Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V85 .... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:53:20



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Mauro.Fiorentini
Ais, che moto hais?
I mono (Jap, per di più!) sono tra i miei motori preferiti!


Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Mauro.Fiorentini
Ais, che moto hais?
I mono (Jap, per di più!) sono tra i miei motori preferiti!


l'unica Yamaha che ne hanno vendute 10 in tutta Italia.... ha ha ha

SRX


Esatto, faccio parte di quei 10 ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da AisCafais
....
Come olio uso il 40 fisso
....


e che è,
a Roma avete 30° per 365 giorni?

mettici almeno un 20-40,
va a finire che perde pure meno olio cornuto




p.s.
mi sa che perde più olio la tua moto che tutte le Yamaha con lo stesso motore... ha ha ha


Lo mettevo poi sono passato al 15/50 Repsol...mi ci trovavo bene anche perché essendo un raffreddato ad aria nel traffico ho pensato gli farà bene, poi complice l'offerta della Settimana ho preso 5 Litri, però devo darti ragione mi perde più olio, eppure è più denso....perché??? Lo dico seriamente pensavo più denso si scalda più tardi perde di meno ( ricordo che ho 70 mila km senza mai aprire il motore ...)

brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OMeGA_65
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:56:47



Iscritto: 28/11/2011
...la SRX è una FIGATA PAZZESCA!!!!
Anche se perde olio :D
Complimenti Ais :)


Originariamente inviato da bipedeu
Originariamente inviato da Mauro.Fiorentini
Il fatto è che quel caso isolato si è poi rivelato non essere una perdita d'olio.

]


se osservi attentamente la fotografia noterai che il liquido cola dalla zona superiore vicino al cilindro e non esce solo dalla guarnizione. poi é il proprietario che lo ha indicato come olio. cosa sia non si sa ma sicuramente non é liquido fel radiatore cool

le altre immagini si riferiscono ad altri problemi. se non ti piace parlare di queste cose non ti tediare. ognuno ha interessi diversi


Parliamone: il proprietario della moto di cui vai indebitamente postando ovunque la foto ha preso una cantonata, scambiando la pasta per olio.
Il mio interesse, nello specifico, è vedere fino a che punto puoi spingerti nel tentativo di provocare una reazione di qualche tipo.
In effetti era da qualche anno che non mi imbattevo in un comportamento virtuale simile e lo trovo sempre affascinante.



Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:58:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da bipedeu
.....

se osservi attentamente la fotografia noterai che il liquido ....


fai come credi,
io ci darei un taglio ..... e sono uno che le cose "vanno dette" e chiamate col loro "nome e cognome"


e te ne dico un'altra,
in vita mia non ho mai comprato una moto nuova col mio portafoglio,

magari verrà il giorno che lo farò,
ma se dopo pochi km dovessi portarla già dal meccanico mi girerebbero i maroni,

non per il fatto in sé,
è per l'idea di dovrà smontare pezzi, aprire un carter, spiantare e piantare un cuscinetto su alluminio, sostituire guarnizioni, nuovi serraggi, componenti che dovrebbero durare quanto la moto senza mai metterci le mani,
il tutto da nuova....

perché qualcosina di meccanica ne capisco,
per cui mi girerebbero i maroni.....

sinceramente


... c'è gente per tutto...
bipedeu
Inviato: martedì 28 maggio 2019 17:45:34


Iscritto: 27/05/2019
ignoranza assoluta
andrea.matteo
Inviato: martedì 28 maggio 2019 18:18:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ebbasta con ste foto.... contrariato

ancora un po e le sogno di notte,
invece di sognare una brasiliana col cu...lo da brasiliana rktmlwbdzxz (pazzo)


... c'è gente per tutto...
bipedeu
Inviato: martedì 28 maggio 2019 18:19:34


Iscritto: 27/05/2019
.
OMeGA_65
Inviato: martedì 28 maggio 2019 18:30:53



Iscritto: 28/11/2011
Bipede, per quale tesi porti a sostegno quelle tre foto?
Dicci, dicci, siamo tutt'occhi :)

Il pescaTV fluviale!
bipedeu
Inviato: martedì 28 maggio 2019 18:38:57


Iscritto: 27/05/2019
.
OMeGA_65
Inviato: martedì 28 maggio 2019 20:28:14



Iscritto: 28/11/2011
La mia opinione al riguardo non si può discostare da quanto ha scritto il proprietario della foto raffigurata in quella foto sul forum di Anima Guzzista: e cioè che, ad un controllo da parte del meccanico, si è scoperto non trattarsi di olio ma di "pasta".
Per sommi capi mi viene da pensare ad un'abbondanza di quella pasta nera che viene utilizzata per sigillare le guarnizioni.
In mancanza di dati più precisi, la mia resta un'ipotesi.

Il pescaTV fluviale!
Lucapc
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 07:16:59


Iscritto: 23/07/2009
Cavolo Bipede, sei venuto anche qui a disquisire tesi sulle foto: bene signori, la prima foto è la mia, e come ampiamente discusso su altri forum, a parte la pasta, quell'olio che si vede non è altro che un residuo di lavorazione del motore nuovo, tant'è che ora di trafilaggi, capito Bipede, trafilaggi, non PISCIO come tu sostenevi su QDE, non si sono più verificati. Le altre foto sono problemi risolti e dovute soprattutto a piccole anomalie che si possono verificare in una moto nuova.
Comunque credo che il personaggio che posta le foto deve aver avuto grossi problemi da piccolo, magari è stato maltrattato da una persona che possedeva una Guzzi, perchè io in tanti anni cotanto odio nei confronti del marchio non l'ho mai visto, ed anche ingiustificato.
Come hanno cancellato tutti i tuoi post su QDE, credo che succederà anche qui, quando gli amministratori si renderanno conto del personaggio che sei.
La moto va molto bene, per quel che l'ho potuta usare, domani parto per la Sardegna, e farò circa 1500 km che mi permetteranno di avere una quadro più completo sulla bontà della V85 nell'insieme.
driassa
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 08:27:21



Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da Lucapc
Cavolo Bipede, sei venuto anche qui a disquisire tesi sulle foto: bene signori, la prima foto è la mia, e come ampiamente discusso su altri forum, a parte la pasta, quell'olio che si vede non è altro che un residuo di lavorazione del motore nuovo, tant'è che ora di trafilaggi, capito Bipede, trafilaggi, non PISCIO come tu sostenevi su QDE, non si sono più verificati. Le altre foto sono problemi risolti e dovute soprattutto a piccole anomalie che si possono verificare in una moto nuova.
Comunque credo che il personaggio che posta le foto deve aver avuto grossi problemi da piccolo, magari è stato maltrattato da una persona che possedeva una Guzzi, perchè io in tanti anni cotanto odio nei confronti del marchio non l'ho mai visto, ed anche ingiustificato.
Come hanno cancellato tutti i tuoi post su QDE, credo che succederà anche qui, quando gli amministratori si renderanno conto del personaggio che sei.
La moto va molto bene, per quel che l'ho potuta usare, domani parto per la Sardegna, e farò circa 1500 km che mi permetteranno di avere una quadro più completo sulla bontà della V85 nell'insieme.
Facci sapere,serve sempre una prova "vera".
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 08:40:11



Iscritto: 28/11/2011
Se lo staff di Quelli dell'Elica ha cancellato l'utente ed i suoi messaggi la vedo difficile trovare una prova "vera".
Credo che la via più semplice sia un confronto tra lo staff di Moto.it e quello di Quelli dell'Elica circa un utente che, sotto lo pseudonimo "Bipede", scriveva della V85 sul topic dedicato, nel forum delle BMW, fino a qualche giorno fa.
Difficilmente Lucapc potrà fornire prove "vere", a meno che non abbia fatto screenshots degli sproloqui dell'utente Bipede sul forum di Quelli dell'Elica. Ad esempio io avevo assistito, ma non ho pensato di fare alcuno screenshot.

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 09:23:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da AisCafais
.... poi complice l'offerta della Settimana ho preso 5 Litri, però devo darti ragione mi perde più olio, eppure è più denso....perché??? ...


olio no buono....

ti rimane solo il HPX

se ti slitta un po la frizione non preoccuparti .... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 09:23:14


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ciao Andrea, ti rispondo punto per punto per semplicità:

Originariamente inviato da andrea.matteo
x Mauro,
se proprio vogliamo dirla tutta neanche la tua positiva esperienza Guzzi fa statistica,


Non ho mai avuto la pretesa di fare statistica.
Ho semplicemente riportato l'esperienza di una Guzzi che non ha mai perso l'olio, almeno quanto qualunque Suzuki da due soldi menzionata dal signore qui sopra.
Al contrario del signore qui sopra, tendo a parlare di cose che conosco.


Originariamente inviato da andrea.matteo
però vorrei dire che non è intellettualmente onesto negare il fatto che Guzzi per un periodo purtroppo lungo era deficitario sulla qualità assemblaggio e qualità di alcuni componenti,
senza dimenticare che ha preso anche certe topiche....


Non l'ho negato, anzi: la seconda Guzzi che ho posseduto era figlia della gestione anni '80, con alcune magagne che, come ho scritto, sono state risolte brillantemente da un meccanico.



Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Non servono dati statistici.


E cosa serve? La fede in quello che dici tu?
Che non sei stato neanche capace di leggere quando mi sono iscritto?

Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Lo sanno tutti come vanno le Guzzi


"Lo sanno tutti", in mancanza di dati concreti e verificabili, è infantile. Contento tu...

Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Non è romantico, è patetico.


Lo è altrettanto infiammarsi per così poco.
Rivediamo cosa è successo.

Tu ti chiedevi come mai la Guzzi non riesce a fare un motore che non butti olio.
Io ti ho risposto che una delle mie Guzzi non lo ha mai buttato, mentre l'altra lo buttava e, una volta riparata, non lo ha più fatto.
Tu hai espresso fortissimi dubbi sulla veridicità di quanto ho scritto.
Io ti ho risposto che quanto ho scritto è facilmente verificabile.
Tu hai ribattuto dicendo che guido un cesso di cui sono innamorato, che sono un mentitore, spergiuro e patetico.

Potrei anche avvisare la polizia postale di quanto hai scritto, ed eventualmente godermi le ferie estive a spese tue.
Ma direi che ti qualifichi da solo.
Inoltre oggi mi sento magnanimo, e ti offro un'occasione di redenzione: vieni a vedere la mia Guzzi quando vuoi, ma portati un lanternino buono per cercare l'olio che non butta.
Se lo trovi me lo bevo; se non lo trovi vieni qui e scrivi "Faccio ammenda per i miei goffi tentativi di flame. Per il futuro cercherò di essere un bambino più buono" ciao


In un forum si possono esprimere opinioni liberamente, anche se magari non incontrano sempre quelle degli altri. Poi ci sono i fatti: tu hai una Guzzi che non perde olio, buon per te, e questo è un fatto. Ma le Guzzi in generale perdono olio, soffrono mille problemi e sono inaffidabili. Questo è un altro fatto. Le statistiche non le conosco, conosco quello che dicono i motociclisti che hanno avuto Guzzi e ora non la prenderebbero più manco gratis. A me basta e non solo a me, direi. Mi dispiace per le tue minacce, io cerco sempre un confronto sereno ed equilibrato.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
beciu
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 09:37:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
vabbe' dai ,ste guzzi vanno o non vanno a seconda dei punti di vista,adesso torniamo alle cose serie: ve l'avevo detto o no ,che tutto quello che tocca quella donna e' irremediabilmente rovinato;iannone va sempre peggio!banana
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 09:43:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da beciu
....,che tutto quello che tocca quella donna e' irremediabilmente rovinato;iannone va sempre peggio!....


vuoi dire peggio di costui?



ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 09:57:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OMeGA_65
Credo che la via più semplice sia un confronto tra lo staff di Moto.it e quello di Quelli dell'Elica circa un utente che, sotto lo pseudonimo "Bipede", scriveva della V85 sul topic dedicato, nel forum delle BMW, fino a qualche giorno fa.

Tranquilli che mi sono già informato

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Lucapc
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 10:05:41


Iscritto: 23/07/2009
Mah, diciamo che Guzzi non perde olio, segna il territorio ...
Io ho appena venduto una California Jackal del 2000, mai una goccia d'olio persa, quindi ...
Ho avuto tutte le Guzzi nuove, dalla Nevada, Bellagio, California 1400 custom e Touring, Griso, Norge , MGX21, mai avuto problemi. Negli ultimi 2 anni ho anche avuto BMW, GS/RS/RT, mai avuto problemi di nessun tipo, come con le Guzzi.
Senza farla tanto lunga, sono rimasti i messaggi quotati da altri utenti di Bipede2 sulla discussione di QDE, ma non è un fatto importante, anzi non diamogli troppa importanza, il mio intervento era solo per puntualizzare su una mia foto, e qui mi fermo.

Buona strada a tutti.
AisCafais
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 10:08:37



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da AisCafais
.... poi complice l'offerta della Settimana ho preso 5 Litri, però devo darti ragione mi perde più olio, eppure è più denso....perché??? ...


olio no buono....

ti rimane solo il HPX

se ti slitta un po la frizione non preoccuparti .... ha ha ha



Graziebrindisi

Però potrei mettere anche il glorioso STP insieme all'olio ??? Che ne pensi??
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 10:13:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da AisCafais
.....Però potrei mettere anche il glorioso STP insieme all'olio ??? Che ne pensi??
ti offro un drink


penso che sia ora di tirare giù il motore ..... o cambiare moto ha ha ha



p.s.
mi sa che sulle SRX hanno montato i motori di scarto
Whistle


... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.