Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una vera tragedia ha scosso tutto il paddock della Dunlop Cup e tutti gli appassionati ed i piloti che conoscevano Gabriele Cottini. Nel corso del primo giro della gara della Dunlop Cup 600 disputata questa mattina al Cremona Circuit, il Cottix è stato vittima di un high side alla curva 8 ed è caduto. I primi due piloti che lo seguivano sono riusciti ad evitarlo, ma il terzo non ce l’ha fatta. La gara è stata immediatamente sospesa con la bandiera rossa ed il pilota è stato soccorso in pista. Per quasi mezzora i medici hanno tentato di rianimarlo per poi trasportarlo all’Ospedale Maggiore di Cremona, dove però il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Gabriele Cottini era nato a Chiusi Scalo il 27 novembre 1986 ed avrebbe quindi compiuto 39 anni tra due mesi circa. Correva per il team Black Sheep ed era anche istruttore di guida in pista. Aveva corso per molti anni nel National Trophy per poi passare alla Dunlop Cup. Era conosciuto da tutti non solo per le sue doti di pilota, ma anche per la sua passione, la sua gentilezza ed educazione.
Alquanto discutibile la decisione di proseguire le gare a Cremona, anche dopo che nel paddock si era sparsa la voce che Gabriele non ce l’aveva fatta.
Le più sentite condoglianze di moto.it alla famiglia e a chi gli voleva bene.
La foto ci è stata gentilmente concessa da Giorgio Panacci