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Benelli 752 S Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 21 gennaio 2019 11:56:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ho letto l'articolo sull'altro Sito

c'è tutto quello che serve,
componentistica di marca,
avrà sicuramente un prezzo di riferimento ...

ma c'è un dato che m'ha stupito,

pesa 46kg in più della diretta concorrente MT07

46kg...












ma dentro i tubi del telaio ci colano il piombo fuso???

azzarola......


... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: lunedì 21 gennaio 2019 12:05:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
speta,
per arrivare a 46kg manca questa....




... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 21 gennaio 2019 12:15:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ti dico solo una cosa, al MBE di Verona allo stand Benelli quasi tutti le schede tecniche aveva questo dato in riferimento al peso: N.D.

E secondo me non è un caso visto che i dati ci sono in giro...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 21 gennaio 2019 17:59:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ci sono moto con la stessa cavalleria che pesano anche 100k g in più.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: lunedì 21 gennaio 2019 22:34:41



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
A metter su peso è un attimo.

Prendiamo l'acciaio, che come saprete tutti è un materiale estremamente pesante.
Ultimamente la tendenza è quella di utilizzare acciai microlegati altoresistenziali che possono addirittura a parità di resistenza abbassare il peso del telaio (per info chidere alla z650).

Se io uso acciai normali devo utilizzare più materiale. Pochi millimetri di acciaio negli spessori possono aggiungere chili e chili alle parti.

In più se non sei sicuro dei materiali che utilizzi tendi a utilizzare un coefficiente di sicurezza decisamente più alto, e ciò significa altro materiale.


Ovviamente le mie sono tutte congetture ma facendo dei conti spannometrici da qualche parte sti chili devono saltare fuori.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 00:08:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì beh in effetti il telaio è ti chiedi se quei tubi pieni così grossi servono per una qualche impalcatura hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 08:01:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tropp10HP

Se io uso acciai normali devo utilizzare più materiale. Pochi millimetri di acciaio negli spessori possono aggiungere chili e chili alle parti.


pochi mm ?

perchè quanto credi che sia lo spessore di un telaio in acciaio?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 08:28:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Forse intendeva mm in più rispetto ad uno normale! E comunque mi sa che loro usano tubi pieni perché non può una 300 pesare 210 kg! Not talking

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 09:51:22



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella


oggi su un telaio a traliccio in acc. non c'è più niente da scoprire, da sperimentare ....
e se volete vedere la massima espressione in materia lasciate perdere le moto, guardate certe bici anni '80-90,

al confronto un traliccio Ducati, MV e pure i tubi del GS sembra di vedere il telaio delle prime MTB cinesi che si vedevano ai supermercati 30 anni fa...


per me i tanti kg in più bisogna iniziare a cercarli partendo dal motore,
limare anche un solo kg in fase di progettazione devi essere bravo....


... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 09:53:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Tropp10HP

Se io uso acciai normali devo utilizzare più materiale. Pochi millimetri di acciaio negli spessori possono aggiungere chili e chili alle parti.


pochi mm ?

perchè quanto credi che sia lo spessore di un telaio in acciaio?
voleva dire pochi decimi.eddai!
Marco.Triple
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 09:58:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
per me i tanti kg in più bisogna iniziare a cercarli partendo dal motore,
limare anche un solo kg in fase di progettazione devi essere bravo....

Stesso schema, stessa cilindrata, rispetto alla 790 Duke peserà 30 kg in più! Credo sia tutto l'insieme, telaio, motore, ecc...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 23:38:40



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Tropp10HP

Se io uso acciai normali devo utilizzare più materiale. Pochi millimetri di acciaio negli spessori possono aggiungere chili e chili alle parti.


pochi mm ?

perchè quanto credi che sia lo spessore di un telaio in acciaio?


Le Benelli avranno una lastra blindata di 3 mm minimo

Cmq parlavo in generale di tutte le parti della moto. Sui colati (Alluminio e acciaio) gli spessori si fanno decisamente più importanti.

Coraggio 46 Kg sono 5 litri di acciaio







D i n k 5 0 LOVER
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lumachina
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 09:59:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Una naked(750) negli anni '80 pesava circa 250kg e a quei tempi non ho mai sentito nessuno lamentarsihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 10:26:30



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
e chi si lamenta....

sono semplici constatazioni,
per lamentarsi di una moto o di qualsiasi cosa bisogna possederla



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 10:35:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Due considerazioni:
1- Probabilmente non c'era chi faceva meglio
2- Quindi 30 anni di evoluzione non sono serviti a niente per qualche casa Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 10:36:51


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da lumachina
Una naked(750) negli anni '80 pesava circa 250kg e a quei tempi non ho mai sentito nessuno lamentarsihe he he


Ma che discorso è?
non siamo più negli anni 80 , ne sono passati 40 , e se 40 anni fa era una cosa accettabile ora per alcuni non lo è più.

47 kg in più della concorrenza è assurdo
26 in più della seconda più pesante ... ma dai
lumachina
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 10:46:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A parte il fatto che come metro di confronto è stata presa la naked(MT-07) più leggera del mercato, insieme alla Ktm; le altre concorrenti, Honda, Suzuki e Guzzi, superano tutte la soglia dei 200kg, volevo semplicemente dire che il peso non può essere l'unico elemento per valutare una moto.
My opinion

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 10:50:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....2- Quindi 30 anni di evoluzione non sono serviti a niente per qualche casa Whistle


e per dirla tutta....
questa pesava 182kg a secco, ed era pure 4 cil. Whistle

Benelli 654





... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 11:02:34



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
A parte il fatto che come metro di confronto è stata presa la naked(MT-07) più leggera del mercato, insieme alla Ktm....


per correttezza d'informazione,

...."26 kg più della CB650R, 31 kg più della SV650, 35 kg più della Monster 797, 41 kg più della Z650 e 46 kg più della MT-07"....

la MT07 oltre ad essere la più leggera costa 6800€,
e dicono che non ha la tendenza di aprirsi in due, né il telaio né il motore,

la questione è sempre la stessa,
per fare moto leggere e prezzo concorrenziale bisogna essere bravi, bravissimi,

a quanto venderanno questa Benelli 752,
così a naso ....


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 11:54:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Andrea se hai preso i valori dal sito fai attenzione che le schede tecniche di moto.it sono molto spesso sballate.

Tra l'altro hai citato il modello con cui la ditta di pesaro conobbe il tracollo finanziariohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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