Wunderlich EXTREME. Abbiamo montato le protezioni dei cilindri su una BMW R1250 GS!

  • Voto di Moto.it 8 / 10
Design distintivo e ben integrato. Rapidità di installazione. Praticità. Materiali resistenti. Ecco alcune caratteristiche di Extreme, le nuove "cover", per cilindri, marchiati Wunderlich. Le abbiamo montate su una BMW R 1250 GS assieme a tutto il kit di tubolari a protezione del motore e della carena.Prezzo: 245, 03 euro. Ora guardate il video e se avete qualche domanda, fate una storia o scrivetemi su Instagram: mauriziovettorpower. Info: https://www.wunderlich.de/it
3 maggio 2022

Ciao a tutti gli appassionati di BMW boxer... A questo giro mi sono fatto spedire dalla lontana Germania un kit di protezione cilindri-valvole per la BMW 1250.

Perchè? Semplice: tocchiamo ferro e facciamo gli scongiuri del caso, ma aimè la scivolata può essere dietro l'angolo e allora meglio prevenire che curare, come diceva una pubblicità di tanti anni fa. 

Questo prodotto è sicuramente interessante per proteggere le nostre teste da sassate e cadute. Non potregge solo dagli "sfrisi" ma distribuisce meglio anche la forza applicata sulle teste in caso di urto violento. 

I coperchi Extreme sono realizzati in plastica e acciaio inox. Ecco come ci propone il prodotto la stessa Wunderlich sul sito:

"I cilindri delle Boxer BMW sono esposti. Sassate, cadute nel fuoristrada o “strisciate” contro muri intonacati quando si sterza in spazi stretti rischiano seriamente di graffiare i coperchi della valvole. Nei motori Shiftcam da 1250, per di più, la struttura del meccanismo Shiftcam è estremamente elaborata. Dal momento che i coperchi della valvole sono montati esclusivamente con accoppiamento forzato, c’è il rischio che, se urtati violentemente, vadano a premere sula testata de cilindri e di conseguenza sul sofisticato motore monocilindrico. Per questo una protezione aggiuntiva dei coperchi delle valvole è assolutamente consigliabile. A questo fine, abbiamo sviluppato un ingegnoso set di protezioni. Le protezioni si caratterizzano per l’aderenza al coperchio della valvola, che avvolgono a una distanza minima. Ciò presuppone una fabbricazione precisa. Il protettore è realizzato in solida plastica resistente agli urti. Sul lato del coperchio rivolto verso l’interno abbiamo integrato segmenti di un materiale elastico resistente alle alte temperature. In termini di durezza Shore*), questi segmenti sono dimensionati in modo da assorbire gli urti. In caso di sollecitazioni esterne, il loro effetto di sostegno e protezione garantisce la distribuzione uniforme di queste sollecitazioni sui segmenti evitando picchi di pressione. L’elegante design e l’utilità dei protettori sono completati da un inserto in alluminio che, in caso di caduta, evita il danneggiamento del coperchio della valvola e la conseguente, altrimenti inevitabile perdita di olio. In questo modo i protettori contribuiscono anche a evitare danni secondari consentendo addirittura, in molti casi, di proseguire dopo piccoli incidenti. Il montaggio, con il kit compreso, è molto semplice. I nostri protettori per valvole sono Made in Germany". 

Ora gustatevi il video e se avete quache domanda scrivetemi su instagram o fate una storia e taggatemi: Maurizio Vettor Power

Info: www.wunderlich.de/it

INFO IMPORTANTI:

-60 giorni di diritto di recesso

-Made in Europe

-5 anni di garanzia

 

Ultime da Accessori

Da Automoto.it

Caricamento commenti...

Hot now