Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Benelli 752 S Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 11:15:32



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Il confronto è tra MT 07 e Z650, che è anche più leggera della MTdiscussione botte
Avendole provate entrambe posso dire che la MT ha qualcosina in più nel giudizio complessivo , stante comunque che per uno alto e grosso come megò la panza ha ha ha sono un po' troppo striminzite come stazza.Think


The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 11:29:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il tuo è solo l'ennesimo thread per gettare fango sulla Benelli e per parlare male dei cinesi.
Vabbè lo abbiamo capito, sanno solo copiare, fanno moto dim[beep] e sono responsabili della globbbbbalizzazione.

Ma gli spring roll(involtini primavera) almeno quelli ti piacciono?he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 11:33:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Io la mt07 l'ho provata...dubito che dinamicamente la benelli, meno potente e 50kg più pensante possa essere migliore. La mt07 è best in class...agile come un furetto, con un motore da favola. Per quanto, come ho già detto, mi piaccia esteticamente La benelli, non troverei un solo motivo per preferirla a parità di prezzo alla mt07.


Lucio il thread è sulla Benelli, è lapalissiano che la Yamaha è migliore, non a caso è tra i primi costruttori al mondo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 11:48:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
il 3D è sull'incredibile divario di peso per una nuova media Naked con velleità sportive,

Naked vuol dire Nuda, senza un minimo di sovrastrutture, senza niente,
Nuda come mamma l'ha fatta,

non stiamo parlando di una 883.... dove col solo metallo del suo motore i Jap (e non solo) ci fanno 2 moto


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 12:01:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
m'anfatti hai ragione, anche la cucina cinese mi rimane "pesante"he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ponan
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 12:54:25



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da andrea.matteo
per me ed a naso i primi kg di troppo vanno cercati nel motore,
mi piacerebbe pesare il motore MT07 e il 752...


Penso anch'io sia così, infatti so che un monocilindrico di 150 cc (indiano-cinese) pesa tra i 30 e i 40 kg, il motore del KTM Duke 690, se non ricordo male pesava, 39 kg. Quindi entrambi monocilindrici, ma addirittura con una cubatura quadrupla, e prestazioni di 8-10 volte tanto, pesano praticamente gli stessi chilogrammi, essenzialmente per i materiali che vengono usati.

... in moto è un avventura!
lumachina
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 15:10:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Comunque a chi interessa su Motociclismo del 9 febbraio 2019 c'è l'intervista al Technical Manager della casa Pesarese che risponde a parecchie domande, anche a quella riguardante il peso, per buona pace di tutti he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 15:30:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
...Manager della casa Pesarese che risponde a parecchie domande, anche a quella riguardante il peso, per buona pace di tutti he he he


arrivi tardi,

torna indietro un paio di pag.,
troverai la mia personalissima perculata

han tirato fuori la dotazione da "SuperBike" della 752 per giustificare i 46kg in più ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
d'altronde lo sanno tutti che le "SuperBike" sono pesanti come locomotive Think

no dico,
vuoi mettere dischi da 320mm, pinze monoblocco e la famosa forca da 50mm ha ha ha


... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 15:46:00



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Ponan68
.... essenzialmente per i materiali che vengono usati...


anche materiali,
serve dimensionamento "puntuale" e soprattutto capacità ed esperienza progettuale.


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 16:00:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E' ovvio che l'uso di leghe speciali(magnesio) materiali pregiati e avanzati processi produttivi fanno la differenza sulla bilancia, ma anche sul portafoglio.

Se vuoi tenere basso il prezzo ovvio qualche rinuncia la devi fare, e l'acquirente Benelli credo che sia consapevole della cosa.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 16:25:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Se vuoi tenere basso il prezzo ovvio qualche rinuncia la devi fare, e l'acquirente Benelli credo che sia consapevole della cosa.

Sono proprio curioso di vedere quanto costerà questa 752 e sono curioso di vedere se "l'acquirente" Benelli avrà il coraggio di ammettere che la concorrenza, a parità di prezzo, è decisamente migliore.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 16:43:29



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana


Io invece non sono per niente curioso, perché non acquisterei quei due quintali e mezzo di acciaio cinese di bassa qualità neppure se costassero 4000 euro, cifra con la quale ti porti a casa molti kg in meno di materiali e tecnologia giapponesi di qualità ed affidabili, siano pure usati.



chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 16:47:23



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Un bel ferro vecchio tedesco, con due cilindri in più, il doppio di cilindrata, il triplo dei cavalli che pesa uguale...pure io.

Una PX è per sempre
username__818889
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 16:55:57


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da luca_berg


Io invece non sono per niente curioso, perché non acquisterei quei due quintali e mezzo di acciaio cinese di bassa qualità neppure se costassero 4000 euro, cifra con la quale ti porti a casa molti kg in meno di materiali e tecnologia giapponesi di qualità ed affidabili, siano pure usati.



esattamente , tanta apparenza e poca sostanza ( tranne nel peso)
Tropp10HP
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 21:47:42



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io domenica ero a Chinatown a Milano a festeggiare il capodanno cinese.
Me so magnato il prodotto interno lordo della provincia del Sichuan.
La chinatown milanese è uno dei posti che preferisco a Milano e ci vado spessissimo.
L'involtino primavera è roba da occidentali, i mo e i baozi sono vero street food cinese.

Questo per dire quanto ce l'ho con i cinesi.

Ma non puoi nascondere un peso da mucca teutonica dicendo che ha la forcella da superbike.
La cosa che mi sfugge poi è:
Che mincia de te ne fai di una forcella da superbike in una moto che fa 70 cavalli scarsi alla ruota?

La ciclistica è il motore dovrebbero essere allineati, invece qui mi sembra che siamo davanti al più classico degli specchietti per le Allodole.

P.S.
Non mi risulta che le altre competitor montino teste in magnesio... anzi non mi risulta di moto sotto i 15000€ che le montino.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 22:05:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
che poi del magnesio ne faccio volentieri a meno,
va bene finché non lo tocchi,

ma se inizi a maneggiarlo.... è un terno al lotto

gia l'Alu devi saperlo maneggiare,
il magnesio non sai mai se regge di nuovo il serraggio.


... c'è gente per tutto...
anonym_4397114
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 22:07:53



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io domenica ero a Chinatown a Milano a festeggiare il capodanno cinese.
Me so magnato il prodotto interno lordo della provincia del Sichuan.
La chinatown milanese è uno dei posti che preferisco a Milano e ci vado spessissimo.
L'involtino primavera è roba da occidentali, i mo e i baozi sono vero street food cinese.

Questo per dire quanto ce l'ho con i cinesi.

Ma non puoi nascondere un peso da mucca teutonica dicendo che ha la forcella da superbike.
La cosa che mi sfugge poi è:
Che mincia de te ne fai di una forcella da superbike in una moto che fa 70 cavalli scarsi alla ruota?

La ciclistica è il motore dovrebbero essere allineati, invece qui mi sembra che siamo davanti al più classico degli specchietti per le Allodole.

P.S.
Non mi risulta che le altre competitor montino teste in magnesio... anzi non mi risulta di moto sotto i 15000€ che le montino.


Effettivamente vogliono vedere l'effetto che farà sul pubblico, anche in previsione del fatto che all'orizzonte si intravede un TRK 750...caricaaa

The early bird takes the worm...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 febbraio 2019 22:19:04



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
quindi in diretta concorrenza con V Strom, Versys, Tracer e pure T7...

Auguri alla Benelli.

Non sarà come la per Trk500,
la Fotocopia povera del GS, quello che non è il CB500X

no,
in quella fetta di mercato ci sono già i più grandi costruttori....


... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 08:11:04



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Beh...una trk 752, ipotizzando 7000 euro al massimo? Venderà parecchio.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 08:36:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La Tracer 700 costa 8000€, se la Benelli arriva a 7500€ perde tutto il suo vantaggio... Gli rimane l'apparenza, quella sì.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.