l'anno dei record

Un capodanno col botto per Moto.it!

- 2010: anno dei record per Moto.it Per questo vogliamo aprire il 2011 con una sorpresa. La Dakar seguita dal grande giornalista Piero Batini!
Un capodanno col botto per Moto.it!


L’anno dei record

1997. (per passione) nasce Moto.it
2010. L’anno dei record: +64% di visitatori rispetto al 2009. 1.130.000 utenti unici al mese. Una media di 60-70.000 lettori al giorno. 320.000 annunci inseriti. 1.200 concessionari abbonati. 450.000 iscritti al Magazine Moto.it
 
Impossibile anche per noi immaginare una crescita così importante.
Alla fine del 2009 abbiamo deciso di innovare e di dare maggiore spessore alla parte informativa che negli anni era cresciuta tanto e che non trovava più una sua collocazione adeguata. La nuova definizione di “Quotidiano online della moto” ha portato con sé una serie di modifiche rilevanti: se avrete tempo, in fondo all’articolo troverete riassunti i passaggi più importanti fatti quest’anno.
 

La Dakar seguita da Piero Batini

Per festeggiare abbiamo deciso di cominciare al meglio il 2011. Seguiremo la Dakar come è nel nostro stile, con uno dei giornalisti più capaci e più esperti del settore: Piero Batini.
A partire dal primo di gennaio, Piero seguirà per Moto.it la Dakar 2011. Non solo quindi cronaca di gara, ma anche e soprattutto commenti, interpretazioni e contributi inediti e appassionanti sulla gara più lunga e avvemturosa dell’anno.
 
Piero Batini è da oltre 20 anni collaboratore della più importante testata specialistica in Italia, Motocross, ha seguito 17 Parigi-Dakar ed è ormai amico o conoscente di tutti, o quasi, i piloti che hanno corso e corrono ancora oggi il Rally Tout Terrain per definizione. La sua penna non si ferma alla descrizione della tappa da un punto di vista agonistico, ma si propone di analizzare anche tutti i motivi delle scelte dei team e la psicologia dei piloti, di cui ormai conosce ogni dettaglio. Avremo così la possibilità di approfondire tanti aspetti che spesso non vengono trattati nelle sintesi che vanno in onda in Tv.
 
Non vediamo quindi l’ora di cominciare.
 

Buon anno

Nel frattempo grazie: a chi lavora tutti i giorni per Moto.it e a voi lettori che ci seguite con tanta passione.
 
Ci auguriamo che il 2011 ci permetta di esercitare sempre di più la nostra passione in sella, oltre che sulle pagine di Moto.it, ridando così nuova linfa al nostro settore che sta soffrendo da ormai qualche anno.
Tanti auguri!!!
 

Alcuni dei cambiamenti più importanti realizzati da Moto.it nel 2010

-       cambiata sede;

-       riprogrammato da zero il codice, ridisegnato il sito e le logiche di navigazione e modernizzato il logo;

-       ingrandita la redazione con alcune delle migliori firme del giornalismo motociclistico italiano con l’obiettivo, non solo di documentare in maniera completa e il più possibile oggettiva, ma anche di creare un nuovo modo di comunicare ai lettori, che sfruttasse al massimo lo strumento Internet;

-       create nuove rubriche che aumentassero molto il rapporto con gli utenti, aprendoci ai contributi, con un confronto diretto tra giornalista e lettore;

-       costruita la versione Mobile di Moto.it;

-       tradotto il sito in tutte le lingue del mondo;

-       creato il nuovo Moto.it Magazine, periodico di informazione motociclistica inviato gratuitamente via mail, con il meglio di ciò che viene pubblicato sul sito, con un grafica da giornale offline;

-       abbiamo seguito i tre campionati del mondo più importanti in maniera innovativa (MotoGP, Superbike, Motocross – con cui abbiamo vinto il FIM Offroad Award 2010), con 4 inviati sul campo più i fotografi per dare un’informazione tempestiva e di qualità.
 
Stiamo già lavorando moltissimo per il 2011 con progetti ancora interessanti e innovativi. Se avete suggerimenti per il nuovo anno, scriveteci!

 

  • kiwi09, Porto San Giorgio (FM)

    quei bravi ragazzi....

    ciao
    un buon 2011a tutta moto.it,
    un in bocca al lupo a Ippolito e Francesco!!
    siamo pronti e carichi per il nuovo anno....
    noi ci siamo e visto l'inizio ci sarà di che godere!!!
    un abbraccio
    S
  • fredrix, Solesino (PD)

    Bravissimi

    Complimenti a tutto lo staff, sempre competente in materia di due ruote e con un occhio di riguardo dal punto di vista umano! Siete veramente in gamba! Grandi ragazzi! Buon anno a tutti voi!
Inserisci il tuo commento