Energica mette in moto il G20 di Bali

Energica mette in moto il G20 di Bali
Marco Berti Quattrini
Energica Motor Company ha annunciato che fornirà 88 motociclette EsseEsse9+ per il prossimo vertice del G20 a Bali
29 settembre 2022

Energica ha annunciato che fornirà ben 88 EsseEsse9+ all'organizzazione del G20 che si terrà a Bali. Si tratta del più grande ordine singolo di Energica ad oggi e ha un valore di quasi 2 milioni di dollari.

"Quando i delegati del G20 arriveranno a Bali, saranno accolti e scortati da una scorta in sella a moto Energica. Ciò significa che la loro prima esperienza sarà quella di vedere in azione veicoli a zero emissioni e ad alte prestazioni - afferma Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company -. La mia speranza è che questa esperienza rimanga impressa in ogni delegato per tutta la durata del summit e in tutte le discussioni sul cambiamento climatico e sui trasporti".

Le moto verranno consegnate all'inizio di novembre e serviranno al dipartimento di polizia indonesiano che le utilizzerà per scortare tutti i delegati governativi internazionali che parteciperanno al summit.

L'Indonesia diventerà il primo Paese della regione Asia-Pacifico a gestire una flotta di motociclette elettriche, dimostrando la propria leadership in materia di clima e i progressi compiuti rispetto all'impegno di mettere in circolazione 2 milioni di veicoli elettrici entro il 2025.

Ultime da Elettrico

Caricamento commenti...