Brera Cicli, la ricetta per mettere tutti in sella

Brera Cicli, la ricetta per mettere tutti in sella
Marco Berti Quattrini
Brera Cicli rilancia il brand per fare un ulteriore passo prima di tutto verso la diffusione della bicicletta come mezzo di trasporto
5 ottobre 2022

Brera Cicli punta in alto e ha dato il via a un'operazione importante di rebrending e comunicazione. Il marchio del Gruppo Mandelli ha all’attivo 80mila bici vendute nell’ultimo anno e ben oltre 600 rivenditori in tutta Italia. A solo quattro anni dalla nascita di Brera si pone un obiettivo imponente: "far sì che tutti possano andare in giro in bicicletta, sempre, per lavoro o diletto, per comodità o praticità, 365 giorni l’anno, e in ogni tappa o circostanza della propria vita". A guardare la gamma effettivamente è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei ciclisti, dalle eBike alle bici da città piuttosto che da trekking, mtb o teen. Senza ovviamente dimenticare la gamma per i più piccoli. In totale i modelli sono più di 60 e i prezzi sono davvero concorrenziali per essere un marchio europeo. 


“Siamo orgogliosi e felici – spiega Marco Biollo, amministratore delegato del Gruppo Mandelli – di lanciare questo nuovo progetto di comunicazione con il quale vogliamo davvero far diventare Brera Cicli un punto di riferimento per i consumatori. A contraddistinguerci nel settore, noi di Brera abbiamo la gioia, sì la gioia, perché crediamo che sia proprio bello andare in bicicletta e siamo fermamente convinti che ci faccia proprio bene: pedalare ci dà un senso di libertà e spensieratezza unici, che nessun altro mezzo di trasporto è in grado di risvegliare. Ed è per questo che facciamo biciclette per tutti e per tutte le tasche”.

 

Nasce da questo sentimento e da questa idea il nuovo payoff che senza giochi di parole va dritto al punto: "La bici è bella". Poche parole per definire con carattere l'identità del brand. Un invito a tutti a salire in sella e a condividere il piacere di pedalare. Per iniziare il primo passo lo si può fare nel nuovo sito di Brera realizzato in collaborazione con l’agenzia Glint su piattaforma Shopify. Anche qui è chiaro l’obiettivo di guidare gli utenti nella scelta del modello più adatto ai propri bisogni e gusti. Per questo a ogni bicicletta è dedicata una scheda prodotto, completa di tutti i dettagli tecnici, immagini e video.