Dakar 2022, tappa 8: Sam Sunderland riprende la leadership

Dakar 2022, tappa 8: Sam Sunderland riprende la leadership
Sunderland ha riconquistato la leadership nella classifica generale della categoria moto, facendola diventare la sesta giornata in questa posizione per il pilota GasGas
10 gennaio 2022

Al termine della tappa 8, Sam Sunderland ha riconquistato la leadership nella classifica generale della categoria moto, facendola diventare la sesta giornata in questa posizione per il pilota GasGas.
È anche riuscito a aumentare il suo vantaggio alla fine della speciale e ora è 3'45 davanti a Walkner e 4'43 davanti a Van Beveren. Pablo Quintanilla, 4° in classifica generale, si è portato a meno di 5'30'' dal leader grazie al suo 2° posto nella speciale di giornata.
L'altro pilota Honda, Joan Barreda, è 5°, a 14'38'' dal leader. Santolino è risalito in 6° posizione, ma il distacco tra i primi in classifica è triplicato. Il pilota Sherco segue ora il nuovo leader della classifica generale Sam Sunderland di 21'09''.
Mason Klein, che potrebbe già essere definito tra le rivelazioni di questa 44a edizione della Dakar, ha ottenuto il quinto miglior tempo di giornata, a 8'08'' dal vincitore e occupa ora il 10° posto, 35'26'' dietro l'inglese, e tre minuti dietro Toby.
Štefan Svitko è davanti all'australiano, all'8° posto, a 27 minuti dall'unico pilota ufficiale GasGas rimasto in gara.
Ottima prestazione per Danilo Petrucci che conquista la 25esima posizione nella tappa 8 di ben 800 km e si conferma migliore degli italiani in quanto a velocità.
Bene anche Tonelli e Giovanni Gritti, 46esimo e 49esimo. Prosegue l'incredibile corsa di Franco Picco (nr 66 come i suoi anni) con la Fantic, oggi 88esimo. Ritirato Paolo Lucci per noie meccaniche.

Argomenti

Ultime da Dakar

Caricamento commenti...