EICMA 2017: Moto Morini Milano, video, foto e dati

Affascinante naked dai richiami, nemmeno troppo nascosti, alla mitica 3½ di fine anni 60: 1200 cc per 110 cv
6 novembre 2017

Milano è la nuova creazione che affianca la Corsaro ZZ nel listino Moto Morini, prima di una serie di moto che prenderà forma nei prossimi tempi. Nata dalla mano del designer Angel Lussiana, la Milano, nome scelto in quanto simbolo della nascita e della diffusione di nuove tendenze nel campo del design, ricorda sotto alcuni aspetti la mitica 3½ di fine anni sessanta, rivisti in chiave moderna.

Nata attorno al bicilindrico Bialbero CorsaCorta a V85° di 1.187cc, più che alla potenza massima guarda al piacere di guida, come si capisce dai 110 CV erogati. Pregevole la dotazione ciclistica con il telaio ed il forcellone, entrambi a traliccio in acciaio, mentre le sospensioni ultraregolabili prevedono una forcella con piedini ricavati dal pieno e steli con trattamento anti attrito DLC, Diamond Like Carbon (optional), ed un mono regolabile anche nell’interasse.

Impianto frenante con doppio disco flottante da 320 mm con pinze e pompa radiali Brembo, disco da 220 mm e pinza a due pistoncini, ABS Bosch 9.1 MP. Prezzi ancora in via di definizione.