Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Benelli 752 S Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 09:34:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Omega, curiosità
quanto sei alto?



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 09:56:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da OMeGA_65
E io continuo a pensare che 226 kg in odm è più o meno quanto pesa la mia Bandit

La Kawasaki Z800 pesa(va) 229. Anche lei non era proprio una silfide.
Benelli punta (per ora) ad una categoria di motociclisti senza troppe pretese e senza troppi denari, offrendo un nome italiano di blasone a prezzi da produzione cinese. Per l'utilizzo di questi motociclisti credo che le caratteristiche dei modelli in commercio siano più che soddisfacenti (leggendo le impressioni, visto che aimè non ne ho provato ancora un modello).

Se poi voi mi chideste: la compreresti? No.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 10:29:30



Iscritto: 28/11/2011
Manco io...per me è brutta come il peccato...
Andrea, alto non sono alto, ma ci provo, sono basso 1.74...

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 11:06:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora io non ho mai detto (almeno, non mi sembra) che la moto non potesse essere valida o divertente, ho sempre detto e adesso lo posso affermare con certezza che l'enorme differenza di peso rispetto alle concorrenti si sente tutta.

Già spostandola in garage stamattina si sente che è pesante, molto più rispetto al mio Versys con il quale faccio manovre con molta meno fatica. Nella guida poi si sente il peso, specie nei cambi di direzione. Mi piacerebbe provarla con delle gomme con un profilo più appuntito, perché le Angel GT di serie sono parecchio "tonde", ma resta cmq una certa inerzia.

Per il resto che dire, ha degli aspetti davvero interessanti, come il motore, il cambio, i freni, la forcella, e altri aspetti che non mi sono piaciuti, tipo il monoammortizzatore, la frizione, la posizione dello scarico, le vibrazioni oltre i 5 mila giri e altro.

Ok basta, ho già spifferato anche troppo, dopo che uscirà la prova vi dirò di più ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
EsseEffe750
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 11:20:34



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Il punto è che se una cosa piace e costa pure relativamente poco uno se la può comprare liberamente e presumo che riesca a farci tutto ciò che vuole proprio perché piace.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 11:37:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
il brutto di certi 3D è che poi vengono affibbiate "etichette" ai vari utenti ....

da appassionato di tecnica e meccanica la mia grande critica a questa Benelli non si basa in sé sui 30-40kg in più della sua diretta concorrente MT07,

frega una cippa

tanto sia la 752 che la Yama sono moto che non mi interessano,

tecnicamente critico questa 752 perché è stata progettata "l'altro ieri", dalla prima all'ultima vite,
non è l'evoluzione, l'aggiornamento tecnico di una moto ( o piattaforma) che Benelli si porta dietro da 30 anni, non so se mi spiego,
come ho già scritto non è la 883 che da una vita pesa 250kg perché da una vita è sempre la stessa moto ...

questa è la mia critica alla Benelli, con gli strumenti e le conoscenze di oggi

cazzarola,
l'altro ieri ha progettato una mezzolitro Adv che pesa come un GS1200

eddai ....



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 12:16:34



Iscritto: 28/11/2011
Andrea, se ti riferivi a me vai tranquillo che le etichette le metto solo sulle conserve :-)
Allo stesso modo non ho mai detto di Marco che ha detto della Benelli che...
Immaginiamoci di stare tutti al bar, ciascuno con la sua moto fuori, a sorseggiare un dissetante succo di carruba e a prenderci per il[beep]
E magari prima o poi riusciremo anche a farlo dal vivo (altrove ho chiesto se qualcuno viene a Vallelunga il prossimo 18-19 luglio)... che il forum è bello ma dopo un po' puzza :-D

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 12:40:12



Iscritto: 28/11/2011
A proposito Marco, tornando all'inerzia nei cambi di direzione, ti hanno detto qual'è l'inclinazione del cannotto di sterzo?


Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 15:29:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Guarda non lo so, bisognerebbe vedere la scheda tecnica.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 15:32:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
tecnicamente critico questa 752 perché è stata progettata "l'altro ieri", dalla prima all'ultima vite,
non è l'evoluzione, l'aggiornamento tecnico di una moto ( o piattaforma) che Benelli si porta dietro da 30 anni

In realtà è così, questo motore è degli anni '90.
Si tratta del "vecchio" 3 cilindri 900 cc al quale è stato tolto un cilindro, infatti se si guarda il blocco motore da davanti si vede come la bancata dei cilindri sia "sbilanciata" a sinistra. Ovviamente il tutto è stato ripreso in mano per trarne questo 2 cilindri, ma il blocco motore è quello

Questo è poi il motivo per cui pesa molto più delle competitor, il blocco motore è enorme e pesa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 25 giugno 2020 16:08:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
.....
Si tratta del "vecchio" 3 cilindri 900 cc al quale è stato tolto un cilindro....


togliere un cilindro vuol dire riprogettare l'intero blocco e questo l'hanno fatto "l'altro ieri",

poi tutti i costruttori spesso riprendono soluzioni già collaudate, anche prendendo spunto dalla concorrenza,
ma rimane il fatto che il bicil. della 752 è stato sviluppato da zero per stessa ammissione della Benelli, sempre l'altro ieri ...

nel Sito della nota rivista trovi ancora l'intervista al Manager Benelli ....



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: sabato 4 luglio 2020 00:24:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Provata martedì scorso da Rubei Roma



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OMeGA_65
Inviato: sabato 4 luglio 2020 01:41:26



Iscritto: 28/11/2011
Anche io venerdì prossimo ho prenotato un test ride, magari ve ne parlerò

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: sabato 4 luglio 2020 13:51:44



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da lumachina
Provata martedì scorso da Rubei Roma



E quindi? Bel mezzo ?

Una PX è per sempre
EsseEffe750
Inviato: sabato 4 luglio 2020 15:27:39



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da lumachina
Provata martedì scorso da Rubei Roma



E quindi? Bel mezzo ?



La forcella è spropositata, è più grossa di quella della Rocket III che si accontenta di 47mmcausa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 09:18:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ho letto la prova sulla nota rivista da smanettoni. In sintesi il tester l'ha definita come valida alternativa alle note rivali. Anzi, per certi versi, essendo una entry level, potrebbe essere ancora meglio delle altre (vedi Yamaha MT-07) per un novizio perché il suo peso ed i suoi ingombri la rendono molto stabile. Insomma sembra di essere su una maxi, ma con performance da media.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 10:01:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non sono del tutto d'accordo con il loro giudizio sul peso, ma rispetto le loro opinioni. Secondo me è un limite e non certo un punto a favore, specie per un neofita.
Però sì, come ho detto anche io nella recensione, sembra di essere su una maxi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 10 luglio 2020 12:47:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ahi ahi ....
arriva la TRK800 su base motore 752,

apriamo le scommesse sul peso?

inizio io,
250kg, mi sento ottimista ... Whistle

ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: venerdì 10 luglio 2020 13:18:00


Iscritto: 07/05/2017
basta io mollo! tanto è tornato lumachina he he he
OMeGA_65
Inviato: venerdì 10 luglio 2020 13:43:03



Iscritto: 28/11/2011
...io propongo di cambiare il nome del sito da moto.it a bilance.it

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.