Dunlop CIV 2024, Imola. Luca Ottaviani sogna il Titolo: "Domani non si regala niente a nessuno" [VIDEO]

Le parole di Luca Ottaviani dopo la vittoria di Gara1 a Imola. Domani Stirpe e Ottaviani si giocano il titolo. L'intervista
28 settembre 2024

Luca Ottaviani ha conquistato una straordinaria vittoria in Gara 1 del Dunlop CIV 2024 a Imola, Supersport 600 NG, nonostante una partenza tutt’altro che perfetta. Il pilota marchigiano, scivolato in quinta posizione subito dopo la partenza, ha mantenuto la calma e ha saputo gestire la gara con lucidità. “Ero tranquillo – ha raccontato Ottaviani – dovevo fare la mia corsa su Stirpe e cercare di metterlo in difficoltà. Ho provato a infastidirlo alla variante bassa, ma non è stato sufficiente”.

Nonostante la difficoltà iniziale, Ottaviani ha mantenuto la concentrazione, anche se il risultato finale non ha pienamente soddisfatto le sue aspettative: “Speravo che Stirpe perdesse più punti oggi, ma guardiamo a domani e vedremo di inventarci qualcosa”.

Luca ha anche ripercorso le difficoltà affrontate durante la stagione, condizionata da due zeri non imputabili a sue colpe. Nonostante ciò, il bilancio resta ampiamente positivo: “In tutte le gare che ho terminato, il risultato peggiore è stato un terzo posto. Per tutto quello che abbiamo fatto quest’anno, penso di non aver sbagliato nulla”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Lo sguardo è già rivolto alla decisiva Gara 2, che si terrà proprio domani. Ottaviani si mostra determinato e senza intenzione di fare sconti: “Domani non si regala niente a nessuno. Non c'è una strategia precisa, sarà tutto improvvisato. Ci giocheremo tutto”.

Infine, un apprezzamento particolare per il circuito di Imola. Luca ci ha raccontato di sentirsi forte con la sua moto in ogni settore della pista, promettendo battaglia nella sfida finale.

Domani, dunque, si attende una gara infuocata, con Ottaviani pronto a dare il massimo per concludere la stagione nel migliore dei modi.