EICMA 2018

EICMA 2018: Honda CB125M e 125X, video

- Allo stand di Honda al Salone di Milano EICMA 2018 sono in mostra due prototipi 125: una moto da rally e una naked mezza motard

Oltre alle numerose novità 2019 (come la CBR650R o la 500X), Honda ha messo in mostra allo stand del Salone di Milano EICMA 2018 due prototipi molto interessanti con motore 125 4 tempi: si chiamano CB125M e 125X.

Stile futuristico

Disegnati dal designer Valerio Aiello, i due concept hanno una linea futuristica: il primo si ispira a una moto da rally, la 125X. Plastiche bianche, pulite e affilate: il cupolino alto ospita un faro a LED e si nota anche il display a colori con le informazioni di bordo. Cattivissimo lo scarico laterale come le vere moto da rally.

Al suo fianco è presente una naked dal design particolare: infatti l’assetto è quella di una nuda, ma la parte posteriore è simile a quella di un motard (forse vuol dire questo la lettera M nel nome CB125M). Le ruote slick le danno ancora più carattere: sono ancora due concept, ma vedremo se Honda sorprenderà 16enni mettendo in produzione queste due moto.

  • ettorino2, Ancona (AN)

    L'ho sempre detto che il designer Valerio Aiello è un genio, peccato che Piaggio se lo sia lasciato scappare...
    Avrebbe potuto dare un grande contributo nella definizione delle linee di prodotto dei vari marchi di Piaggio group, e penso in particolare proprio alle ultime e un po'anonime proposte proprio Piaggio coi suoi scooter un po'anonimi ultimamente.

    Se sono intelligenti ritornano a prenderselo di corsa questo bravo e giovane designer ITALIANO.
  • Marc.56, Soleto (LE)

    Molto bella la enduro ma è già molto bela la la 250 rally non va solo la troppo bassa potenza un 450-600 con una cinquantina di cv l'avrei presa in seria considerazione
Inserisci il tuo commento