EBX Urban 2021. Ecco il calendario delle 5 tappe

EBX Urban 2021. Ecco il calendario delle 5 tappe
Moto.it
  • di Moto.it
Si parte a Misano in concomitanza con il CIV il 15-16 maggio e si conclude a Bologna il 23 ottobre. Poche modifiche per una formula agile e spettacolare
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 marzo 2021

Il Campionato Italiano Ebike FMI EBX Urban anche quest'anno torna "in pista" e coinvolgerà numerosi piloti di eBike provenienti dal ciclismo e dal motociclismo. Il calendario prevede cinque tappe a partire da quella del Misano World Circuit che, in concomitanza del CIV Federmoto del 15-16 Maggio. La seconda tappa del 20 Giugno è stata fortemente voluta da ECOMOB, dalla città di Pescara e sostenuta dalla Regione Abruzzo e si disputerà a Marina di Pescara. Il 10 Luglio sarà il lungomare romagnolo ad ospitare la terza tappa dell’EBX Urban con una spettacolare e coinvolgente competizione in notturna. Il 25 Settembre l’EBX Urban approda in Trentino, dove l’organizzazione sarà in piena collaborazione con il Comitato Regionale Trentino FMI. Bologna sarà la tappa conclusiva del 23 Ottobre ed il Moto Club Electric Bike Cross sta già lavorando per una finale entusiasmante nel cuore del capoluogo emiliano. 

 

Come si svolge?

La formula dell’EBX Urban prevede 12 velocissime sfide di soli 3 giri per i 9 finalisti che si danno battaglia all’interno del tracciato quest’anno ancor più ricco di salti, ostacoli e prove di abilità. Da quest’anno la formula di gara si rinnova e raddoppia : ad aggiudicarsi il primo posto sarà infatti il pilota che farà il miglior punteggio nella somma di due manche anziché una sola. Inoltre, in caso di ex aequo verrà disputato uno spettacolare spareggio sui tre giri per decretare il podio di giornata.

I piloti

Anche nel 2021 vedremo in pista il Campione Italiano EBX Urban 2020, Fabio Mengoli che quest’anno sarà affiancato dal giovane e promettente “fratellino” Andrea. Ci aspettiamo grandi performance dal pluricampione Roberto “Roby” Fabbri e dagli altri protagonisti del 2020: Christian Romano, Fabrizio Bartolini e Daniele “Pulsar” Venturi. Rientra dopo il lungo infortunio il già vincente Nicolò Fraschetti e non mancherà l’istrionico Enrico Biavati delle ormai famose Officine Biavati. 

Caricamento commenti...