Suomy Speedstar. Recensito casco sport-touring in fibra

  • Voto di Moto.it 8 / 10
Ecco il nuovo casco sport-touring di Suomy. Si chiama Speedstar, con calotta in due misure, EPS in due taglie, cinturino con chiusura a doppia D. Inoltre, visiera di Classe 1 con un'ottima e ampia visuale, visierino parasole e un design molto accattivante con la calotta che è frutto di un lungo studio nella galleria del vento. Prezzi a partire da 339 euro.
7 giugno 2018

Vi presentiamo in anteprima una delle novità 2018 di Suomy. Trattasi di Speedstar, un casco sport-touring che si caratterizza per un design molto accattivante e un interessante rapporto qualità-prezzo. 

Speedstar è un prodotto di medio-alto livello, con la calotta realizzata in Tricarboco (un mix di kevlar, carbonio, fibra) in due misure diverse, la cui forma è stata studiata e affinata in lunghe sessioni in galleria del vento.

Ci sono piaciuti anche gli interni, che sono risultati confortevoli e piacevoli a contatto con la pelle grazie al materiale di realizzo, e che sono removibili-lavabili. Per chi volesse personalizzare l'interno, customizzarlo in base alla conformazione della propria testa (cosa che consigliamo sempre), sappia che gli interni sono acquistabili anche separatamente (cuffia 65 euro e guanciali 55 euro).

Altro capitolo importante: la visiera. Quest'ultima, stampata in PC ottico, è trattata con lacche anti-scratch e grazie anche all'ampia apertura della calotta, offre un'interessante visuale verticale e orizzontale. Abbinata alla visiera c'è anche il visierino parasole. Un plauso a Suomy che fa contenti anche gli appassionati di visiere colorate. A catologo infatti una lunga lista di visiere (prezzi da 35 euro): fumè, smoke, iridium blu, iridium oro, iridium specchio, iridium. 

Sei le grafiche con 14 differenti varianti di colore oltre alle due monocolore. Prezzo: 339 euro (monocolore), 369 euro (grafica). 

Info: www.suomy.com

 

 

 

Argomenti

Caricamento commenti...