rally

Francesca Gasperi conclude l’Andalucia Rally: è pronta per la Dakar!

- Francesca Gasperi ha tagliato il traguardo dell’Andalucia Rally, che si è concluso domenica 16 maggio con la quarta tappa del percorso inserito nel circuito Dakar. Il rally spagnolo apre alla pilota le porte della gara più prestigiosa al mondo

Francesca Gasperi ha tagliato il traguardo dell’Andalucia Rally, che si è concluso domenica 16 maggio con la quarta tappa del percorso inserito nel circuito Dakar. Il rally spagnolo apre alla pilota le porte della gara più prestigiosa al mondo: a questo punto il sogno diventa realtà. Gasperi conclude piazzandosi al nono posto della classifica assoluta, con la soddisfazione di aver dato il meglio di sé nei quattro giorni di gara, affrontando gli imprevisti di un terreno a volte insidioso (in particolare nei 493 Km della seconda giornata) e di un tracciato non semplice da interpretare.

«È il risultato di un lungo allenamento, e di un lavoro di squadra: ho sempre sentito vicine le persone che stanno lavorando con me, su più livelli, affinché il sogno Dakar si realizzi. Stare in gara ti permette davvero di misurarti con i tuoi limiti, e di mettere a fuoco tutte le tue potenzialità. Il risultato non è mai scontato. Ho vinto la mia sfida, per ora, e anche la classifica mi dà soddisfazione. Se poi penso che sto sul gradino più alto del podio, per quanto riguarda la classifica femminile, mi sento davvero come Turbo Pispi!» scherza Francesca al termine della gara, dove era l’unica donna pilota.

Per festeggiare questa prima gara utile ad accedere alla Dakar, sui social ha debuttato il cartoon che vede Francesca trasformarsi in Turbo Pispi (#turbopispi), eroina che si batte per il suo sogno e contro chiunque cerchi di intralciarne la realizzazione. Le strisce, che sono già un successo, appariranno di settimana in settimana fino a gennaio 2022, svelando la storia di un misterioso sabotatore di sogni.

  • oriano62, Vado Ligure (SV)

    bravissima francesca. ora dico a franco di mettere le sospensioni, quelle buone, sulla tua moto invece che su quella di gerry.

    p.s. gerry baffuto, sembra un siculo verace :-))
  • VitoGas, Verderio (LC)

    Bravissima Francesca, complimenti e in bocca al lupo
Inserisci il tuo commento