In Austria il secondo GP delle moto elettriche: Tuuli nel mirino

In Austria il secondo GP delle moto elettriche: Tuuli nel mirino
Questo fine settimana al Red Bull Ring va in scena la seconda gara dell’era MotoE. Il finlandese Tuuli ci arriva da leader
8 agosto 2019

Dopo il debutto sulla pista tedesca del Sachsenring, gara interrotta con bandiera rossa causa la caduta di un pilota, la MotoE è pronta per il secondo appuntamento sulla pista austriaca dello Spielberg.

Le gare di moto senza il tradizionale suono dei motori per molti appassionati perdono fascino, ma lo spettacolo nella gara tedesca non è stato poi così male. Non fosse per lo stop della gara per via di una moto rimasta nella via di fuga dopo aver colpito violentemente una barriera airfence danneggiandola.

Niki Tuuli
Niki Tuuli

Il primo vincitore della storia per la MotoE, il finlandese Niki Tuuli, è pronto a percorrere il lungo rettilineo della pista austriaca per entrare nell’albo della Coppa come il primo pilota a centrare una doppietta nella categoria.
Il veterano nel campionato MotoGP, Bradley Smith, secondo in Germania, darà il massimo per vincere la sua prima corsa, e l’obiettivo sarà lo stesso per Mike Di Meglio, terzo sotto la bandiera a scacchi nell’evento inaugurale della Coppa.

In questo fine settimana i piloti avranno a disposizione una terza sessione di prove libere che si svolgerà sabato mattina alle 08:30 (ora locale) per poter conoscere ancora meglio le nuove moto elettriche.

Argomenti