Swapfiets presenta la nuova Power 1: l'eBike minimal

Marco Berti Quattrini
Arriva una versione più semplice della Power 7, senza cambio e a un prezzo di 50 euro al mese
9 settembre 2021

Il servizio di noleggio a lungo termine amplia la propria gamma con la Power 1. E' la seconda eBike nel "garage" di Swapfiets ed è destinata a tutti quelli che vogliono usare un'eBike ma che non sono disposti a spendere migliaia di euro per acquistarla o che semplicemente vogliono un servizio senza pensieri (neppure il furto).

In catalogo l'azienda olandese ha già un'eBike, la Power 7 che offre prestazioni spesso superiori a quelle richieste da alcuni "utenti urbani" e allora Swapfiets ha pensato di fare un downgrade tecnico che consente anche un deciso risparmio sul canone mensile: 59.90 al mese contro i 75 € della Power 7. I primi che sceglieranno la Power 1 potranno inoltre godere di un prezzo di lancio ultra competitivo: 49,90€.

La Power 1 è spinta da un motore Shimano E5000 che offre tre livelli di assistenza raggiunge una velocità massima di 25 km/h. La batteria è rimovibile garantisce un'autonomia massima fino a 80 km, molto più di quanto solitamente necessario per il commuting urbano di ogni giorno. Si ricarica del 50% in 1,5 ore o completamente in 4 ore.

Come funziona Swapfiets

Swapfiets è un servizio di noleggio a lungo termine molto flessibile che può essere disdetto di mese in mese. Si sceglie il veicolo (bici, eBike, monopattino o scooter elettrico) e si paga un canone che comprende include un servizio di riparazione completo in store, o una riparazione più veloce e immediata anche senza prenotazione garantita entro 48 ore a domicilio. Qualora non fosse possibile sistemarla entro 10 minuti, la bicicletta verrà "sostituita" (swapped) con una nuova. Anche in caso di furto, l’abbonato riceverà subito una nuova bici sostitutiva, a fronte però del pagamento di una piccola franchigia assicurativa.

Argomenti

Caricamento commenti...