Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Benelli 752 S Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: lunedì 29 aprile 2019 14:30:16



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ho letto i commenti sul sito, qualcuno la trova bella.
Secondo me il bello è un'altra cosa ma va bene.

Non entro nel merito di come va e di come è finita.
Questo magari lo diranno I tester, ma pensavo che se dovesse servire a uno che con gli stessi soldi prende giusto un Sh150 ad avvicinarsi al mondo delle 2 ruote col cambio... Forse forse potrebbe avere un senso.

L'importante è che uno sia consapevole di cosa prende e non dica (cosa che si vede spesso sui gruppi Benelli) "costa 1/4 e vale come il GS/Multistrada/Africa Twin ecc...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Luca_Brg
Inviato: lunedì 29 aprile 2019 15:23:46



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Questa nuova Benelli mi sembra sulla stessa linea delle altre.

Una linea molto bassa, ma se non ci fosse sarebbe difficile definire quella alta.

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: lunedì 29 aprile 2019 21:28:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Il prezzo è assolutamente concorrenziale. Spero che siano anche affidabili queste moto...sarebbe il top. L'esperienza di un conoscente con la bn251, compresa assistenza e casa madre è stata assolutamente negativa. Dopo 1000 km e un fermo di mesi, per svariate volte...dopo battaglia legale, riesce a farsela sostituire...quella nuova in cambio aveva gli stessi problemi. Nessuno la prendeva in permuta...tra l'altro. Un disastro totale.


“Una rondine non fa primavera “ (cit.)

😀

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wildmicio
Inviato: mercoledì 13 maggio 2020 12:02:04


Iscritto: 07/05/2017
dopo aver visto la prova della 752 sono andato a leggere i commenti, indovinate chi c'era, il buon vecchio lumachina! ciao
in uno si diceva sorpreso che sul forum non avessimo ancora demolito la benelli 752, in un'altro elogiava freni e forcella paragonati alle pari categoria, ebbene gli ho messo like, si tratta pur sempre di una marzocchi regolabile e brembo ad attacco radiale, paragonato all'avantreno della mt-07 sono effettivamente un'altra cosa.
il problema principale rimane il peso, si parlava di 46 kg ma dalle prove di moto.it risultano essere "solo" 30 più della mt-07.
io giro su un panzer quindi non faccio testo.. comunque penso che 30 kg a pari categoria siano tanti in particolar modo su una media ma è un problema reale? il perfetti ha detto di non sentirli e di averla apprezzata dinamicamente, quindi mi chiedo, ad esclusione delle manovre da fermo perché dovremmo dargli cosi tanto peso?
io penso che se la giochi ad armi pari con la mt-07 e che bisognerebbe provarle entrambe senza pregiudizi.
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 13 maggio 2020 12:54:43



Iscritto: 28/11/2011
Lo penso anche io, oltretutto sono piuttosto sicuro che al 90% dei motociclisti, se gli dai una moto che pesa 250 chili o una che ne pesa 220, non cambia niente ma niente-niente in termini di cosa riescono a farci... vale per la Benelli come per qualsiasi altra moto...

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 13 maggio 2020 14:32:09



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OMeGA_65
....se gli dai una moto che pesa 250 chili o una che ne pesa 220...


30 kg in meno??
magari con selle superiori a 80cm
magari per un tipo da 1.70cm
nelle manovre da fermo,
a passo d'uomo,
nelle inversioni nel parcheggio del Bar (magari pure con buche),
quando distrattamente la parcheggi in una discesa del 1%,
quando ti fermi al semaforo e oops ... buchettina sull'appoggio piede,
ecc. ecc. ecc.

parliamone .... se 30 kg in meno cambia uncass Whistle

poi per carità,
dicono che in movimento pure la GW si guida bene ...



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: mercoledì 13 maggio 2020 14:51:25


Iscritto: 07/05/2017
sicuramente per una persona con le gambe "corte" il problema è accentuato, molte volte è proprio quello il problema più che il peso in se.
diciamo che per una persona che tocca bene per terra con entrambi i piedi 30 kg in basso non sono un problema da gestire, con questo non voglio affato sminuire la cosa.
magari tu conscio di questa cosa non vai neanche a provarla, un'altro potrebbe provarla e non accorgersene oppure potrebbe accorgersi e dargli comunque poca importanza.
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 13 maggio 2020 17:18:29



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da OMeGA_65
....se gli dai una moto che pesa 250 chili o una che ne pesa 220...


30 kg in meno??
magari con selle superiori a 80cm
magari per un tipo da 1.70cm
nelle manovre da fermo,
a passo d'uomo,
nelle inversioni nel parcheggio del Bar (magari pure con buche),
quando distrattamente la parcheggi in una discesa del 1%,
quando ti fermi al semaforo e oops ... buchettina sull'appoggio piede,
ecc. ecc. ecc.

parliamone .... se 30 kg in meno cambia uncass Whistle

poi per carità,
dicono che in movimento pure la GW si guida bene ...



Hai fatto l'esempio dello sfigato che rientra nel 10% che dicevo...... cool


(sfigato non te eh! quello per cui 30kg in più o in meno precludono l'uso della moto...)


seriamente, non mi sono spiegato bene: fermo restando che anche uno scooterino 50 diventa improvvisamente troppo pesante per chiunque se capita la buca, la pendenza gestita male, ecc ecc..... perchè non siamo Ercolino e un peso morto è un peso morto anche se è di solo un centinaio di kg.....
.....quello che intendevo è che il 90% dei motociclisti, all'atto pratico, cioè con la moto in movimento a partire da quella velocità oltre la quale il peso si annulla, non è in grado di notare / apprezzare / far valere / sfruttare una differenza di 30 kg......

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 13 maggio 2020 17:56:04



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Covid a parte uso la moto tutti i giorni, per tutto,

va bene che ho i miei trascorsi fisici, soprattutto al bacino,
in oltre 20.000 km la mia Versys l'ho stesa da ferma un paio di volte,
e se pesasse 30kg in più chissà quante volte, boh .... proprio perché la uso tutti i giorni,

e se pesasse 30 kg in meno?
magari!

nell'uso quotidiano ci guadagnerei pure dal punto di vista dinamico, per forza di cose, non solo nelle manovre da fermo,
penso che non sia corretto far passare il messaggio che 30kg in più nella pratica sono bazzecole ....


p.s.
sicuri che la Benelli 752 pesi "solo" 30kg in più?



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 13 maggio 2020 18:30:29



Iscritto: 28/11/2011
No, dicevo solo che la stragrande maggioranza della gente non se ne accorge...io quando ho steso da fermo la California non sarei riuscito a reggerla neanche se fosse stata più leggera...ma poi quanto pesa sta Benelli? Sett'otto quintali?

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 13 maggio 2020 20:04:41


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
No, dicevo solo che la stragrande maggioranza della gente non se ne accorge...io quando ho steso da fermo la California non sarei riuscito a reggerla neanche se fosse stata più leggera...ma poi quanto pesa sta Benelli? Sett'otto quintali?
226 kg con il pieno, secondo me dovrebbero tutte esser pesate così, specificando le dimensioni del serbatoio. dire in rodine di marcia lascia spazio a dubbi, quanto c'era nel serbatoio, 3 grammi per accenderla o 3 litri?
Wildmicio
Inviato: mercoledì 13 maggio 2020 20:16:44


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
va bene che ho i miei trascorsi fisici, soprattutto al bacino,
in oltre 20.000 km la mia Versys l'ho stesa da ferma un paio di volte,
e se pesasse 30kg in più chissà quante volte, boh .... proprio perché la uso tutti i giorni,

e se pesasse 30 kg in meno?

io in oltre 100000 km fatti tra il guzzone e la vecchia suzuki, entrambe più pesanti della benelli, non le ho mai sdraiate una volta, non da fermo! he he he
questo solo per dire che capisco che per te possa essere un problema (il saggio dice e ammonisce hi hi hi )
non lo è per tutti. una volta appurato questo,il mio intento comunque era di parlare della moto in generale, che oltre al già citato avantreno trovo carina anche come linea.
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 13 maggio 2020 20:23:15



Iscritto: 28/11/2011
Ngorbu.....226 kg in odm è grossomodo come la mia Bandit, che a secco è data per 208 kg, chiletto più, chiletto meno.... ecchessaràmai :-D
A me, comunque, come linea non mi piace.... ma una Benelli la comprerei anche solo perchè (che io sappia) sono gli unici che hanno regalato e continuano a regalare mascherine, moto, tute ecc... ai vari ospedali e croci rosse... per il coronavairus...
Comprerò la Imperiale ecco, quando le metteranno il prossimo 1200 tre cilindri :-D

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 13 maggio 2020 20:57:43


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65

Comprerò la Imperiale ecco, quando le metteranno il prossimo 1200 tre cilindri :-D
io invece voglio una tornado con il motore della imperiale! gira
Luca_Brg
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 08:40:00



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se sono indeciso fra due moto, il minor peso è per me un fattore determinante. Nel mio garage ho due moto che spesso devo spostare per uscire con una o l'altra, o far spazio alle auto, e manovrare da fermo una moto pesante mi mette sempre un po' di ansia. Come mi preoccupa manovrare nei parcheggi quando sono in giro, specialmente con le borse montate. Quando ho avuto per qualche giorno la Duke 790 ne ho apprezzato molto, oltre il bellissimo motore e le prestazioni ottime, la leggerezza e manovrabilità.
Le Benelli per me sono tutte troppo pesanti, e questo basta per non farmele prendere in considerazione. 213 kg contro 169 sono davvero troppi: 44 kg sono quasi una passeggera

chi è senza peccato...
OMeGA_65
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 09:03:57



Iscritto: 28/11/2011
legittimo; per me, abituato alla Guzzona, 213 kg sono una roba da peso gallo :-D
con 169 cascherei alla prima curva ahahahahah
Scherzi a parte mi hai fatto venire in mente quando provai la Kawasaki 900RS, dovendo girarla in fondo a una discesetta stretta con la breccia al posto dell'asfalto ero un po' preoccupato per il peso.....senonchè riuscii a girarla con una mano sola! Incredibòl.....

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 09:17:59


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Luca_Berg
Se sono indeciso fra due moto, il minor peso è per me un fattore determinante. Nel mio garage ho due moto che spesso devo spostare per uscire con una o l'altra, o far spazio alle auto, e manovrare da fermo una moto pesante mi mette sempre un po' di ansia. Come mi preoccupa manovrare nei parcheggi quando sono in giro, specialmente con le borse montate. Quando ho avuto per qualche giorno la Duke 790 ne ho apprezzato molto, oltre il bellissimo motore e le prestazioni ottime, la leggerezza e manovrabilità.
Le Benelli per me sono tutte troppo pesanti, e questo basta per non farmele prendere in considerazione. 213 kg contro 169 sono davvero troppi: 44 kg sono quasi una passeggera

capisco il tuo ragionamento ma se iniziamo a paragonarla a moto che hanno un costo ben più elevato non ha molto senso.
in paragone con la mt-07 (o una pari categoria) non presenta tutti quei kg di peso di differenza, su quella fascia di prezzo la ritengo interessante perché se da una parte pesa di più dall'altra ha anche sospensioni e freni migliori.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 10:14:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non la prenderei, per me la diminuzione di peso è diventato quasi un mantra. Apprezzo molto di più la leggerezza che una componentistica superiore. Me ne sono accorto la prima volta con il Duke 790, non aveva freni blasonati ne sospensioni regolabili, ma miseriaccia se andava forte Whistle he he he

Più che altro la sensazione è che una moto leggera anche se non ha freni e sospensioni eccellenti la guidi comunque di buon passo, invece una moto pesante fatichi di più.

Comunque esteticamente è gradevole, ci sta che abbia successo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 11:41:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bisognerebbe capire se freni e sospensioni di blasone sono solo uno specchietto per le allodole.
Mi ricordo da ragazzetto gli anni in cui al supermercato vendevano mountain bike con cambi Shimano top di gamma e poi scoprivi che erano bici con telai pesanti e movimenti centrali pessimi che si sgranavano dopo due o tre uscite impegnative...
Io preferisco un insieme più equilibrato piuttosto che qualche componente di prestigio. La MT-07, ad esempio, l'ho provata e mi è sembrata da subito un gran bel mezzo, indipendentemente dai marchi stampigliati sulle componenti. Questa dovrei provarla per capire effettivamente come si comporta. Non credo abbiano messo su strada un cesso su ruote, però... il peso maggiore non depone a favore.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 maggio 2020 12:01:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Wildmicio
.... 226 kg con il pieno, secondo me dovrebbero tutte esser pesate così, specificando le dimensioni del serbatoio. dire in rodine di marcia lascia spazio a dubbi, quanto c'era nel serbatoio, 3 grammi per accenderla o 3 litri?


dal Sito ufficiale:

MT-07
Peso in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni): 182kg
Capacità serbatoio carburante: 14L
Quantità olio motore: 3.0L

poi uno prova la Benelli, si trova bene, gli piace e la compra .... e fa benissimo

però se disquisiamo di analisi e valutazione tecnica i gusti stanno a zero,

entrambe sono gli ultimi progetti,
entrambe sono delle Nude fino all'osso,
stessa categoria, stessa tipologia, stessa architettura motore, stesse prestazioni motoristiche, PREZZO .... insomma sono concorrenti fra loro al 100%,

dove cavolo sono quei oltre 40kg, nella forca da 50mm?

per me i casi sono due,
o dal foglio bianco fino all'uscita della catena di montaggio vai al risparmio,
o non sai fare (o non puoi fare ) una moto economica e leggera,

non penso che un progettista di una Nuda da divertimento volutamente vuole farla pesante ....


... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.