MotoE: Energica rinnova fino a fine 2022

MotoE: Energica rinnova fino a fine 2022
Moto.it
  • di Moto.it
Raggiunto l'accordo fra Dorna ed Energica per avere la factory modenese in veste di fornitore unico per la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE fino a fine 2022, allungando quindi l'attuale contratto per un'altra stagione
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 ottobre 2020

Proprio mentre vanno in scena, con il Gran Premio di Francia a Le Mans, le ultime e decisive prove per il Mondiale MotoE 2020, arriva la notizia della conferma dell'accordo fra Dorna ed Energica per avere la factory modenese in veste di fornitore unico per la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE fino a fine 2022, allungando quindi l'attuale contratto per un'altra stagione.

L'accordo naturalmente prevede l'uso della Ego Corsa (che abbiamo provato subito dopo la gara di Valencia dell'anno passato) che è stata costantemente aggiornata ed evoluta dopo la prima, storica stagione 2019 in vista di un Mondiale 2020 che si è corso nonostante le vicissitudini legate alla pandemia di COVID-19, e che a questo punto sicuramente beneficerà di diversi altri aggiornamenti che, come accaduto sulla gamma 2020, contribuiranno a migliorare il prodotto di serie.

Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A: “Siamo assolutamente entusiasti di continuare ad essere il produttore unico per la Coppa del mondo FIM ENEL MotoE anche nel 2022. Portare il nostro know-how in questo progetto e creare una sinergia vincente insieme a Dorna ed Enel ha creato ad un incredibile vantaggio per la Coppa del Mondo. La MotoE può contare non solo su una squadra affiatata, ma su una nuova competenza congiunta che ha portato sullo schermo una nuova serie che vanta una nuova tecnologia, oltre che un nuovo format, in diretta per i tifosi presenti ai circuiti e per quelli che seguono le gare in TV”.

“La nostra linea guida? Fare squadra insieme per spingere i confini dell’innovazione nel mondo dei motori. La Electric Motor Valley è finalmente approdata nel mondo del motorsport a due ruote; abbiamo convinto anche i più scettici appassionati di moto da corsa, e puntiamo a garantire loro lo spettacolo più emozionante tutto elettrico”.

“Le nostre moto Ego Corsa sono state molto apprezzate dai piloti che hanno partecipato a questa innovativa serie e la MotoE si è rivelata una piattaforma inestimabile per le strategie di business e per i progressi tecnologici di Energica. Queste prime due stagioni hanno contribuito a costruire un’enorme quantità di esperienza che viene costantemente trasferita sui nostri modelli stradali. Di gara in gara, continueremo a fare un buon lavoro. Stiamo scrivendo un nuovo capitolo nella storia del motorsport e delle corse motociclistiche, quindi rimanete con noi per fare la storia insieme”.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports: “La Coppa del mondo FIM ENEL MotoE è uno dei nostri progetti più recenti e si è rivelata uno dei più entusiasmanti da quando è iniziata, con gare incredibili e una concorrenza serrata. Energica, e le sue moto leader a livello mondiale, si sono dimostrate una parte vitale di questo successo in ogni fase del percorso. Sono felice che continueremo a lavorare insieme nella Coppa del mondo FIM ENEL e sono orgoglioso di avere Energica come partner”.