Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V85 .... Opzioni · Visualizza
enrico.64
Inviato: martedì 2 aprile 2019 22:06:40



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Tropp10HP
Enrico non ci resta che aspettare di trovare qualche usato.
Anche per me quella dei cerchi tubeless è una mancanza, è vero che con qualche centinaio di euro si trasformano i cerchi a raggi in tubeless, anche se avrei messo un paio di cerchi tubeless optional.



L'hai provata?
Per molti e anche per me, è stata una piacevole sorpresa. Se non l'hai già fatto, ti consiglio di farci un giretto:
Pur ammirandole da sempre, non mi ero mai figurato, così a mio agio su una Guzzi.
Questa V85 mi ha fatto cambiare idea.



ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 09:12:48



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Purtroppo non l'ho ancora provata. Diciamo che la rete di vendita Guzzi non è proprio ben presente sul territorio, figurati che la demo più vicina a casa mia è a Mantova.
Si da quando è uscita ha destato il mio interesse, un po' perché il carattere dell'aquila di Mandello ha sempre avuto un certo ascendente su di me, e un po' perché sembrava finalmente un modello lanciato con delle idee sotto e che punta a conquistarsi una schiera di nuovi clienti, è non rivolto (come accadde spesso) solo agli appassionati del marchio.

Sono andato a vederla in maniera statica e mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto la bicolore che ha delle verniciature veramente ben fatte, a 150 euro in più non mi porrei neanche il problema di quale prendere.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 09:25:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
un modello lanciato con delle idee sotto e che punta a conquistarsi una schiera di nuovi clienti, è non rivolto (come accadde spesso) solo agli appassionati del marchio.

In questo la scelta di far fare agli uomini di Noale è stata un'ottima mossa capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 09:38:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io non vedo tutte queste novità che citate voi però a questo punto sarei curioso di provarla, magari questa volta ci hanno indovinatohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 10:16:50



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Se ti fermi alla forma del motore certo, è uguale a tutte le guzzi dal 50 a oggi.

Ma in realtà hanno tirato fuori 100 cv/litro in una moto con 2 valvole per cilindro a distribuzione aste e bilanceri raffreddato a aria, pronta per l'euro 5 tra l'altro.
Altri ci hanno dovuto nascondere un radiatore tra la culla del telaio.

Ha valvola di aspirazione in titanio e 80nM di coppia a 3400 giri.

Direi che qualcosa sotto i Carter c'è... Ma certo che contro i pregiudizi...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 10:23:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
... Ma certo che contro i pregiudizi...

Tropp ricorda che è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 10:34:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....che è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.


cià,
datemi sto pregiudizio che ve lo spezzo in quattro, e non se ne parla più,
bon.


ha ha ha


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 10:36:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto i cv sono 80 che grazie al cardano forse alla ruota ne misuriamo 70.

La vera novità semmai è la lubrificazione a carte semi secco.

Visto che citi ti dico che gli 80nm di coppia l'inglesina li regala a 3200 giri, ancora meglio.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 10:46:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Intanto i cv sono 80 che grazie al cardano forse alla ruota ne misuriamo 70.

Azz, hai pure il banco prova incorporato Applause

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 10:47:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
datemi sto pregiudizio che ve lo spezzo in quattro, e non se ne parla più

Non è il pregiudizio che bisognerebbe spezzare ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 10:52:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
....che è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.


cià,
datemi sto pregiudizio che ve lo spezzo in quattro, e non se ne parla più,
bon.


ha ha ha


ma a parte le battute da cabaret sai fare altro, no perchè ho conoscenze in ambito e al Bagaglino cercanohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 10:57:47



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Comunque, 100cv litro per un bicilindrico raffreddato a aria euro4/5 è tantissima roba. Questo è l'esempio di come sappiamo essere avanti in campo motoristico in italia. Complimenti alla piaggio. Non credo ci siano altri motori a aria con prestazioni simili.

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 11:04:54



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Intanto i cv sono 80 che grazie al cardano forse alla ruota ne misuriamo 70.

La vera novità semmai è la lubrificazione a carte semi secco.

Visto che citi ti dico che gli 80nm di coppia l'inglesina li regala a 3200 giri, ancora meglio.


Io parlo di Cv/litro e tu tiri fuori il cardano... Ma perché?

Che poi la tua diletta paghi 15cv nonostante i 50cc in più, abbia un padellone davanti e non abbia la 6a marcia non ne facciamo mensione.

Vedi io non ho problemi ad ammettere che nonostante questo la Street Twin è una bella moto. Provata in versione 2018 murava abbanza presto e era abbastanza scomoda in 2, non la comprerei perchè era veramente troppo piccola per la mia corporatura ma sicuramente ha dei lati apprezzabili.

Tu invece piuttosto che ammettere che Guzzi ha fatto un buon lavoro andresti a cena con Vlad l'impalatore.

Aspetto che tiri fuori una risposta utilizzando termini come "onestà intellettuale" che non credo tu abbia compreso a pieno.


capellone

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 11:26:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Io non vedo tutte queste novità che citate voi però a questo punto sarei curioso di provarla, magari questa volta ci hanno indovinatohe he he


Ma poi cosa avrei detto di così grave per questa levata di scudi?

Se parlo della Benelli ammorbo, se parlo della MG disprezzo...ditemi voi di cosa devo parlare, se ancora è consentito farlo

grazie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 11:29:07



Iscritto: 22/07/2013
...Altro bel motore Guzzi, ma capita poco era la Centauro, o la Daytona..


Tornando alla V85..spero che sia l'alternativa valida al GS, pensa se il mercato delle bicilindriche tetesche crolla e salgono le vendite di Mandello, che rivincita del made in italy.
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 11:35:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
.....ma a parte le battute da cabaret sai fare altro....


certo,
cambiare il Kit catena da solo e ottimizzare quando guido, serve altro? ha ha ha

Lumachina,
il V85 è un motore completamente nuovo, riprogettato da gente che da un V4 1000cc tirano fuori 200cv

oggi è un motore unico,
nessuno ha un motore Euro5 completamente ad aria che sfiora i 100 cv/l

devo ancora provarla,
ma da quello che dicono tutta la trasmissione è all'altezza dei tempi,
con una frizione a secco, manco ha un cardano con l'asta reazione... per dire

e quelli che hanno la passione per la tecnica queste cose le notano capito?
indipendentemente che la moto piaccia o no...


ah,
senza dimenticare che il V90 Guzzi è monumentale,
non come il boxer che quando lo vedo mi cascano i maroni più in basso di quei cilindri ha ha ha


... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 11:36:01



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Semplicemente hai detto una cosa oggettivamente errata perchè soggettivamente non ti piace una marca.

Oggettivamente perché è un motore che è riuscito a fare quello che altri hanno fatto solo scendendo a compromessi con le normative, vedi la parte mimetizzazione del radiatore.

Io parlo meramente di questioni tecniche, non ho antipatia o simpatia per nessun marchio e mi piace valutare i modelli in maniera oggettiva senza considerare il nome che hanno sul serbatoio.




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
username__818889
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 11:45:33


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da lumachina
[quote=lumachina]...ditemi voi di cosa devo parlare, se ancora è consentito farlo

grazie


Parla di quello che vuoi , senza dire castronerie, e ritrattare tutto buttandolo in luoghi comuni quando ti viene fatto notare che hai sbagliato.

Perchè fai sempre cosi ,ed è logico che perdi credibilità verso molte persone come tu stesso hai notato

Tropp parla di cv/litro e tu controbatti tirando fuori il cardano , se si parla tra ignoranti va bene , ma tra appassionati fai la figura del pagliaccio non trovi?
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 11:45:53


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
.....ma a parte le battute da cabaret sai fare altro....




e quelli che hanno la passione per la tecnica queste cose le notano capito?
indipendentemente che la moto piaccia o no...




gli appassionati guzzisti anche indipendentemente dal fatto che la moto riesca a tornare a casa dopo il giretto oppure no.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
lumachina
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 11:50:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
.....ma a parte le battute da cabaret sai fare altro....


certo,
cambiare il Kit catena da solo e ottimizzare quando guido, serve altro? ha ha ha

Lumachina,
il V85 è un motore completamente nuovo, riprogettato da gente che da un V4 1000cc tirano fuori 200cv

oggi è un motore unico,
nessuno ha un motore Euro5 completamente ad aria che sfiora i 100 cv/l

devo ancora provarla,
ma da quello che dicono tutta la trasmissione è all'altezza dei tempi,
con una frizione a secco, manco ha un cardano con l'asta reazione... per dire

e quelli che hanno la passione per la tecnica queste cose le notano capito?
indipendentemente che la moto piaccia o no...


ah,
senza dimenticare che il V90 Guzzi è monumentale,
non come il boxer che quando lo vedo mi cascano i maroni più in basso di quei cilindri ha ha ha


Anche l'803c.c. del Monster S2R completamente ad aria sfiorava 1 100/cv/l ma nessuno gridava al miracolo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.