Oldrati e Polini: prima vittoria nell'Italiano e-Bike Enduro

Oldrati e Polini: prima vittoria nell'Italiano e-Bike Enduro
Moto.it
  • di Moto.it
Netta affermazione nella EXU per l'iridato 2008 con il team Fulgur e i propulsori Polini
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 agosto 2020

La classica prima volta da non scordare mai. La Polini Motori sul gradino più alto del podio della prima gara in assoluto riservata alla E-Bike Enduro col proprio nuovo motore EP3 MX specifico per l’off-road. A portare alla vittoria la Polini con E-Bike Fulgur, uno dei più celebri piloti italiani dell’enduro; Thomas Oldrati, Campione Mondiale 2008, plurititolato nei Campionati Assoluti d’Italia, Vice Iridato nel 2019 e portabandiera dello storico Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Una collaborazione e un progetto nato da neppure un mese, che ha visto la Polini e l’appassionante coinvolgimento di Fulgur Cycles uniti nell’obiettivo di dare l’assalto alle gare FMI di E-Bike Enduro con il risultato di ottenere una storica vittoria in una partecipazione che doveva infrangere un tabù.

Quindi, un grande successo per Polini Motori che ha partecipato in forma esclusiva al primo round del Campionato Italiano E-Bike Enduro 2020, disputato lo scorso fine settimana a Biana di Ponte Dell’Olio (PC) con il pilota delle Fiamme Oro Enduro, Thomas Oldrati.

Oldrati ha vinto nettamente la classe EXU correndo grazie al supporto del Team Fulgur e della Polini, che ha messo a disposizione del plurititolato pilota bergamasco il motore E-P3 MX abbinato al Polini Hi-Speed.

Dopo aver preso il comando della gara già dalle prime due prove speciali delle sei disputate nella giornata, Oldrati è stato il grande protagonista di questo primo appuntamento tricolore E-Bike Enduro istituito quest’anno dalla FMI, facendo registrare ottimi crono a dimostrazione delle ottime performance del motore Polini E-P3 MX.

Da parte di Polini Motori e Fulgur Cycles le più vive congratulazioni ed un sincero ringraziamento a Thomas e alle Fiamme Oro per questo grande risultato, che sigilla una partnership di valore e successo in un campionato di grande interesse per tutti gli appassionati delle due ruote a pedalata assistita.

Il team Polini. Terzo da destra il nostro Maurizio Vettor
Il team Polini. Terzo da destra il nostro Maurizio Vettor

Da sottolineare anche gli ottimi risultati ottenuti dagli altri tre piloti in gara con il motore Polini E-P3 MX. Stefano Passeri, pluricampione europeo e italiano Enduro, si è imposto nella categoria Over 50 con E-Bike provvista di telaio CGDE finendo sul terzo gradino del podio della classe EXO dove Davide Burini ha ottenuto la quarta posizione anch’esso con E-Bike e telaio CGDE, mentre il nostro Maurizio Vettor ha concluso settimo con E-Bike Fulgur-Polini nella EXO.

Argomenti