Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V85 .... Opzioni · Visualizza
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 28 maggio 2019 11:42:13


Iscritto: 10/04/2018
Voglio dire: marchio storico, grande passato agonistico, estimatori in tutto il mondo, architettura motoristica e sound fortemente riconoscibili, piacevolezza di guida, immagine (e sottolineo immagine) di robustezza anche a spese di un'estetica sempre un po' bulgara, comportamento di guida sincero, insomma, tante potenziali qualità. Ma che ci vorrà mai a non perdere olio? Perché qualunque Suzuki da quattro soldi ci riesce perfettamente e una Guzzi no?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
OMeGA_65
Inviato: martedì 28 maggio 2019 12:13:17



Iscritto: 28/11/2011
Ciao,
ho una Suzuki da quattro soldi e una Guzzi di 46 anni e nessuna delle due perde o ha mai perso una goccia d'olio, la Guzzi nonostante i 320.000 chilometri che ha e l'uso settimanale che ne faccio.
Nel 2007 comprai una Guzzi del 1986 che perdeva olio; portata dal meccanico non lo ha più fatto, percorrendo circa 70.000 km fino alla vendita, nel 2011.
Per la mia esperienza posso dire che sono moto robuste e longeve.
In verità non posso lamentarmi in questo senso di nessuno dei mezzi a due ruote che ho avuto, forse perchè mi impegno per usarli con criterio e mantenerli bene.
Ciao
Mauro

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: martedì 28 maggio 2019 12:26:27


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Mauro.Fiorentini
Ciao,
ho una Suzuki da quattro soldi e una Guzzi di 46 anni e nessuna delle due perde o ha mai perso una goccia d'olio, la Guzzi nonostante i 320.000 chilometri che ha e l'uso settimanale che ne faccio.
Nel 2007 comprai una Guzzi del 1986 che perdeva olio; portata dal meccanico non lo ha più fatto, percorrendo circa 70.000 km fino alla vendita, nel 2011.
Per la mia esperienza posso dire che sono moto robuste e longeve.
In verità non posso lamentarmi in questo senso di nessuno dei mezzi a due ruote che ho avuto, forse perchè mi impegno per usarli con criterio e mantenerli bene.
Ciao
Mauro
ciao Mauro, benvenuto! Lascia perdere, anche certe giapponesi perdono olio ma nessuno si prende la briga di spammare sui forum, stesso discorso per tedesche inglesi e italiane.
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 28 maggio 2019 12:29:35


Iscritto: 10/04/2018
Io non spammo un bel niente, dico le cose come stanno e lo sanno tutti. Ho fortissimi dubbi sulla veridicità di questo strano guzzista da 320 mila km apparso improvvisamente col suo primo post solo per rispondere a me.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
OMeGA_65
Inviato: martedì 28 maggio 2019 12:33:34



Iscritto: 28/11/2011
Anche io ho fortissimi dubbi che tu abbia sottomano dei dati statistici secondo cui una Guzzi non riesce a non perdere olio.
Per tua info non sono "apparso improvvisamente", sono iscritto a questo forum da ca. 7 anni prima di te.
E la mia Guzzi da 320.000 km è stata pubblicata su alcune riviste, puoi ricercarle facilmente per valutare la veridicità.
Ciao,
Mauro.

Il pescaTV fluviale!
AisCafais
Inviato: martedì 28 maggio 2019 12:49:05



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Mauro.Fiorentini
Anche io ho fortissimi dubbi che tu abbia sottomano dei dati statistici secondo cui una Guzzi non riesce a non perdere olio.
Per tua info non sono "apparso improvvisamente", sono iscritto a questo forum da ca. 7 anni prima di te.
E la mia Guzzi da 320.000 km è stata pubblicata su alcune riviste, puoi ricercarle facilmente per valutare la veridicità.
Ciao,
Mauro.


ti offro un drink Applause

Asfaltatoha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bipedeu
Inviato: martedì 28 maggio 2019 13:02:56


Iscritto: 27/05/2019
.
luciopx
Inviato: martedì 28 maggio 2019 13:18:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Bipede, noi ci conosciamo, vero?

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: martedì 28 maggio 2019 13:38:32



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
x Mauro,
se proprio vogliamo dirla tutta neanche la tua positiva esperienza Guzzi fa statistica,

però vorrei dire che non è intellettualmente onesto negare il fatto che Guzzi per un periodo purtroppo lungo era deficitario sulla qualità assemblaggio e qualità di alcuni componenti,
senza dimenticare che ha preso anche certe topiche....

detto da uno che già solo alla vista considera il V90 Guzzi "monumentale".



... c'è gente per tutto...
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 28 maggio 2019 13:40:54


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Mauro.Fiorentini
Anche io ho fortissimi dubbi che tu abbia sottomano dei dati statistici secondo cui una Guzzi non riesce a non perdere olio.
Per tua info non sono "apparso improvvisamente", sono iscritto a questo forum da ca. 7 anni prima di te.
E la mia Guzzi da 320.000 km è stata pubblicata su alcune riviste, puoi ricercarle facilmente per valutare la veridicità.
Ciao,
Mauro.


Non servono dati statistici. Lo sanno tutti come vanno le Guzzi, lo sanno soprattutto in Guzzi, tra fallimenti, licenziamenti e disastri vari, una gestione dopo l'altra. Tu sei il prototipo del guzzista innamorato pazzo del cesso che cavalca da tempo immemore e mente sapendo di mentire spergiurando sull'affidabilità del suo mezzo. Non è romantico, è patetico.
Comunque, contento tu...

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
OMeGA_65
Inviato: martedì 28 maggio 2019 13:56:56



Iscritto: 28/11/2011
Ciao Andrea, ti rispondo punto per punto per semplicità:

Originariamente inviato da andrea.matteo
x Mauro,
se proprio vogliamo dirla tutta neanche la tua positiva esperienza Guzzi fa statistica,


Non ho mai avuto la pretesa di fare statistica.
Ho semplicemente riportato l'esperienza di una Guzzi che non ha mai perso l'olio, almeno quanto qualunque Suzuki da due soldi menzionata dal signore qui sopra.
Al contrario del signore qui sopra, tendo a parlare di cose che conosco.


Originariamente inviato da andrea.matteo
però vorrei dire che non è intellettualmente onesto negare il fatto che Guzzi per un periodo purtroppo lungo era deficitario sulla qualità assemblaggio e qualità di alcuni componenti,
senza dimenticare che ha preso anche certe topiche....


Non l'ho negato, anzi: la seconda Guzzi che ho posseduto era figlia della gestione anni '80, con alcune magagne che, come ho scritto, sono state risolte brillantemente da un meccanico.



Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Non servono dati statistici.


E cosa serve? La fede in quello che dici tu?
Che non sei stato neanche capace di leggere quando mi sono iscritto?

Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Lo sanno tutti come vanno le Guzzi


"Lo sanno tutti", in mancanza di dati concreti e verificabili, è infantile. Contento tu...

Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Non è romantico, è patetico.


Lo è altrettanto infiammarsi per così poco.
Rivediamo cosa è successo.

Tu ti chiedevi come mai la Guzzi non riesce a fare un motore che non butti olio.
Io ti ho risposto che una delle mie Guzzi non lo ha mai buttato, mentre l'altra lo buttava e, una volta riparata, non lo ha più fatto.
Tu hai espresso fortissimi dubbi sulla veridicità di quanto ho scritto.
Io ti ho risposto che quanto ho scritto è facilmente verificabile.
Tu hai ribattuto dicendo che guido un cesso di cui sono innamorato, che sono un mentitore, spergiuro e patetico.

Potrei anche avvisare la polizia postale di quanto hai scritto, ed eventualmente godermi le ferie estive a spese tue.
Ma direi che ti qualifichi da solo.
Inoltre oggi mi sento magnanimo, e ti offro un'occasione di redenzione: vieni a vedere la mia Guzzi quando vuoi, ma portati un lanternino buono per cercare l'olio che non butta.
Se lo trovi me lo bevo; se non lo trovi vieni qui e scrivi "Faccio ammenda per i miei goffi tentativi di flame. Per il futuro cercherò di essere un bambino più buono" ciao

Il pescaTV fluviale!
bipedeu
Inviato: martedì 28 maggio 2019 14:44:43


Iscritto: 27/05/2019
.gente troppo ingonrante per discutere.
enrico.64
Inviato: martedì 28 maggio 2019 14:54:20



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Mauro, benvenuto nel forum.
Leggendo il tuo intervento e visto che sei nuovo in questo gruppo, ti invito a non prendere troppo a cuore certe discussioni, altrimenti non farai altro che alimentare la paranoia dei troll (nostrani e importati).
Su ogni forum che si rispetta, ce ne è sempre uno e, sul nostro, possiamo vantarci di averne addirittura 3 o 4. banana

Un consiglio per tutti:
Proviamo a non rispondere più a chi cerca di fare del male al Forum. Evitiamo di essere loro complici.
Io, credo che questo atteggiamento, sarebbe sufficiente per renderli innocui e per far passare la loro patologica voglia di litigare con tutti.
Come dicevo prima, sul nostro forum ce ne sono diversi.
A parte la madre che li ha partoriti, credo che la loro esistenza dipenda molto anche da noi. capito?

Aiutiamoli ignorandoli e isolandoli.

Magari, una volta guariti (attraverso un adeguato supporto medico), torneranno a ringraziarci per averli aiutati, evitando di assecondarli.

Sarebbe bello, specialmente per loro ma anche per rispetto dell' intelligenza di chi continua a sopportarli.


brindisi brindisi brindisi








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
OMeGA_65
Inviato: martedì 28 maggio 2019 14:58:48



Iscritto: 28/11/2011
Il fatto è che quel caso isolato si è poi rivelato non essere una perdita d'olio.

Riguardo gli epiteti, parli del mio "sfigato" scritto sulle pagine del forum di Anima Guzzista?
Dimostra, per favore, che era riferito a te, utente del forum di Moto.it.
Quell'epiteto era riferito ad un utente che, con un nick molto simile al tuo, usava copiare ed incollare immagini dal forum di Anima Guzzista al forum di Quelli dell'Elica.
Sei per caso la stessa persona?

Riguardo il permesso di quotarmi: io potrei anche concedertelo, ma le note legali che tutelano il sito di Anima Guzzista e che tu hai dichiarato di comprendere ed accettare entrando nel sito web di Anima Guzzista non te lo concedono.
Forse potresti prendere visione di queste note legali: http://www.animaguzzista.com/?page_id=1315
Punti 2 e 3, ed anche 7 per quanto riguarda le informazioni che trovi sul forum di Anima Guzzista (leggilo, può evitarti di prendere cantonate in futuro).

Il pescaTV fluviale!
AisCafais
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:04:08



Iscritto: 22/07/2013
Comunque leggendo il difetto della perdita d'olio sulle Guzzi, sul sito eforum dedicato al marchio dell'Aquila, il problema è noto in vari punti dalla valvolina dello sfiato dell'olio che va nella scatola filtro, al paraolio del cardano, ma non direi nulla di nuovo, certo il tutto cambia su una moto nuova come la V85TT, ma se il mutur è sempre lo stesso ....possono cambiare i suonatori ma la musica è la stessa, poi per dirla tutta se vedi la mia moto ( mono jap) perde da :
Coperchio punterie
Sfiato olio motore
Carter sinistro
Basamento motore
e forcella anteriore
Come olio uso il 40 fisso
km 70mila.......forse devo rifare qualcosaha ha ha ha ha ha

e come dicono i Francesi...

fuite d'huile de motoha ha ha ha ha ha



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OMeGA_65
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:08:49



Iscritto: 28/11/2011
Enrico, messaggio ricevuto :)
Grazie per il benvenuto.

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:22:16



Iscritto: 28/11/2011
Ais, che moto hais?
I mono (Jap, per di più!) sono tra i miei motori preferiti!

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:23:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da AisCafais
....
Come olio uso il 40 fisso
....


e che è,
a Roma avete 30° per 365 giorni?

mettici almeno un 20-40,
va a finire che perde pure meno olio cornuto




p.s.
mi sa che perde più olio la tua moto che tutte le Yamaha con lo stesso motore... ha ha ha


... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:25:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Mauro.Fiorentini
Ais, che moto hais?
I mono (Jap, per di più!) sono tra i miei motori preferiti!


l'unica Yamaha che ne hanno vendute 10 in tutta Italia.... ha ha ha

SRX


... c'è gente per tutto...
bipedeu
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:38:46


Iscritto: 27/05/2019
.-
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.