Winter Essentials: accessori sottocasco REV'IT!

È importante proteggere testa, viso e collo quando si guida la moto con il freddo. REV'IT! offre una gamma di fasce collo antivento, passamontagna e scaldatesta
15 novembre 2019

La linea di sottocaschi tecnici REV'IT! è stata creata per garantire protezione dal freddo (ma anche dal caldo) quando si guida. Come? Utilizzando tessuti che assorbono l’umidità, o foderati con WindBarrier per bloccare il vento freddo, o altri in lana merino e altri ancora.
Sono piccoli accessori che fanno una grande differenza in termini di comfort, vediamo come e perché.

La membrana REV’IT! WindBarrier è laminata tra due strati separati di tessuto: uno esterno elasticizzato e uno di soffice pile interno. Questa combinazione blocca il vento e contribuisce a repellere l’acqua.

La tecnologia GORE-TEX INFINIUM offre resistenza al vento, ma è traspirante e confortevole sulla pelle: ha miliardi di pori che sono 900 volte più grandi delle molecole di vapore acqueo, quindi mentre il vento non può penetrare, i vapori del sudore possono facilmente fuoriuscire. Questa membrana è laminata ad un tessuto leggero, rendendo il materiale totalmente impermeabile.

Perché scegliere un passamontagna? Perché è disegnato per esporre solo ciò che è assolutamente necessario, e quindi a seconda dello stile e da come è indossato, solo gli occhi, la bocca e il naso, o solo il viso rimangono scoperti.
La testa, il collo, buona parte del viso sono dunque riparati con un tessuto morbido o un materiale tecnico per mantenere caldi durante i giorni più freddi o per assorbire l’umidità dando freschezza quando fa caldo.

REV'IT! ne propone diversi: Micro, Oberon, Tracker 2WB, Perseus, Maximus WSP.
A questo link potete visionare la gamma completa di passamontagna (ma non solo) e scegliere l'accessorio che fa per voi.

Ultime da Accessori

Da Automoto.it