Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V85 .... Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 15:39:38



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
avrai gli arti di un millepiedi

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 15:39:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Visto che si parla di V85 vi invito a tornare in tema, lumachina non è il centro del forum, grazie.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 18:51:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
maziobagnato,

ho scoperto che il conce storico Guzzi di Biella non lo è più .... almeno levasse l'insegna mah

adesso dovrei andare a Novara per una prova.


... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 22:18:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
maziobagnato,

ho scoperto che il conce storico Guzzi di Biella non lo è più .... almeno levasse l'insegna mah

adesso dovrei andare a Novara per una prova.



Idem qui, a Modena zero, la demo più vicina è Mantova.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
beciu
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 10:04:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da luca_berg

Ecco che torna il piagnisteo.
Quando dici che sono sempre i soliti che ti attaccano, faccio presente che i soliti sono tutti quanti, tranne Ais che ti è amico, e non ti bastona, nonostante la sua conoscenza nel campo sia decisamente migliore della tua.


tutti chi? vi conto su un palmo della mano.

gli altri non partecipano, molti dei vecchi utenti non scrivono più, Ais, visto che lo citi, è stato oggetto di attacchi e nessuno ha mosso un dito.
Non erano affari miei finche' non e' apparsa la parola "tutti" e allora dico la mia:Lumachina,hai mai pensato che se ci conti sulle dita di una mano sei fortunato perche' il forum e' poco frequentato?(ma va'...mi uscita pure la rima.)
lumachina
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 10:29:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Lascia stare, se vuoi fare anche tu polemica mettiti in fila e prendi il numeretto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 10:55:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
....
Lucio l'853 bavarese EURO 5 READY ne sforna 95 di cv

però certo è a liquido, che disgraziahe he he


ma perché insisti....
stare dentro al Euro5 con un motore ad aria cambia dal giorno alla notte,

vuoi sapere perché si sono prodigati a farlo ad aria?

perché è un motore monumentale

è un motore che si riconosce da qualsiasi angolazione che guardi,

varda quanto è bello un V90 longitudinale* ad acqua...






*
a casa mia Guzzi come il GS come la GW hanno motori longitudinali,
a casa mia è sempre l'asse albero motore che determina la disposizione, non il piano delle bielle ....


di monumentale a Mandello del Lario c'è l'8 cilindri a V* he he he



https://www.laprovinciadilecco.it/stories/Cronaca/basta-ai-selfie-fuorilegge-sul-monumento-alla-guzzi_1302012_11/

*oltretutto raffreddato ad acqua

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 11:35:08



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ho fatto un giretto in qualche forum della concorrenza he he he

oh, niente da fare,
tutti quelli che l'hanno provata dicono le stesse cose,

gran moto

e fanno tutti lo stesso appunto,
il parabriss poco protettivo


no dico,
ma quanto costava alla Guzzi un po di plastica trasparente in più,
capisco mantenere in costi con la raggi a camera, ma un pezzo di plastica ....



... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 11:42:02



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo
ho fatto un giretto in qualche forum della concorrenza he he he

oh, niente da fare,
tutti quelli che l'hanno provata dicono le stesse cose,

gran moto

e fanno tutti lo stesso appunto,
il parabriss poco protettivo


no dico,
ma quanto costava alla Guzzi un po di plastica trasparente in più,
capisco mantenere in costi con la raggi a camera, ma un pezzo di plastica ....



Ci perdiamo in piccoli particolari, fastidiosi che come dici tu per 2 spicci di plastica in più, ecco dove vincono i TETESCHI, nei piccoli particolari, il che fa sentire il cliente coccolato.

Bella moto è secondo me Italiana che prova a spodestare la BMW, io tifo per lei l'aquila di Mandelloti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 11:43:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da AisCafais
ecco dove vincono i TETESCHI, nei piccoli particolari, il che fa sentire il cliente coccolato.

Nei prodotti premium sì, nelle categorie appena sotto invece... basti guardare la F 750 e 850 GS

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 11:48:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ponan68
Ieri sono riuscito a provare la V85. Il concessionario era un tristissimo multimarca, la Guzzi era mischiata a scooter di ogni tipo e marca ... il valore del brand era sminuito al massimo. A due passi c'era il concessionario Ducati e po più avanti quello di BMW, un altro pianeta! E' un peccato che non facciano attenzione a come viene presentato il prodotto.
Comunque, il V85 esteticamente a mio parere ha solo il difetto di avere un quadro piccolo con una risoluzione un pò scarsa. E dei blocchetti dei comandi economici. Per il resto mi sembra ottima.
Saliti in sella tutto è al posto giusto, manubrio e pedane, i cilindri per la mia gamba, sono distanti a sufficienza, però la sella è molto larga verso il serbatoio, e nonostante non sia alta (83 cm), ti costringe ad avere una posizione scomoda quando poggi i piedi per terra. Le gambe rimangono troppo divaricate e dà fastidio. Il venditore è stato pronto a dirmi che dovrebbe arrivare una altra sella più bassa... mi è venuto il dubbio che lo stesso appunto lo abbiano fatto anche altri... Nella parte posteriore è ancora più larga e grazie ad un imbottitura abbastanza morbida risulta molto comoda.
Appena acceleri, ovviamente, senti la coppia di rovesciamento, in accelerazione non mi ha disturbato, però in scalata sì. E' molto meno accentuato rispetto ad altri modelli che ho provato (Bellagio, Norge e V11 Sport), forse perchè la cisclista è migliore, però a me dà fastidio, soprattutto in curva perchè il comportamento è diverso a seconda di dove giri e penso che nei tornanti stretti, quanto meno ti devi abituare....
Il motore è il migliore delle Guzzi, ma anche in generale mi è piaciuto molto. La coppia in basso è tanta e subito disponibile, l'erogazione fluida e regolare, e se cerchi potenza ce ne è a sufficienza.
La ciclistica è buona, il beccheggio minimo, però abituato alla AT, devo dire che per essere una crossover, non è morbida sui tombini, anzi, li senti parecchio.
Il parabrezza è troppo basso, troppa aria sul casco, ti costringe a prendere subito quello maggiorato da 200€ se vuoi fare un pò di strade veloci in comodità.
Cambio molto buono, clack ridottissimo rispetto alle altre Guzzi, morbido e preciso, frizione morbidissima, forse la migliore mai provata, comando del gas preciso.
In sintesi mi è piaciuta, con qualche "particolare" tipico Guzzi. La definirei una moto caratteristica, affascinante e da viaggio (col cupolino optional), per gli amanti dell'oggetto singolare, non per pignoli...ha ha ha


Ripropongo la prova dell'amico Ponan68, non solo perchè a oggi, se non sbaglio, è l'unico che l'ha provata ma perchè leggendo bene tra le righe, specialmente le ultime, si comprendono molte cose e che io ho ritrovato.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 11:48:56



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Non credo che spodesterà sua maestà Gelande Strasse, ma sono convinto che saprà ritagliarsi un suo spazio nel mondo delle medie cilindrate.

A ben vedere neanche i teutonici con la 750 hanno fatto granché con la protezione aerodinamica, forse si sono ispirati troppo a loro.
Cmq io lo trovo un difetto di poco conto, tempo qualche mese e con 50 euro il problema è presto risolto.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 11:59:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
ma perchè leggendo bene tra le righe, specialmente le ultime, si comprendono molte cose e che io ho ritrovato.

Premesso che "ma perché" è un orrore, comunque sentiamo, cosa hai "compreso"? Cosa hai "ritrovato"? Moriamo dalla curiosità...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 12:04:15



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
andrea, stai vendendo la px?

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 12:04:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Tropp10HP
Non credo che spodesterà sua maestà Gelande Strasse....


credo che nessuno ipotizzi numeri da GS1250,

ma sui numeri della GS cinese ..... so mica Think

... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 12:12:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luciopx
andrea, stai vendendo la px?


stai scherzando??
piuttosto vendo la moglie per 8 cammelli, facciamo anche 4 ha ha ha

poi nelle attuali condizioni con la Versys 650 ho trovato la mia giusta "dimensione",
ho già fatto circa 3000km e la gestisco, con sicurezza,

sto bene così,
con una moto che a pieno la danno a 206kg (Manuale Officina, devo ancora pesarla...)

si vede che non è Benelli ha ha ha ha ha ha


ciao Lumachina prrr


... c'è gente per tutto...
enrico.64
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 12:22:00



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enrico.64



Le mancano solo i cerchi tubeless (grave carenza) e a me, mancano solo 11500 euro.mega spavento
Sistemati questi dettagli, sulla V85, mi ci vedrei veramente bene. capito?







Mi sono ricordato solo ora, di un altro dettaglio che dopo la prova, mi ha impedito di firmare subito per l'acquisto di questa Bella Moto..
I meravigliosi supporti delle pedane passeggero, hanno interferito un po' con i miei talloni durante la guida.
Nulla di grave, ma se li avessero realizzati 2 cm più stretti, sarei stato più contento.
In ogni caso, Io, per le tubeless, rinuncerei volentieri al TFT.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
il franz
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 12:23:27



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Vediamo come va questa 850, tifo anch'io per Mandello, certo che non ci sono più le pubblicità di una volta:





R1250RT - 70.000 km
lumachina
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 12:23:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
ma perchè leggendo bene tra le righe, specialmente le ultime, si comprendono molte cose e che io ho ritrovato.

Premesso che "ma perché" è un orrore, comunque sentiamo, cosa hai "compreso"? Cosa hai "ritrovato"? Moriamo dalla curiosità...


vabbè ci sta l'orrore grammaticale sulla cosa scritta di getto.

Volevo dire che quando ho letto la prova ho ritrovato le stesse impressioni di quando ho provato la V9, la coppia di rovesciamento, che a me differentemente non ha creato problemi in movimento, *e un motore vuoto ai bassi regimi, che non è esattamente quello che ci si aspetta da un bicilindrico. Per finire piccoli particolari costruttivi, tipo attacchi degli specchietti, che se sei un pignolo non ti sfuggono.

Va bene così?

*è una mia considerazione

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 12:27:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da luciopx
andrea, stai vendendo la px?


stai scherzando??
piuttosto vendo la moglie per 8 cammelli, facciamo anche 4 ha ha ha

poi nelle attuali condizioni con la Versys 650 ho trovato la mia giusta "dimensione",
ho già fatto circa 3000km e la gestisco, con sicurezza,

sto bene così,
con una moto che a pieno la danno a 206kg (Manuale Officina, devo ancora pesarla...)

si vede che non è Benelli ha ha ha ha ha ha


ciao Lumachina prrr


mi sa che anche tu hai letto il manuale delle giovani marmottehe he he

https://www.motoguzzi.com/mediaObject/motoguzzi-sites/MASTER/bikes/v85/CORRETTE-2019/scheda-tecnica/IT-V85TT-scheda-tecnica/original/IT-V85TT-scheda-tecnica.pdf

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.