Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Benelli 752 S Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: domenica 17 maggio 2020 15:53:30



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Wildmicio
esatto, si parla tanto di peso ma in fin dei conti anche se è effettivamente alto, è un peso paragonabile alle sportive di qualche anno fa, in soldoni l'unico punto che ha a sfavore interessa a gente che non la comprebbe comunque.
io capisco chi fatica a toccare terra e fa fatica nelle manovre da fermo, ma parlare del peso come un limite ha senso per gente che lima pedane e saponette, per questo mi ostino tanto contro questo pensiero.


Per fare un confronto per quanto forse improponibile ma anche si, la SF750 tipica naked anni '70 pesa a secco 218 kg,ha un bicilindrico fronte marcia di 748 cc, 62 cv di potenza a libretto e, constatato personalmente, sterzo scarso nel senso che non ha un raggio di sterzata "favorevole" . Altezza da terra della sella 80 cm...
Tra le 2 quale scegliereste? Ovviamente considerando che la SF è stata a suo tempo una best seller... ed esteticamente, almeno per me, è "arrapante"...amore

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Wildmicio
Inviato: domenica 17 maggio 2020 15:58:25


Iscritto: 07/05/2017
oramai siamo nell'assurdo.. personalmente preferirei avere in garage la SF come tante altre vecchie glorie. brindisi se però la dovessi usare tutti i giorni, magari anche in coppia e per qualche viaggetto sceglierei la benelli.
OMeGA_65
Inviato: domenica 17 maggio 2020 18:54:05



Iscritto: 28/11/2011
Eh sì, siamo all'assurdo...

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: domenica 17 maggio 2020 19:00:19



Iscritto: 28/11/2011
......nel senso che la sf non era la tipica naked degli anni '70, intendo.... Cmq perché dovremmo scegliere tra una Laverda SF e questa Benelli?
Per farci che? Usarle come? Quanto?
Io i miei 7000€ l'ho già detto come li spenderei....capito?

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: domenica 17 maggio 2020 20:08:02


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
......nel senso che la sf non era la tipica naked degli anni '70, intendo.... Cmq perché dovremmo scegliere tra una Laverda SF e questa Benelli?
Per farci che? Usarle come? Quanto?
Io i miei 7000€ l'ho già detto come li spenderei....capito?
all'assurdo eravamo già prima.. per restare in tema se mi capita la provo sta moto, con tutto il parlare che ne abbiamo fatto! Stessa cosa per il caballero, quello per fortuna lo ha un mio amico quindi arrivero presto con la recensione, ovviamente sarà le più affidabili che abbiate mai letto! he he he
EsseEffe750
Inviato: domenica 17 maggio 2020 20:25:46



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Intendo dire che a suo tempo la SF, che di certo non è un fuscello, è stata la più venduta. Quindi secondo me il peso è un fatto relativo e può incidere se un mezzo non viene usato esattamente per ciò per cui è stato fatto.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Wildmicio
Inviato: domenica 17 maggio 2020 20:55:47


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da EsseEffe750
Intendo dire che a suo tempo la SF, che di certo non è un fuscello, è stata la più venduta. Quindi secondo me il peso è un fatto relativo e può incidere se un mezzo non viene usato esattamente per ciò per cui è stato fatto.
allora sei stato molto criptico he he he detto questo sono completamente d'accordo.
andrea.matteo
Inviato: domenica 17 maggio 2020 21:27:46



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ok ragazzi, l'abbiamo capito
in movimento le moto stanno in piedi da sole .... ha ha ha

un mio collega, con un visione della moto "tutta sua", ha l'AT grossa,
una domenica fa un giro con uno che possiede l'AT piccola e si scambiano le moto,

il lunedì mi dice che se sapeva comprava l'AT piccola

.... fai le stesse cose ma tutto con più facilità ....

quanti kg ballano fra la grossa e la piccola, per dire Whistle


i kg in più non sono un problema se VUOI quella moto,
ma razionalmente sono un difetto, da qualsiasi punto di vista


... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: domenica 17 maggio 2020 21:36:12


Iscritto: 07/05/2017
se proprio proprio vogliamo vederla così ti dico che una moto pesante è più stabile e da più sicurezza, questo l'unico punto a favore, per il resto non si può obbiettare.
il discorso però è un'altro, se in benelli avessero fatto una moto leggera e ben accessoriata sarebbe costato di più progettarla e produrla,
stesso discorso per la MT-07. sono scelte di compromesso per contenere i prezzi, qual'é più interessante per gli utenti? vedremo!
Tropp10HP
Inviato: domenica 17 maggio 2020 22:18:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Secondo me sono 2 moto che rispondo a 2 esigenze di mercato diverse.

Una è una moto che punta molto sul visibile
l'altra è una moto che punta molto alla sostanza.

Il neofita sarà portato a prendere la prima.

Poi ci possiamo fare tutte le seghe mentali del caso, ma la discriminante saranno la vendite.

Se saranno buone l'obiettivo è raggiunto.
Vale la pena di ricordare che lo scopo di un azienda è fare utile?

E poi bisogna sapere anche copiare.
La Suzuki Gladius prendeva a piene mani dalla Brutale dell'epoca.

Risultato?

Una delle cose esteticamente più immonde che si sono viste su 2 ruote.


Infine, credo che tutti dovremmo fare lo sforzo di non fermarsi al giudizio personale che uno può avere su un modello ma anche porsi delle domande.

Ha un mercato?
Ha un senso?
Come si pone verso i principali competitor?

È chiaro che il 90% degli avventori di questo forum non fa parte del mercato di riferimento di questo modello. Ma questa moto ha un mercato di riferimento tra i più vasti del mondo motociclistico e sono convinto che farà dei numeri interessanti.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: domenica 17 maggio 2020 22:49:46



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Premesso che non la compererei mai...premesso che esteticamente mi piace...ma che cavolo ci si aspetta da una moto entry level per neo patentati, praticamente. Che con 7000 mila euro ci si riesca a portare a casa una moto fica, che costa un cass e pure con materiali pregiati? HAHAHAHAHAHAH...zk...muoro.

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: domenica 17 maggio 2020 22:56:21


Iscritto: 07/05/2017
secondo me si potrebbe anche pretenderlo, il discorso è che non lo fa nessuno, per questo la ritengo allineata alle altre, detto questo nemmeno io la comprerei mai.
luciopx
Inviato: domenica 17 maggio 2020 23:02:56



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Si wild...ma non a 7000 euro...ci si può accontentatare della paioli bella grossa, freni brembo, luci a led, scarico figo e il tablet...

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: domenica 17 maggio 2020 23:07:01


Iscritto: 07/05/2017
mi pare sia marzocchi.. a parte questo il prezzo lo fa sempre il mercato, non saprei dire qual'è il valore reale di un mezzo, lo trovo allineato alla concorrenza, considerato questo penso anche io che non si possa pretendere di più.
andrea.matteo
Inviato: domenica 17 maggio 2020 23:26:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
qui frega una cippa a nessuno se questa Benelli venderà o meno, nessuno di noi ha da guadagnarci,
il nostro è solo disquisire su aspetti tecnici ....

la Yamaha a 6.800€ vende una moto simile con 40kg in meno, senza usare titanio carbonio kevlar ecc.
io credo di sapere dove stanno tanti di quei kg,

nel motore

un motore progettato "l'altro ieri",
non come quella solita stufa in ghisa della 883 che gira da una vita

quindi diciamolo una volta per tutte,
per fare moto economiche, leggere e prestazionali bisogna essere veramente bravi, tecnicamente parlando,
e da questo punto di vista personalmente non considero la Benelli fra quelli "veramente bravi",


p.s.
quanto peserà la futura Trk 752 ....


... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: domenica 17 maggio 2020 23:40:19


Iscritto: 07/05/2017
vedi che però tu consideri solo i difetti della benelli, è giusto così?
non dobbiamo dire che questa benelli ha un'avantreno nettamente superiore a yamaha?
perché è stato riportato (da altri io non ho facebook) che sono tutti esaltati all'idea di comprarsi la benelli, dicono "gurda che avantreno, altro che mt-07!"
io non dico ne una ne l'altra, dico che ogniuna ha pro e contro, o li consideriamo tutti o lasciamo stare di parlarne.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 18 maggio 2020 00:01:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Oppure ognuno ne parla portando acqua al suo mulino... In fin dei conti non siamo giornalisti, non dobbiamo essere obiettivi per raccontare al pubblico la moto.

Siamo qui per esprimere la nostra opinione, se uno vuole vedere solo gli aspetti negativi lo fa, se uno vuole vedere solo i positivi lo fa, se uno vuole vedere entrambi lo fa.

Per quanto mi riguarda, dovessi scegliere, almeno sulla carta non prenderei la Benelli. Dopo aver fatto un test in sequenza potrei cambiare idea, ma così, a naso, la 752S non mi ispira.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: lunedì 18 maggio 2020 00:05:31


Iscritto: 07/05/2017
portando acqua al suo mulino? come direbbe cruciani... siamo al top!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 18 maggio 2020 01:43:27



Iscritto: 28/11/2011
Scusate, secondo me è un semplice problema di interpretazione.

Un conto è dire "pesa 46 kg (o 30, o quel che è) della più leggera della categoria".
E via con gli eeeeeh! gli oooooh! gli eundiocristolamadonna! di sdegno.

Un conto è dire "pesa 226 chili in ordine di marcia".
Sfido chiunque sappia cosa vuol dire, all'atto pratico, condurre a spasso 226 kg a reagire con qualcosa di un più veemente "ah vabbè... sticacchi..."

A lato sarei curioso, a questo punto, di sapere quanti tra i partecipanti a questa discussione sono e si mantengono in perfetta forma fisica in modo da non gravare con neanche un adiposo etto in eccesso sul comportamento dinamico delle proprie moto, a cui stanno a contare i chili (io no, con me sopra i chili in odm della mia Bandit arrivano a circa trecentoventi).

Tutto questo, sempre ricordando che nessuno questa Benelli l'ha ancora provata...

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 18 maggio 2020 09:28:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ho già la mia panza, basta e avanza,
se poi devo prendermi pure una moto con la panza .... ha ha ha

e di solito chi cerca la leggerezza nelle moto è perché ha già dato, di solito né soddisfatto



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.