Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Benelli 752 S Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: lunedì 1 giugno 2020 21:14:22


Iscritto: 07/05/2017
di comparativa ne ho postata una ma tu ne aspetti un'altra che assecondi il tuo pensiero, continui ad augurare ogni bene a benelli e nel contempo sottolinei solo i difetti..
p.s.io amo leggere, il problema è che oramai ho scoperto che sei fazioso di conseguenza non nutro più interesse in quello che scrivi.
OMeGA_65
Inviato: lunedì 1 giugno 2020 22:27:23



Iscritto: 28/11/2011
Beh oddio spero che la comparativa non la farà lo stesso secondo cui è un difetto che una moto più economica della concorrenza non riesca a fare meglio della concorrenza...

O meglio la faccia pure, sarà l'ennesimo ASCII sprecato...

Il pescaTV fluviale!
Ponan
Inviato: lunedì 1 giugno 2020 22:39:41



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Wildmicio
di comparativa ne ho postata una ma tu ne aspetti un'altra che assecondi il tuo pensiero, continui ad augurare ogni bene a benelli e nel contempo sottolinei solo i difetti..
p.s.io amo leggere, il problema è che oramai ho scoperto che sei fazioso di conseguenza non nutro più interesse in quello che scrivi.


Al limite sei tu che leggi quello che ti fa piacere e fingi di non leggere i difetti. Vuoi dimostrare che la 752 è il massimo e vai a cogliere solo le frasi che ti fanno comodo. Ma dai!

Siccome fazioso vuol dire incline a un settarismo intransigente e intollerante, mi spieghi da dove lo evinci su di me? Se usi una parola nuova, cercane almeno il significato.

Ah no scusa non nutri interesse in quello che scrivo e quindi non mi leggerai ... mi mancheranno i tuoi commenti, ma me ne farò una ragione e sopravviverò benissimo

... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: lunedì 1 giugno 2020 22:45:38



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da OMeGA_65
Beh oddio spero che la comparativa non la farà lo stesso secondo cui è un difetto che una moto più economica della concorrenza non riesca a fare meglio della concorrenza...

O meglio la faccia pure, sarà l'ennesimo ASCII sprecato...


Vero, anche perché le più economiche di quella comparativa sono la sv 650 e la mt07...he he he

... in moto è un avventura!
Wildmicio
Inviato: lunedì 1 giugno 2020 23:05:18


Iscritto: 07/05/2017
L'unica cosa che volevo dimostrare è che la gente giudica leggendo le schede ma poi all'atto pratico le loro convinzioni non contano niente. Tu nella discussione sulla velocità massima ci hai dato un'esempio straordinario di questa realtà. Scrivo in v85 e tu vieni a postare, per dovere di cronaca , un richiamo di dicembre.. scrivo sulla Benelli e tu mi vieni dietro anche qui, io non comprerei mai queste moto, se proprio proprio la SV, l'ho detto qualche post fa. Capisco che ti brucia per la figuraccia rimediata, ma mollami, ho il brutto vizio di dire quello che penso.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 giugno 2020 23:19:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
È proprio vero, l'amore non è bello se non è litigarello amore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: martedì 2 giugno 2020 02:16:18



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da OMeGA_65
Beh oddio spero che la comparativa non la farà lo stesso secondo cui è un difetto che una moto più economica della concorrenza non riesca a fare meglio della concorrenza...

O meglio la faccia pure, sarà l'ennesimo ASCII sprecato...


Vero, anche perché le più economiche di quella comparativa sono la sv 650 e la mt07...he he he


Mi riferivo alle più costose Europee dal giornalista considerate concorrenza, più costose secondo quanto hai riportato.

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: martedì 2 giugno 2020 02:20:15



Iscritto: 28/11/2011
Wild, tieni sempre presente che ogni informazione che passa su questa discussione è perlomeno di seconda mano.
Direi che si potrà parlarne serenamente quando si potrà averne di prima.





...nel frattempo ieri sera ho riempito a tappo il serbatoio della Bandit, e oh, porca miseria, nel ripartire ho fatto una fatica per raddrizzare tutti quei kg dal cavalletto..... :-D

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: martedì 2 giugno 2020 06:32:26


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Wild, tieni sempre presente che ogni informazione che passa su questa discussione è perlomeno di seconda mano.
Direi che si potrà parlarne serenamente quando si potrà averne di prima.





...nel frattempo ieri sera ho riempito a tappo il serbatoio della Bandit, e oh, porca miseria, nel ripartire ho fatto una fatica per raddrizzare tutti quei kg dal cavalletto..... :-D
io discuto di principi e di persone, ho tutti gli elementi per dire la mia a riguardo. Della moto sinceramente me ne frega si e no, penso che a chi è rimasta un po' di materia grigia abbia capito che quello che a me dà fastidio è lo stroncare una moto SOLO in base al peso, perché questo è successo qui e ovunque. Poi vanno a cercare altre ragioni per giustificare la loro sapienza motociclistica. Io penso che il peso eccessivo sia indice di costruzione poco raffinata, ma a chi compra queste moto non credo interessi molto, per andare a passeggio sfruttando il 50% del mezzo. Capisco solo chi ha problemi nelle manovre da fermo.
p.s. di moto pesanti me ne intendo he he he di tutte le moto che ho guidato, la mia preferita è di gran lunga la griso, una delle più pesanti se escludiamo le Harley, dello stesso genere ma più leggera ho guidato abbastanza il Monster S4 di mio fratello, la trovavo più reattiva ma anche più nervosa, sono certo di essere molto più rapido con questa che mi dà più sicurezza perché è su un binario. Questo non mi fa dubitare del valore assoluto della leggerezza delle moto semplicemente so che quelli che vanno più lenti o più veloci lo fanno perché sono più o meno bravi, la colpa del mezzo interviene solo quando ne troviamo il limite, e questo, voglio essere generoso, riguarda forse il 2% dei motociclisti, di certo non me. Comunque chi vuol capire il mio discorso bene, agli altri [beep], son stufo..
Ponan
Inviato: martedì 2 giugno 2020 06:50:54



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Wildmicio
L'unica cosa che volevo dimostrare è che la gente giudica leggendo le schede ma poi all'atto pratico le loro convinzioni non contano niente. Tu nella discussione sulla velocità massima ci hai dato un'esempio straordinario di questa realtà. Scrivo in v85 e tu vieni a postare, per dovere di cronaca , un richiamo di dicembre.. scrivo sulla Benelli e tu mi vieni dietro anche qui, io non comprerei mai queste moto, se proprio proprio la SV, l'ho detto qualche post fa. Capisco che ti brucia per la figuraccia rimediata, ma mollami, ho il brutto vizio di dire quello che penso.


È già la seconda volta che dici che non replichi e poi replichi lo stesso... la coerenza?

Io le moto le provo appena ne ho l'occasione, per te esiste Guzzi e Benelli, io non ho la fissa delle italiane e nessun preconcetto. Poi leggo anche i testi di più di 10 righe ... tutte le parole, non quelle che mi fanno comodo!

La V85 ha avuto effettivamente un richiamo al cardano, ma tu non sai cosa sia l'oggettività, quando una informazione ti potrebbe muovere dal tuo preconcetto, la eviti

Sulla velocità massima hai solo dimostrato che basi le tue conoscenze sui video di YouTube ... non conosci la Fisica ma la rinneghi comunque ... Questo è imbarazzante!

Ho scritto un paio di righe in più di te, spero non ti venga mal di testa.



... in moto è un avventura!
Wildmicio
Inviato: martedì 2 giugno 2020 06:52:51


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Wildmicio
Comunque chi vuol capire il mio discorso bene, agli altri [beep]
Ponan
Inviato: martedì 2 giugno 2020 08:03:44



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Lo avevi già scritto, io leggo tutte le parole di un discorso... e c'era poco da capire

... in moto è un avventura!
OMeGA_65
Inviato: martedì 2 giugno 2020 09:06:24



Iscritto: 28/11/2011
Oh, già isteriche di prima mattina?? bacio
Essù che è il due giugno, prendete la moto (se riuscite a scavallettarla) e andatevi a fare un bel giro, io tra un pochino.....mareeeeeee

Il pescaTV fluviale!
Tropp10HP
Inviato: martedì 2 giugno 2020 11:03:56



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Onestamente io non capisco le 16 pagine di guerra sulla Benelli.

Benelli ha tirato fuori un prodotto interessante che dalla sua parte ha delle frecce da sparare.

Pro:
Estetica
Avantreno
Freni

Contro
Motore... anche esteticamente è alquanto sproporzionato nella sua progressione verso l'alto.
Peso
Io ci metterei anche qualche finitura tipo il TFT che mi sembra lo schermo del mio primo samsung galaxy, al sole non si vedeva una sega e dovevi andare a memoria.
Sempre meglio un LCD visibile che un TFT di bassa qualità.


Ripeto, Benelli è stata brava a pompare quello che si vede e risparmiare su quello che non si vede.
Poi tra le curve potrebbe avere benissimo in suo perché.
Come potrebbe averne una MT07 con un setup di sospensioni migliorato e fatto da un professionista.




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Wildmicio
Inviato: martedì 2 giugno 2020 11:33:12


Iscritto: 07/05/2017
ti dimostri ancora una volta equilibrato, condivido le tue analisi, come nel caso della caballero dove sottolineavi la strumentazione di scarsa qualità.
non ho nulla da dire quando le critiche sono sensate, ci mancherebbe, le sedici pagine di guerra saltano fuori dal pregiudizio.
sono tutte moto che propongono qualcosa di diverso ma tutte hanno dei limiti per rientrare in quella fascia di prezzo. una mt-07 con una forcella di qualità superiore costerebbe di più, un compromesso potrebbe essere la revisione della forcella originale con costi e benefici minori.. ma può interessare a chi va a comprare queste moto? non è detto..
penso che i più girino serenamente con il mezzo originale fregandosene se un mono, una forcella non sono all'altezza perché semplicemente vanno benissimo per assecondare le loro esigenze, stesso discorso per il peso o le prestazioni del motore, tutte cose che mostrano il fianco solo se portate al limite. sono pochi quelli che modificano queste moto, con gli stessi soldi passi alla categoria superiore e la musica cambia in fretta..
edit: dove sono capitato ha ha ha, questo per chi mi accusa di essere pro benelli https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=25078
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 10 giugno 2020 19:07:49



Iscritto: 28/11/2011
Ecco un'altra prova: https://www.amotomio.it/le-nostre-prove/5441-benelli-752s-ehhhh-ma-test-amotomio.html?fbclid=IwAR1KGqlX00M9fKMsqzOXlF7Dwz7Mqyj7MI60QRiioTkBTQ_w7i-HXOHuUzI

comunque un milanese che scrive "lassa stà" già mi sta antipatico...

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 giugno 2020 22:30:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Portata a casa stasera, non vi posso anticipare niente ma vi dico che mi è piaciuta molto. Qualche piccolo difetto ma nel complesso è davvero valida.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 24 giugno 2020 23:07:02



Iscritto: 28/11/2011
Noooooo, non ci credo, ti sei portato a casa 226 chili di moto ed è davvero valida? Impossibile dai, ne avrai lasciato qualcuno in concessionaria, che so, la sella, il terminale, il manubrio...

Il pescaTV fluviale!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 09:25:34



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Credo che nessuno prenda una moto per sfruttarne al massimo le prestazioni: a me piace avere una riserva di sicurezza, in tutte le situazioni, e mi piace che la moto sia divertente, scattante, agile.
Le sospensioni di serie vanno bene nella maggioranza dei casi, per un utilizzo normale della moto.
Il peso invece lo sentono sia il principiante che l'esperto, nelle manovre da fermo, quando ci si muove in città, nei percorsi di montagna.
Continuo a pensare che un 750 che pesa più di un 1300 (la mia) non è una moto che prenderei in considerazione.
Se le sospensioni della MT07 dovessero diventare un problema, dopo aver preso confidenza con la moto, si risolve con poca spesa, mentre il peso della Benelli 752 resta quello che è.
Ovviamente chi sceglie Benelli ha i suoi buoni motivi, che non condivido. Ha ottimi motivi anche chi acquista Harley Davidson ma, nonostante mi sforzi, non riesco proprio a capirli.

chi è senza peccato...
OMeGA_65
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 09:29:06



Iscritto: 28/11/2011
E io continuo a pensare che 226 kg in odm è più o meno quanto pesa la mia Bandit, che da ferma sposto con una mano pur non essendo Ercolino; se la Benelli è altrettanto ben bilanciata non dovrebbe essere un problema...
In buona sostanza quel che intendo dire è che solo l'utilizzo potrà confermare se questi kg sono un handicap o no; sfortunatamente ieri ho chiamato sette (7) concessionari chiedendo se ne avevano una in prova ma la risposta è stata sempre negativa... :-(

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.