TomTom Vio, il primo navigatore per scooter

TomTom Vio, il primo navigatore per scooter
Presentato all'IFA di Berlino, unisce un design colorato a funzioni utili per girare in città
1 settembre 2016
Arriva dall’IFA di Berlino, la più importante fiera in Europa della tecnologia, una novità sul mercato dei navigatori satellitari. TomTom, pioniera nella produzione di navigatori specifici per moto, ha deciso di commercializzare un modello destinato appositamente al mondo degli scooter. La novità si chiama Voi, ha un design caratterizzato da una forma tonda e svariate colorazioni, si attacca facilmente allo stelo degli specchietti.
 
Un prodotto che funziona come un’estensione del proprio cellulare, sebbene sia dotato di uno schermo capacitivo dal quale è possibile vedere le mappe: la cartografia è infatti scaricabile tramite l’apposita App per iOS ed Android, e viene trasmessa tramite BlueTooth dallo smartphone.
 

 

 
Questo navigatore, grazie alla connessione internet del cellulare, consente di individuare le strade meno trafficate, calcolando percorsi alternativi, di avere informazioni audio tramite auricolare e infine di avere gli aggiornamenti a vita riguardo la presenza di tutor e autovelox. Un’ulteriore funzionalità, che in città si può rivelare utile, è la visualizzazione delle chiamate in arrivo.
 
Grazie al design impermeabile ed allo schermo che ne consente l’utilizzo con i guanti, questo navigatore è adatto ad ogni stagione e ad ogni clima. Il prezzo d’acquisto è di 169 euro.

Per ulteriori informazioni o per l’acquisto, si può visitare il sito TomTom

 

Argomenti