T.UR e Alessandro Botturi ancora insieme fino al 2024!

T.UR e Alessandro Botturi ancora insieme fino al 2024!
Cristina Bacchetti
Dopo tre anni di sfide e trionfi, Alessandro Botturi e T.ur rinnovano la voglia di competere insieme nei maggiori rally internazionali
3 febbraio 2023

Iniziata nel 2019, la collaborazione tra il campione di Lumezzane e il marchio adventouring di TUCANO URBANO si consolida e prosegue fino al 2024, sempre all’insegna delle avventure più sfidanti. 

“La navigazione e lo spirito di squadra sono i punti di forza di Alessandro – spiega Florian Martin, marketing manager di T.ur –, unite alla grande umanità e cordialità che ha dimostrato durante tutti questi anni. Abbiamo lavorato così bene insieme che non potevamo non proseguire la collaborazione”.

PALMARES
Classe 1975, Alessandro Botturi, per amici e tifosi il “Bottu”, ha vinto il Sardegna Rally Race nel 2014, il Merzouga Rally nel 2015, per 15 anni ha partecipato alla Sei Giorni nel campionato mondiale di enduro nella nazionale tricolore e a numerose edizioni della Dakar. Con il marchio T.ur, per ben 2 anni consecutivi, nel 2019 e nel 2020, è salito sul podio più alto dell’Africa Eco Race. Competizione nella quale si è distinto anche nell’anno appena trascorso con un quinto posto assoluto e un primo nella categoria dei bicilindrici. Memorabili, nel 2021, sono infine la vittoria al Tunisia Desert Challenge e la classe G-1000 nel Campionato italiano Motorally.

STAGIONE 2023
Il sodalizio con T.ur vedrà il pilota di Lumezzane impegnato nel 2023 in numerose competizioni italiane e internazionali, come l’immancabile Campionato Italiano Motorally e la sempre appassionante Africa Eco Race.

Sono felice di poter correre ancora con i colori e il logo di T.ur;  sono tanti anni – racconta Botturi – che lavoriamo insieme e che testiamo i prodotti nelle condizioni più estreme per renderli migliori e sempre più performanti. Il rapporto umano è fondamentale per poter lavorare bene insieme e con T.ur ho trovato una dimensione fatta di persone piene di voglia di fare bene e di innovare dei prodotti tecnici per offrirli a tutti i motociclisti che amano l’off-road”.

Per supportare la prestanza fisica e la tenacia del “Bottu”, T.ur ha realizzato un abbigliamento racing su misura, sulla base dei capi della linea enduro progettati proprio in collaborazione sia con lo stesso Botturi sia con Jacopo Cerutti, vale a dire la maglia T-Three e i pantaloni P-Three, i guanti G-Three Pro, G-Three e G-Five. Insomma, un equipaggiamento completo per affrontare in sicurezza e comfort tutti i climi e le condizioni meteo durante le gare.

Argomenti