Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V85 .... Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 aprile 2019 08:30:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
Quindi la favola che la Guzzi piaccia alle donne per me l'è na cassata!!

Io invece ci credo perché tra le endurone è molto accessibile, inoltre non tutte le donne sono basse e gracili gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: martedì 30 aprile 2019 09:46:35



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da andrea.matteo
una buona notizia....

Guzzi va a mille

e fatevi 2 risate col tipo che prova la nuova Naked V85,
addirittura sente il telaio che flette sbalordito

Naked V85

maziorigido .....



Veramente un pericolo per le aziende che investono soldi e tempo e per gli utenti che vorrebbero comprare una moto! Ha sparato una marea di cavolate: ha definito la V85 una "naked", poi una "custom stradale da turismo" riuscendo ad inventare un nuovo segmento, il motore longitudinale è diventato per magia trasversale (ovviamente solo sull'esemplare da lui provato), la V85 "ti butta a terra per come è costruita, per come è concepita" (forse ha esagerato con la percezione della coppia di ribaltamento? ammonito, "il telaio a tubi conferisce stabilità" (quindi se fosse stato fatto in pressofusione sarebbe stata instabile d'oh!), il display, che tutti considerano piccolo, per lui è fantastico, il ride-by-wire per lui è "moscio" (non la risposta del motore, che tra l'altro non è vero), la pompa assiale della Brembo "non agisce subito" (ci pensa un pò e poi decide se frenare ... confuso), "l'anteriore è distante da te, concezione fuorviante di come deve essere" (forse vorrebbe una moto su cui è possibile sedersi sopra la ruota anteriore! ... hi hi hi) e per finire "il sound è divertente" una descrizione sul rumore dello scarico che non avevo mai sentito! no no no


... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 aprile 2019 10:04:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
e fatevi 2 risate col tipo che prova la nuova Naked V85,
addirittura sente il telaio che flette sbalordito

Naked V85

maziorigido .....

L'ho conosciuto questo ragazzo, meglio che mi censuro per non essere bannato Silenced

Incompetente è dir poco.

Vi dico solo che ha fatto delle video recensioni provando la moto per 5 minuti, ripeto, 5 minuti, facendo due rotonde; ovviamente senza dirlo, quindi uno magari pensa che dica delle cose avendo fatto una prova completa, e invece...

è il bello ed il brutto di YouTube, da la possibilità a tutti (me compreso, il che è tutto dire...) di fare il tester, il problema è che chi guarda spesso non ha la capacità di capire se chi fa il video ne sa qualcosa oppure no boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 30 aprile 2019 10:06:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Qualcuno l'ha definita Scramblerona da viaggio.

Vediamo se dopo tante aspettative e parole i dati vendite saranno conseguenti.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 30 aprile 2019 13:24:50


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da andrea.matteo
e fatevi 2 risate col tipo che prova la nuova Naked V85,
addirittura sente il telaio che flette sbalordito

Naked V85

maziorigido .....

L'ho conosciuto questo ragazzo, meglio che mi censuro per non essere bannato Silenced

Incompetente è dir poco.

Vi dico solo che ha fatto delle video recensioni provando la moto per 5 minuti, ripeto, 5 minuti, facendo due rotonde; ovviamente senza dirlo, quindi uno magari pensa che dica delle cose avendo fatto una prova completa, e invece...

è il bello ed il brutto di YouTube, da la possibilità a tutti (me compreso, il che è tutto dire...) di fare il tester, il problema è che chi guarda spesso non ha la capacità di capire se chi fa il video ne sa qualcosa oppure no boh
ho provato a guardare il video ,ma dopo 3 minuti non ce l'ho piu' fatta.bella la democrazia ,ma internet genera mostri
andrea.matteo
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 09:37:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ho visto i dati vendita a fine aprile,
in un mese e mezzo di commercializzazione 335 esemplari in Italia, vende già più della GS 850,

se continua così ci arrivano ad una produzione totale di 6000 esemplari per il 2019,
quello che da voci di corridoio s'erano prefissati,

per Guzzi sono numeri grossi ....


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 09:49:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
è il mese e mezzo in cui hanno anche immatricolato gli esemplari per le prove.

i 6.000 pezzi sono a livello mondiale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__818889
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 09:53:39


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
ho visto i dati vendita a fine aprile,
in un mese e mezzo di commercializzazione 335 esemplari in Italia, vende già più della GS 850,

se continua così ci arrivano ad una produzione totale di 6000 esemplari per il 2019,
quello che da voci di corridoio s'erano prefissati,

per Guzzi sono numeri grossi ....


Sono stati bravi , molti sono immatricolati prova però , spero sia il modello del rilancio Guzzi!
ora devono prodeguire sulla strada intrapresa anche con modelli naked ecc....

Il mio sogno proibito è che "tirino dentro" Moto Morini

il motore del corsaro ha un posto speciale nel mio cuore
andrea.matteo
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 10:12:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
....i 6.000 pezzi sono a livello mondiale.


ovviamente Nicola, ovviamente ....


... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 10:30:11



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Stamattina sono all'università di Modena per lavoro e in un parcheggio moto/scooter semi deserto spicca il bianco e giallo di una V85TT.

Proprio bella.

Nella variante monocolore perde un sacco, sembra decisamente più povera di quello che è.


Considerando che i demo più vicini a Modena sono a lontani circa 100 km non penso che i test ride pesino eccessivamente su quel dato.


Bene Guzzi!

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 11:18:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Nella variante monocolore perde un sacco, sembra decisamente più povera di quello che è.

Concordo, la gialla/rossa è bellissima!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 12:00:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
tra l'altro prevedono come accessorio il mono Ohlins, ma non la forca,
evidentemente ritengono che quella originale va già bene di suo,

però se l'Ohlins la montano su richiesta in produzione allora è una buona cosa,
se invece è un semplice accessorio a parte potevano evitare,
ti ritrovi sempre un mono fermo in garage ....

adesso non so quanto complicherebbe le cose,
ma se i Jap sulle loro "medie" prevedessero a richiesta il Kit sosp. "toste" in fase di produzione sarebbe una bella cosa,
sappiamo tutti che su queste moto lesinano con le sosp.



... c'è gente per tutto...
enrico.64
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 12:12:07



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Tropp10HP



Considerando che i demo più vicini a Modena sono a lontani circa 100 km non penso che i test ride pesino eccessivamente su quel dato.


Bene Guzzi!



Secondo me, la V85TT, è" la moto che non ti aspetti". e bisogna farci un giro per apprezzarla.

Io l'ho provata per pura curiosità credendo a priori, che mi sarebbe piaciuta più o meno come le altre Guzzi che di solito, mi intrigano più da ferme (anche parecchiocool ) che in movimento.
Dopo soli 20 minuti, mi sono dovuto completamente ricredere perchè, aspettandomi una moto di legno (ottimo legno!) mi sono trovato invece, a cavallo di una moto costruita con pregiata e morbida seta (quella del Lago di Como, non quella cinese).
Se non l'avessi provata, questa Guzzi non sarebbe sicuramente rientrata nella mia wishlist .
(chissà se prima o poi, finirà nel carrello....capito? ).



ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
paolo_53
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 12:14:45



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
L'ho vista mecoledì in vetrina da un concessionario.
Esteticamente mi piace, sono proprio curioso di provarla.
Vedremo più avanti.
Come colore mi piacerebbe vedere il rosso.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nicola66
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 12:17:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
impossibile gestire al momento dell'ordine come optional ALTERNATIVO un componente come le sospensioni di una moto che viene costrutita 3 mesi prima a lotti , a15 mila km di distanza e poi messa su una nave che impiega 40 giorni ad arrivare in Europa.
i giapponesi da sempre al limite prevedono 2 versioni già pronte della stessa moto, vedi ad esempio la yamaha mt09 standard e la SP.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ponan
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 15:35:41



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da andrea.matteo
ho visto i dati vendita a fine aprile,
in un mese e mezzo di commercializzazione 335 esemplari in Italia, vende già più della GS 850,

se continua così ci arrivano ad una produzione totale di 6000 esemplari per il 2019,
quello che da voci di corridoio s'erano prefissati,

per Guzzi sono numeri grossi ....

In effetti sono bei numeri per Guzzi anche se quel numero è viziato dalle immatricolazioni per i test drive e magazzino concessionari. Non so se riuscirà a fare sempre questi volumi. La capacità commerciale di Guzzi in Italia non è elevata: il V7 nel 2018 ha venduto in tutte le sue varianti solo 1.645 pezzi, ed è un prodotto da 8-11 k€. Il TT85 costa quasi 12 k€. In ogni caso, se mantenesse queste vendite, una media di 300 unità al mese, potrebbe superare i 3.000. Sperem!

Anche questa la trovo bella:





... in moto è un avventura!
nicola66
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 15:42:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
tecnicamente è ciarpame di 30 anni fa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 15:45:09



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Vi segnalo questo articolo.
Molto interessante il suo punto di vista.

https://www.motospia.it/v85tt-evoluzione-o-involuzione-della-specie/

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Ponan
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 15:57:36



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
A leggere l'intervista fatta al responsabile tecnico di Piaggio, il V85 è completamente nuovo, e con solo 2 valvole per cilindro, e senza il raffreddamento ad acqua, sono riusciti a ricavare 100CV/L. Veramente un record. Complimenti!


... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 16:08:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Tropp, Ponan, se mi licenziano è colpa vostra, sapevatelo!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.