed esclusivamente fatti suoi.



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 18:53:56



Iscritto: 28/11/2011
Eeeeeh la 883.....

uo uo uooooo nord sud ovest est


Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 19:07:57


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
nessuno ha detto che nel misto la Benelli va male ..... per forza di cose capito?

ma questo è un forum per disquisire

ed io appassionato di tecnica mi son fatto delle domande partendo da presupposti diversi dalla 883 che di suo pesa 250kg a secco, da una vita perché è sempre quella ...

qui siamo di fronte all'ultima sfornata Benelli, tutta nuova nuova,
poi chi la comprerà sono solo ed esclusivamente fatti suoi.


si fa per dire ovvio, penso che vi siete tutti fermati al peso, paragonandola solo alla più leggera di categoria, questa è la mia impressione.
la 883 di mia sorella è la prima moto che ho guidato (se escludiamo qualche cross) mi sentivo un gran figo, di certo non avevo ancora la patente, forse neanche maggiorenne.. Shhh
OMeGA_65
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 19:25:05



Iscritto: 28/11/2011
La 883 è una moto[beep]punto....... cioè, non so, un termosifone in movimento, un'incudine su ruote, un ciocco di legno che rotola..... è bella bella bella...... amme me piasce....

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 15 maggio 2020 11:25:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Wildmicio
...la 883 di mia sorella è la prima moto che ho guidato ....


apperò,
il massimo che potevo "fregare" a mia sorella era il Ciao ha ha ha



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: venerdì 15 maggio 2020 11:41:03



Iscritto: 28/11/2011
Anche quello ha un suo perché.....se ci fai 700km di passi arrivi fresco come una rosa :-D
Seriamente (?) parlando io ho rimesso in modo due vecchi tubini Benelli della.mamma e dello zio della mia compagna....uno è truccatissimo e vorrei farci qualche tappa del campionato locale "La guerra dei 48", riservato a questo genere di vecchie glorie......

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.