Salone di Milano

EICMA 2017: Suzuki SV 650X, foto, video e dati

- Debutta al Salone di Milano la versione definitiva del modello già visto a Tokyo

Ad EICMA 2017 Suzuki espone la nuova declinazione della fortunata e longeva dinastia SV 650, la SV650X già svelata al Tokyo Motor Show (e anticipata da un teaser che qualcosa già lasciava intravedere). Suzuki introduce la sua prima moto neo-rètro partendo dalla SV Rally concept che ha debuttato l'anno scorso al Salone di Osaka e, di fatto, lo ha riproposto quasi integralmente conservando i due faretti aggiuntivi a LED (anche se solo optional) ma perdendo lo scarico sdoppiato, per mantenere lo stesso impianto del MY 2016.

Le nuove sovrastrutture comprendono un cupolino ad unghia che si allunga fino a raccordarsi col serbatoio e un diverso rivestimento della sella per dare un look cafè racer alla nota e concreta bicilindrica di 650 cc, dove troviamo inoltre una coppia di semimanubri che ridisegnano la posizione di guida in chiave sportiva al posto del manubrio in un sol pezzo.
 


La SV650X nasce forse strizzando anche l'occhio alle numerose interpretazioni che numerosi customizer in giro per il globo hanno proposto sulla base della media di Hamamatsu negli ultimi anni, del resto la stessa Suzuki ha sempre puntato sul valore aggiunto della facilità di personalizzazione della SV650 e in Francia, tra l'altro, ne è regolarmente in vendita una versione Scrambler; in ogni caso restano confermati i 76 cv per il propulsore dual-spark, il low-rpm assist per partenze facili, la regolazione del precarico della forcella e l'intero layout della nota SV650 che ha sempre battuto il tasto della fruibilità a costi accessibili.

  • Dersu02, Merano/Meran (BZ)

    Bella, ma l'età media dei motociclisti non è alta? I semimanubri e il mal di schiena come si conciliano? A quando una SV con manubrio più alto e largo, sella comoda per due, maniglie passeggero, pedane leggermente più avanzate?. In gamma Suzuki non esiste più una stradale adatta ai viaggi in due. Una SV touring magari con il motore meno nervoso della V Strom è quello che manca, basterebbe poco. La V Strom non è sufficiente. Suzuki ottime moto e eccellenti motori, ma paiono lenti nell'adattare la gamma.
  • Emax80, Caravaggio (BG)

    Finalmente i semimanubri. Bravi.
    Se oltre a quelli doterete questo fantastico motore anche di una carena o mezza carena, forcella e forcellone gradevoli alla vista oltre che funzionali.. Avrete trovato la quadratura del cerchio, la sportiva perfetta dei giorni nostri. Anche in chiave Heritage.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki SV 650 X (2018 - 19)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello SV 650
  • Allestimento SV 650 X (2018 - 19)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 6.790 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.140 mm
  • Larghezza 730 mm
  • Altezza 1.090 mm
  • Altezza minima da terra 135 mm
  • Altezza sella da terra MIN 790 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.445 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 198 Kg
  • Cilindrata 645 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 81 mm
  • Corsa 62,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 76 cv - 56 kw - 8.400 rpm
  • Coppia 7 kgm - 64 nm - 8.100 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 26 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 14,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A traliccio in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella da 41mm.
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore posteriore con precarico regolabile su sette posizioni.
  • Escursione posteriore 134 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 290 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60 ZR 17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   http://www.suzuki.it

Nuovo: Suzuki SV 650 X (2018 - 19)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Suzuki SV 650 X (2018 - 19)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta